LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cera supernatural

+9
littlesaint
Emanuele B
Philo
Depaip
manuweb007
Admin
Bludevils
superAndre
i love cre
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1cera supernatural Empty cera supernatural Mer 12 Gen 2011 - 20:22

i love cre

i love cre
Apprendista Detailer

salve ragazzi mi e arrivata oggi la suddetta cera .
ma e normale che sia molto dura? proprio secca

2cera supernatural Empty Re: cera supernatural Mer 12 Gen 2011 - 21:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

i love cre ha scritto:salve ragazzi mi e arrivata oggi la suddetta cera .
ma e normale che sia molto dura? proprio secca

E' dura ma non è secca..."scalfisci" la superficie e spalmatela nelle mani.Noterai che è oliosa...

3cera supernatural Empty Re: cera supernatural Mer 12 Gen 2011 - 21:34

i love cre

i love cre
Apprendista Detailer

si oleosa si volevo sapere solo se in stato di quiete si presenta quasi a scaglie...
perfetto grazie mille

4cera supernatural Empty Re: cera supernatural Mer 12 Gen 2011 - 21:38

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Non è scaglie, se passi un dito sopra facendo pressione noterai la sua vera consistenza morbida...
Attento quando la passi agli spessori e fai la prova del dito per capire quando rimuoverla altrimenti asciuga e non la togli più Very Happy

Nella sezione guide trovi spiegato tutto. Se preceduta da Lime Prime Lite da il meglio di sé e se ne facilità anche sia l'applicazione che la rimozione

5cera supernatural Empty Re: cera supernatural Mer 12 Gen 2011 - 21:46

i love cre

i love cre
Apprendista Detailer

sisi infatti ho preso anche il lime prime lite
la cera contavo di stenderla a mano con gli applicatori dodo

6cera supernatural Empty Re: cera supernatural Gio 13 Gen 2011 - 10:44

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo perchè devi solo riscaldarla... prova a mani nude. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7cera supernatural Empty Re: cera supernatural Dom 23 Gen 2011 - 22:31

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

oggi dopo prelavaggio con d108 e shampoo d111, ho constatato che sulla mia audi A4 grigia met non c'era molto da correggere e la superfice non presentava contaminazioni (se non in pochi punti nella parte bassa delle fiancate) e sono passato direttamente alla ceratura con la supernatural.

Ceratura fatta a mano e devo dire che effettivamente è molto piacevole e rilassante (avevi ragione antonio), unica attenzione la quantità di cera "spalmata" sulla carrozzeria, asciugatura con superplush.
ho volutamente passato la cera solo sulla parte anteriore (cofano paraurti e parafanghi), confrontando con i pannelli posteriori non noto una grande differeza di risultato anche se devo dire che dopo il D111 ero già molto soddisfatto.
Mi chiedevo se ho sbagliato qualcosa o se devo abbinare qualche prodotto per risaltare le doti della supernatural.
Domani posto un paio di foto.

8cera supernatural Empty Re: cera supernatural Lun 24 Gen 2011 - 1:53

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Domani secondo me rimarrai a bocca aperta, devi dare 12h (meglio 24h) alla Supernatural per far venir fuori la sua vera dote,cioé come aver passato "glassa naturale" sulla carrozzeria...



Ultima modifica di Bludevils il Mer 26 Gen 2011 - 2:31 - modificato 1 volta.

9cera supernatural Empty Re: cera supernatural Lun 24 Gen 2011 - 9:24

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

manuweb007 ha scritto:oggi dopo prelavaggio con d108 e shampoo d111, ho constatato che sulla mia audi A4 grigia met non c'era molto da correggere e la superfice non presentava contaminazioni (se non in pochi punti nella parte bassa delle fiancate) e sono passato direttamente alla ceratura con la supernatural.

Ceratura fatta a mano e devo dire che effettivamente è molto piacevole e rilassante (avevi ragione antonio), unica attenzione la quantità di cera "spalmata" sulla carrozzeria, asciugatura con superplush.
ho volutamente passato la cera solo sulla parte anteriore (cofano paraurti e parafanghi), confrontando con i pannelli posteriori non noto una grande differeza di risultato anche se devo dire che dopo il D111 ero già molto soddisfatto.
Mi chiedevo se ho sbagliato qualcosa o se devo abbinare qualche prodotto per risaltare le doti della supernatural.
Domani posto un paio di foto.

