LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cera supernatural

+9
littlesaint
Emanuele B
Philo
Depaip
manuweb007
Admin
Bludevils
superAndre
i love cre
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Ven 28 Gen 2011 - 10:46

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:@Depaip: Non che percaso usi qualche pre-cera come base e la SN magari ne è "allergica"?Usi sempre il Carlack?

E' un'ipotesi molto sensata questa... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Ven 28 Gen 2011 - 11:17

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
superAndre ha scritto:@Depaip: Non che percaso usi qualche pre-cera come base e la SN magari ne è "allergica"?Usi sempre il Carlack?

E' un'ipotesi molto sensata questa... Wink

Magari la carnauba "fa a pugni" con l'acrilico...

28cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Ven 28 Gen 2011 - 16:05

Admin

Admin
Admin

Credo anche io... ed infatti non mi sono mai spiegato tutti questi problemi.
Premetto che ho quasi sempre usato la SN nel formato stick con rotorbitale ma non credo ci siano differenze enormi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Ven 28 Gen 2011 - 16:26

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io ho la confezione da 200ml ed è a metà quindi un po' di applicazioni le ho fatte.... Diciamo che va lavorata nella stesura, stando attendi agli spessori e lasciandola da 10 minuti sino anche a 20-30 minuti asseconda delle temperature esterne usando la "prova del dito" per capire a che punto è. Vero che il giorno dopo o dopo 2 giorni possono venire fuori in alcuni punti PICCOLI residui di cera dove ripassare un panno da finitura, ma di aloni non ne ho mia visti, specie se prima viene applicato il Lime Prime Lite, il risultato è perfetto

30cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Ven 28 Gen 2011 - 16:34

Admin

Admin
Admin

anche questa è una sacrosanta verità: unita ad uno dei precera dodo la SN migliora la sua resa ed anche la semplicità applicativa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Ven 28 Gen 2011 - 16:36

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io sono mesi che ho cambiato tecnica di stesura rimozione ed adesso niente aloni, perciò passo.............

32cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Ven 28 Gen 2011 - 16:44

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Io sono mesi che ho cambiato tecnica di stesura rimozione ed adesso niente aloni, perciò passo.............

9 auto,cioé 18 applicazioni o ne dai una mano sola?
io l'ho usata su 5 auto,cioé 10 applicazioni e magari non sarà metà,ma un po' più di un quarto manca...
il lime prime è l'abbinamento ottimale,la stesura diventa più facile dell'M21...
Per i tempi di posa posso dire che questa estate con 38° circa se la lasciavo più di 10 minuti si asciugava rendendo la rimozione difficoltosa...
L'ultima applicazione circa un mesa fa con temperatura di circa 18° è stata in posa circa 20-30minuti,ma sinceramente non avevo il cronometro....
E sinceramente aloni il giorno dopo non ne ho proprio visto,magari usi un precera che fa a cazzotti con la SN Very Happy

33cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Ven 28 Gen 2011 - 16:54

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

9 auto 9 applicazioni.

io l'ho lasciata anche un ora, rimozione facile.

Non è che usi troppa?

Non credo che sia stata colpa del precera, perchè quando me lo faceva il problema accadeva sia con auto trattate che non.

Può essere che la tua è magica...............

Ripeto ciò che ho scritto sopra ora anche con il CL68 o senza, gli aloni non escono più ho solo cambiato tecnica.

PS comunque era successo su UNA sola auto.....

34cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Lun 28 Mar 2011 - 19:07

littlesaint


Apprendista Detailer

Non ho ben capito alcune cose
1) meglio darla a mano questa cera o meglio magari con i finger mitt?
2) dopo quanto tempo che ho dato il prime lite posso dare la SN?
3) posso darla con movimenti circolari e rimuoverla con cobra 600?

Grazie a tutti

35cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Lun 28 Mar 2011 - 19:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La SN deve restare un pò più di altre io sono arrivato a superare i 45 minuti, ma sotto la mezz'ora nisba.

