LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

trasparente che si sfoglia???????

+5
Manuel
clansman
HunterHeads
Admin
cicciovecchio79
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1trasparente che si sfoglia??????? Empty trasparente che si sfoglia??????? Lun 10 Gen 2011 - 17:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mi hanno riverniciato il paraurti posteriore meno di 2 anni fa,dopo un piccolo tamponamento,adesso mi si sta sfogliando il trasparente nelle parte bassa vicina alle ruote...sono andato in concessionaria x far vedere il problema e sono stati evasivi...vorrei essere preparato xche loro sicuramente si inventeranno mille scuse...mi sapreste aiutare? grazie a tutti in anticipo...

2trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Lun 10 Gen 2011 - 19:43

Admin

Admin
Admin

mancata adesione del trasparente sulla base... le cause potrebbero essere tantissime ma in ogni caso dovute ad un lavoro non eseguito a regola d'arte...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Lun 10 Gen 2011 - 19:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ok grazie antonio...cmq lavoro poco serio se vogliamo riassumerlo in poche parole

4trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Lun 10 Gen 2011 - 19:52

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Anche a me è successo l'estate scorsa sul paraurti posteriore (in vetroresina). A me addirittura si è sfogliato a causa del caldo. Ovviamente me lo sono fatto rifare aggratiss. Very Happy

5trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Lun 10 Gen 2011 - 19:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma quello ovvio pure io,se no gli ribalto la concessionaria Twisted Evil

6trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Mar 11 Gen 2011 - 9:14

clansman

clansman
Apprendista Detailer

guarda sta succendendo anche a me in qualche punto...purtroppo l'auto è stata presa usata ormai 5 anni fa, quindi quando deciderò di far riverniciare peserà solo sulle mie tasche... Evil or Very Mad

7trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Mar 11 Gen 2011 - 19:08

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

che dolore affraid

8trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Mar 11 Gen 2011 - 21:32

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Al 99 per cento è stata preparata male la base per la verniciatura il trasparente non ha aderito perfettamente...gli sbalzi termici hanno fatto il resto...

9trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Mer 12 Gen 2011 - 1:56

Ospite


Ospite

errata carteggiatura e pulizia della parte da verniciare.
Il paraurti ti è stato riparato e non sostituito giusto? Probabilmente hanno anche carteggiato male il fondo, se invece sono scesi sotto nella riparazione probabilmente non hanno dato il primer sulla plastica per poi andare di tutto il trattamento per la riparazione..comunque è un errore dell'operatore.

10trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Mer 12 Gen 2011 - 11:00

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Quoto hunter spesso i carrozzieri tralasciano il primer...alcuni dovrebbero chiamarsi sfasciacarrozze per come lavorano!

11trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Mer 12 Gen 2011 - 19:02

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mi avevano tamponato leggermente e sul mio paraurti era rimasto il buco di una vite del suo porta targa,mi avevano detto che avrebbero stuccato e poi riverniciato...infatti controluce si vede il buco stuccato,hanno fatto un ritocco insomma e poi mano di trasparente,avranno carteggiato il tutto male o x nulla,il mio carrozziere di fiducia dice che lui passa un antisiliconico sempre su tutto prima di verniciare,cosi da eliminare qualsiasi cera o prodotto che potrebbe non essere compatibile con la vernice che lui si appresta a dare...purtroppo non sono potuto andare da lui xche la concessionaria con cui ho ancora in garanzia la macchina mi aveva fatto storie No



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Mer 12 Gen 2011 - 22:03 - modificato 1 volta.

12trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Mer 12 Gen 2011 - 20:00

blackTDicupra

blackTDicupra
Apprendista Detailer

in controluce lo vedi xke' non e' stato fatto a regola d'arte il lavoro purtroppo.lo stucco ha avuto un calo e di conseguenza ora si vede sotto.e' normale che lo stucco cali,infatti si dovrebbe cercar di usarne il meno possibile nelle riparazioni,si dovrebbe far seccar x bene prima di dargli su il primer in modo che un domani ci sia un calo quasi nullo,o per lo meno non percettibile ad occhio nudo.purtroppo causa tempo alcuni carrozzieri ''malandrini''danno subito il primer,e ci verniciano sopra,ma a distanza di mesi si vedono tutte le imperfezionidi carteggiatura.io lavoro in carrozzeria e di queste cose su auto che entrano ne vedo quasi tt i giorni.per il trasparente che si sfoglia sicuramente,hanno chiuso il paraurti con una mano di trasparente,ma evidentemente non hanno carteggiato abbastanza(in modo che il trasparente entri nei''solchi''che lascia la carta,e si ancori per bene)oppure non hanno pulito bene la superficie prima di verniciare con antisilicone,che e' indispensabile per preparare la superficie da verniciare.te ne accorgi quando aime' passi con l idro e salta via.reclama pure perche' e' stato un errore di preparazione..

13trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Mer 12 Gen 2011 - 22:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mi ci sono litigato e hanno detto che me lo fanno,sapere quando pero'... Very Happy

14trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Gio 13 Gen 2011 - 19:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raga mercoledi porto la car a rifare il paraurti,ci sono riuscito finalmente...la cazzata della serata e' stata:era uno stock di trasparente difettato... ahahahahahaah

15trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Ven 14 Gen 2011 - 15:19

Admin

Admin
Admin

caxxxte... ti hanno dato la spiegazione più comoda... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Ven 14 Gen 2011 - 19:15

kokador

kokador
Detailer Novello

ahah trasparente difettato Very Happy
gli hai detto di avere mazze da baseball difettate da collaudare?

17trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Ven 14 Gen 2011 - 23:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

guarda antonio non ne avevo dubbi Wink

18trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Sab 15 Gen 2011 - 10:44

Admin

Admin
Admin

Purtroppo il carrozziere tende a scaricare molto facilmente la responsabilità sul prodotto...
Noi commercializziamo una nota azienda tedesca leader nel settore che monitorizza continuamente i lotti di produzione e ci comunica (prima che la merce arrivi in magazzino) eventuali anomalie...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Sab 15 Gen 2011 - 13:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

che faccia un buon lavoro adesso almeno,che poi come e' stata, e di chi e' la colpa mi interessa poco...

20trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Sab 15 Gen 2011 - 14:24

Philo

Philo
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:che faccia un buon lavoro adesso almeno,che poi come e' stata, e di chi e' la colpa mi interessa poco...
esatto. io glielo preciserei prima di tornare a collaudare le mazze.

21trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Lun 24 Gen 2011 - 19:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

macchina appena ritirata dal carrozziere!6 giorni x fare un paraurti posteriore(fatto da cani gia' da loro tra l altro)quindi rifatto a loro spese...e si sono vantati di avermela lavata asciugata e dato la cera!!!! domani non ho il coraggio di guardarla alla luce del sole affraid confused (x risarcirmi del brutto lavoro e tra l altro x avermi sporcato gli interni con del fondo bianco,tutto la scorsa volta ) pale

22trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Lun 24 Gen 2011 - 19:48

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:macchina appena ritirata dal carrozziere!6 giorni x fare un paraurti posteriore(fatto da cani gia' da loro tra l altro)quindi rifatto a loro spese...e si sono vantati di avermela lavata asciugata e dato la cera!!!! domani non ho il coraggio di guardarla alla luce del sole affraid confused (x risarcirmi del brutto lavoro e tra l altro x avermi sporcato gli interni con del fondo bianco,tutto la scorsa volta ) pale
speriamo che domani piove Very Happy

23trasparente che si sfoglia??????? Empty Re: trasparente che si sfoglia??????? Lun 24 Gen 2011 - 19:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ahahahahahahaha

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.