Ciao Manu...un colpetto di claying è sempre opportuno farlo, oppure se proprio si vuole saltare quello step, un passaggio pulente di pre-cera...

10cera supernatural Empty Re: cera supernatural Lun 24 Gen 2011 - 14:33

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

vero andrea, ma il pre cera è ancora in ordine, pensavo al lime prime chevà a sposarsi ottimamente con la supernatural, ma sono indeciso se il lite prime o un sigillante mirato, posto due foto anche se la luce non aiuta, al massimo dite che con 2 foto con alogena si possa vedere meglio?.
ovviamente al tatto si sente la differenza nonostante sia comunque molto liscia la parte non trattata.

allora parti trattate prafanghi anteriori cofano e paraurti, il restotrattato solocon D108 1:8 e D111 1:128

cera supernatural Csc01431280x768

cera supernatural Dsc01401280x768

cera supernatural Dsc01441280x768


11cera supernatural Empty Re: cera supernatural Lun 24 Gen 2011 - 17:20

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ottimo risultato Manu.Comicia con Lime Prime Lite a mano...utilizzando un applicatore in microfibra e poi la SN...vedrai il risultato più accentuato e duraturo.Poi con calma, più in là, penserai ai swirl. Wink
Diciamo che così parti graduale e potresti già essere soddisfatto così.Sai quante persone mi chiedono semplicemente questo tipo di trattamento?TANTI. Very Happy

12cera supernatural Empty Re: cera supernatural Lun 24 Gen 2011 - 23:06

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

grazie andre pensavo pure io al lime prime lite, per ora correggo con 105 e 205 come da prima esperienza sul mio suzukino http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3289-primo-esperimento-suzuki-sj413-trial-1988, comunque oggi ho guardato di nuovo anche con alogena e miracolosamente pochissimi graffi e nessuno swirl (poi cercando su tutta la carrozza qualcosa esce)quindi mi ritengo già fortunato.
Oggi come dice Bludevils mi sembra molto meglio, forse ero meno stanco...

work in progress

13cera supernatural Empty Re: cera supernatural Mer 26 Gen 2011 - 2:34

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Infatti avendo un alto contenuto di carnauba ha bisogno di 12-24H per distendersi al meglio e dare l'effetto finale (consigliata seconda mano dopo 24ore..) ,addirittura dopo 48 ore noterai che vengono fuori ancora piccoli residui in alcuni punti dove ripassare un panno da buffing stile Cobra 600-750

14cera supernatural Empty Re: cera supernatural Mer 26 Gen 2011 - 22:38

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

blu mi rimangio tutto guardando oggi è uno spettacolo!!!
comunque sullo zukko anche se nero, chi capisce che è una vernice di 20 anni


cera supernatural Dsc01251280x768

15cera supernatural Empty Re: cera supernatural Gio 27 Gen 2011 - 9:27

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Penso che come fautore della SN praticamente ne ho fatti di test.

La SN rimane la cera con i riflessi che fanno sembrare le auto FREDDE/GHIACCIATE.

La profondità è notevole, ma questo non lo fa all'inizio anzi a volte dopo due giorni possono ricomparire alcuni aloni, frutto della cristallizzazione degli oli.

Dopo numerosi tentativi ho visto che occorre una buona stesura, ovvero si deve quasi "frizionare" sulla carrozzeria.

In pratica i movimenti devono far sì che la cera sia"lavorata" a tutti gli effetti.

FONDAMRNTALE sono tempi di attesa che non scendono sotto i 40 minuti.

Ormai conosco ogni segreto di quella cera ( l'ADMIN e DSW sanno quanto ho patito due anni fa per studiarla), ma ti posso assicurare che è impegnativa.

L'insieme di alcune accortezze mi hanno portato a risultati veramente unici, come durata purtroppo per un'auto lasciata sempre fuori non supera i 2 mesi invernali, 3 estivi.

Ma la ritengo una cera che HA veramente qualcosa in più.

Ora la mia attenzione è scesa su un'altra che la ritengo una vera e propria CERA da concorso..........

16cera supernatural Empty Re: cera supernatural Gio 27 Gen 2011 - 10:02

Philo

Philo
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Penso che come fautore della SN praticamente ne ho fatti di test.

La SN rimane la cera con i riflessi che fanno sembrare le auto FREDDE/GHIACCIATE.

La profondità è notevole, ma questo non lo fa all'inizio anzi a volte dopo due giorni possono ricomparire alcuni aloni, frutto della cristallizzazione degli oli.