Tranquillo se gli aloni escono, non è colpa del panno......

36cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Lun 28 Mar 2011 - 19:16

Admin

Admin
Admin

con la SN è importante, a mio avviso, solo prestare particolare attenzione alla dose applicata: poco, pochissimo, prodotto e non sarà mai un problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Lun 28 Mar 2011 - 19:20

littlesaint


Apprendista Detailer

@depaip

-intendevo sapere dopo quanto tempo che ho dato il prime lite posso passare a dare la cera SN..non quanto tempo devo tenere stesa la cera Very Happy
posso evitare attese?

-ok, quindi la darò direttamente a mano, l'unica mia esperienza di cera risale alla stesura della dodo banana e poi della dodo orange con finger mitt..(ho l'auto Rosso Alfa e mi erano state consigliate quelle cere)
Spero che la SN riesca a darmi lo stesso effetto che mi davano quelle due cere assieme!

38cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Lun 28 Mar 2011 - 21:02

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Dopo il lime prime puoi darla anche subito la cera non è un sigillante che devi attendere....per quanto deve rimanere in posa devi vederlo tu in base all umidità al caldo etc, la prova del dito è sempre un ottima indicazione. Io non mi stancheró mai di ripetere che le cere e i sigillanti fanno un 10% scarso del lavoro, il grosso lo fà il "manico" di chi lucida e la qualità della verniciatura più di tutto, se vedi il sito della swissvax hanno cere da 1000 euro, è un pó come il vino, ci sono bottiglie da migliaia di euro, tutto stà a vedere se il tuo palato riesce a cogliere le sottili sfumature, perchè è di questo che si parla, c' era un utente che incerava tutta l auto lucidata da lui allo stato dell arte poi faceva un giochino: indovinate il pannello non cerato, beh era quasi impossibile trovarlo. Questo per dire che la SN è il top di gamma della dodo una delle migliori cere che abbia mai usato ma alla fine le differenze estetiche con un altra buona cera dodo non sono poi così marcate...

39cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Lun 28 Mar 2011 - 22:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

In una discussione.....si era accennato la possibilità di dare la Supernatural con la rota...... qualche info in più?

40cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Lun 28 Mar 2011 - 23:58

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Manuel ha scritto:Dopo il lime prime puoi darla anche subito la cera non è un sigillante che devi attendere....per quanto deve rimanere in posa devi vederlo tu in base all umidità al caldo etc, la prova del dito è sempre un ottima indicazione. Io non mi stancheró mai di ripetere che le cere e i sigillanti fanno un 10% scarso del lavoro, il grosso lo fà il "manico" di chi lucida e la qualità della verniciatura più di tutto, se vedi il sito della swissvax hanno cere da 1000 euro, è un pó come il vino, ci sono bottiglie da migliaia di euro, tutto stà a vedere se il tuo palato riesce a cogliere le sottili sfumature, perchè è di questo che si parla, c' era un utente che incerava tutta l auto lucidata da lui allo stato dell arte poi faceva un giochino: indovinate il pannello non cerato, beh era quasi impossibile trovarlo. Questo per dire che la SN è il top di gamma della dodo una delle migliori cere che abbia mai usato ma alla fine le differenze estetiche con un altra buona cera dodo non sono poi così marcate...

Ah si ? della serie se non sono pazzi non li vogliamo.......


_________________
cera supernatural - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

41cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Mar 29 Mar 2011 - 0:11

kokador

kokador
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
Manuel ha scritto:Dopo il lime prime puoi darla anche subito la cera non è un sigillante che devi attendere....per quanto deve rimanere in posa devi vederlo tu in base all umidità al caldo etc, la prova del dito è sempre un ottima indicazione. Io non mi stancheró mai di ripetere che le cere e i sigillanti fanno un 10% scarso del lavoro, il grosso lo fà il "manico" di chi lucida e la qualità della verniciatura più di tutto, se vedi il sito della swissvax hanno cere da 1000 euro, è un pó come il vino, ci sono bottiglie da migliaia di euro, tutto stà a vedere se il tuo palato riesce a cogliere le sottili sfumature, perchè è di questo che si parla, c' era un utente che incerava tutta l auto lucidata da lui allo stato dell arte poi faceva un giochino: indovinate il pannello non cerato, beh era quasi impossibile trovarlo. Questo per dire che la SN è il top di gamma della dodo una delle migliori cere che abbia mai usato ma alla fine le differenze estetiche con un altra buona cera dodo non sono poi così marcate...

Ah si ? della serie se non sono pazzi non li vogliamo.......

ma dai..chissa' chi era.. Very Happy

42cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Mar 29 Mar 2011 - 6:01

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Very Happy Indovina chi...

43cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Mar 29 Mar 2011 - 8:38

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:@depaip

-intendevo sapere dopo quanto tempo che ho dato il prime lite posso passare a dare la cera SN..non quanto tempo devo tenere stesa la cera Very Happy
posso evitare attese?

Il precera serve a pulire la supoerficie per fare attecchire meglio gli olii della cera.

Puoi tranquillamente stenderla subito, ma in dosi veramente minime.

PS io solo due cere mi hanno fatto vermante vedere il calore che piace a me le altre niente di più o di meno.

44cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Mar 29 Mar 2011 - 9:04

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Tiro ad indovinare p21s e souveran? Se ci ho preso che vinco?? Very Happy

45cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Mar 29 Mar 2011 - 9:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Manuel ha scritto:Tiro ad indovinare p21s e souveran? Se ci ho preso che vinco?? Very Happy

Mi sà di no....... io dico SN e RB..... ma se ci ho preso è solo perchè Depaip da molti consigli...... Very Happy

46cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Mar 29 Mar 2011 - 16:55

Admin

Admin
Admin

bè ma anche la Souveran è un prodotto che da un risultato davvero spettacolare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Mar 29 Mar 2011 - 18:10

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Scusate l ignoranza RB stà per..?

48cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Mar 29 Mar 2011 - 18:43

Philo

Philo
Detailer Novello

rubbish boy's Wink

49cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Mer 30 Mar 2011 - 13:51

littlesaint


Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:
littlesaint ha scritto:@depaip

-intendevo sapere dopo quanto tempo che ho dato il prime lite posso passare a dare la cera SN..non quanto tempo devo tenere stesa la cera Very Happy
posso evitare attese?

Il precera serve a pulire la supoerficie per fare attecchire meglio gli olii della cera.


Quindi se faccio un bel lavoro di pulizia con la clay e passo anche il 105+205 prima di dare questa cera dovrebbe essere più o meno lo stesso e non avrei bisogno del prime lite giusto?
Inoltre, il dodo red mist posso darlo tranquillamente dopo 24/48 ore dalla rimozione della cera SN? con le altre cere lo davo dopo 24 ore senza problemi..ma qua mi sembra di capire che forse conviene attendere di più..

50cera supernatural - Pagina 2 Empty Re: cera supernatural Mer 30 Mar 2011 - 15:37

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il punto è che non c'è nessun obbligo di fare nulla, puoi saltare anche il clay o fermarti al M105 senza dare M205. E' tutto soggettivo, in funzione del tempo ,di cosa si vuole ottenere. Il Lime Prime in versione Lite dopo M205 è un passaggio importante con risultati notevoli,pulisce i residui del M205 ,lubrifica la superfice rendendo l'applicazione della cera più semplice, dona un gloss eccezionale che si manifesta 24ore dopo l'applicazione.
Se decidessi di usarlo, il prodotto per ottenere il massimo va steso con rotorbitale e tampone nero Lake o Meguiar's, subito dopo va passata la SuperNatural.
Secondo me l'optimum sarebbe dare una seconda mano di SuperNatural 24ore dopo,infine dopo 3-4 giorni lavare l'auto e passare RedMist, possibilmente Tropical, che è più facile da usare e meno aggressivo sulla cera

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.