Dopo numerosi tentativi ho visto che occorre una buona stesura, ovvero si deve quasi "frizionare" sulla carrozzeria.

In pratica i movimenti devono far sì che la cera sia"lavorata" a tutti gli effetti.

FONDAMRNTALE sono tempi di attesa che non scendono sotto i 40 minuti.

Ormai conosco ogni segreto di quella cera ( l'ADMIN e DSW sanno quanto ho patito due anni fa per studiarla), ma ti posso assicurare che è impegnativa.

L'insieme di alcune accortezze mi hanno portato a risultati veramente unici, come durata purtroppo per un'auto lasciata sempre fuori non supera i 2 mesi invernali, 3 estivi.

Ma la ritengo una cera che HA veramente qualcosa in più.

Ora la mia attenzione è scesa su un'altra che la ritengo una vera e propria CERA da concorso..........

Rubbish Boy's OE ? Ho indovinato?

17cera supernatural Empty Re: cera supernatural Gio 27 Gen 2011 - 10:05

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

......................

......................

......................

18cera supernatural Empty Re: cera supernatural Gio 27 Gen 2011 - 18:38

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Penso che come fautore della SN praticamente ne ho fatti di test.

La SN rimane la cera con i riflessi che fanno sembrare le auto FREDDE/GHIACCIATE.

La profondità è notevole, ma questo non lo fa all'inizio anzi a volte dopo due giorni possono ricomparire alcuni aloni, frutto della cristallizzazione degli oli.

Dopo numerosi tentativi ho visto che occorre una buona stesura, ovvero si deve quasi "frizionare" sulla carrozzeria.

In pratica i movimenti devono far sì che la cera sia"lavorata" a tutti gli effetti.

FONDAMRNTALE sono tempi di attesa che non scendono sotto i 40 minuti.

Ormai conosco ogni segreto di quella cera ( l'ADMIN e DSW sanno quanto ho patito due anni fa per studiarla), ma ti posso assicurare che è impegnativa.

L'insieme di alcune accortezze mi hanno portato a risultati veramente unici, come durata purtroppo per un'auto lasciata sempre fuori non supera i 2 mesi invernali, 3 estivi.

Ma la ritengo una cera che HA veramente qualcosa in più.

Ora la mia attenzione è scesa su un'altra che la ritengo una vera e propria CERA da concorso..........

ok depaip, ovviamente non ho esperienza con la supernatural, anzi per dire la verità con pochissime cere, quindi chiedo come faccio a capire se sono riuscito a stendere bene la Sn, su cosa devo stare attento oltre ovviamente alla stesura della stessa? Very Happy per il tempo di attesa 40 minuti affraid azz... Very Happy

19cera supernatural Empty Re: cera supernatural Gio 27 Gen 2011 - 18:44

Admin

Admin
Admin

se la SN non è stesa bene te ne accorgi perchè ti compaiono aloni di prodotto il giorno dopo. ma non è complicata: è tecnica, ma non complicata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20cera supernatural Empty Re: cera supernatural Gio 27 Gen 2011 - 18:52

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Mai avuto questi problemi..

21cera supernatural Empty Re: cera supernatural Gio 27 Gen 2011 - 19:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io si ma al 100% e' colpa mia .....non mi sono applicato abbastanza . la supernatural , per dare il massimo , e' una cera che ha bisogno di essere applicata con passione e consapevolezza .....non e' " plug and play "


_________________
cera supernatural Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

22cera supernatural Empty Re: cera supernatural Gio 27 Gen 2011 - 19:15

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:Mai avuto questi problemi..

quoto sunny


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23cera supernatural Empty Re: cera supernatural Gio 27 Gen 2011 - 19:57

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ok calcolando che è la mia prima volta con la SN e sopprattutto a mani nude, deduco che sono mooooolto fortunato non mi è riapparso niente il giorno successivo, vero che l lavorata non parecchio ma abbastanza, sarà la fortuna del principiante ed ora apprezzo il risultato Very Happy

24cera supernatural Empty Re: cera supernatural Gio 27 Gen 2011 - 20:16

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

manuweb007 ha scritto:sarà la fortuna del principiante

Siamo in 3 allora Wink

25cera supernatural Empty Re: cera supernatural Gio 27 Gen 2011 - 20:19

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

@Depaip: Non che percaso usi qualche pre-cera come base e la SN magari ne è "allergica"?Usi sempre il Carlack?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.