LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

2° Lavaggio!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

12° Lavaggio! Empty 2° Lavaggio! Gio 13 Gen 2011 - 8:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Eccomi di nuovo qui a chiedere dei consigli o conferme!
Dopo aver eseguito il mio primo lavaggio con i prodotti presi nello shop (Rif: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3234-1-lavaggio), sabato sperando nel bel tempo è ora di fare il secondo lavaggio!
L'auto è abbastanza sporca siccome in questo periodo a preso parecchia acqua e raccolto parecchio sale/sabbia, quindi mi chiedevo quale fosse la giusta sequenza da eseguire per fare evitare swirls e/o non rimuovere la protezione (M21) data circa 15 giorni fa!

Io penso di fare così:
- Cerchi D140 diluizione 1:4 (li avevo sigillati con M21 non è troppo aggressivo?)
- Eviterei di usare il D108 poichè rischierei di decerare l'auto, magari nei punti più sporchi usare un pò di D101 diluizione 1:10?
- Prelavaggio con foam Lavor (fa schifo poi la cambierò con quella dello shop) e D111
- Lavaggio con 2 secchi e D111
- Asciugatura magari aiutandomi con un pò di D155 puro
- Vetri con D120 (toglie M21 che ho dato per sigillare i vetri laterali e posteriore?)
- Plastiche esterne con M40
- Meguiar's Gold Class Endurance

Può andare?
E' il caso di verificare se l'auto è contaminata e rifare il claying?
Ridò M21?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno! Very Happy

22° Lavaggio! Empty Re: 2° Lavaggio! Gio 13 Gen 2011 - 10:53

Admin

Admin
Admin

anche il d101 decera...
se l'auto è molto sporca io farei anche un paio di foamate in modo tale da ridurre al minimo le contaminazioni.
D120 chiaramente non farà bene al sigillante.
Se l'auto è contaminata (ma non credo) il claying farà solo bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32° Lavaggio! Empty Re: 2° Lavaggio! Gio 13 Gen 2011 - 11:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:anche il d101 decera...
se l'auto è molto sporca io farei anche un paio di foamate in modo tale da ridurre al minimo le contaminazioni.
D120 chiaramente non farà bene al sigillante.
Se l'auto è contaminata (ma non credo) il claying farà solo bene Wink

Grazie Admin Wink
Anche il D140 diluito 1:4 decera i cerchi?
Eventualmente i cerchi ed i vetri sarebbe il caso di risigillarli dopo un claying?

42° Lavaggio! Empty Re: 2° Lavaggio! Gio 13 Gen 2011 - 11:08

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Tutti i prodotti alcalini per il lavaggio anche se in diluizioni alte, tendono a decerare l'auto.

Purtroppo le condizioni particolarmente sporche del tuo veicolo, comporta a d usarli, quindi o cerchi di "bucare" lo sporco con le foam che ti ha consigliato Antonio, oppure non c'è alternativa ed al limite, riprendendo il discorso del 1° lavaggio, usa molta acqua, cambiandola spesso, nella tecnica 2BM.

52° Lavaggio! Empty Re: 2° Lavaggio! Gio 13 Gen 2011 - 11:24

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Depaip ha scritto:Tutti i prodotti alcalini per il lavaggio anche se in diluizioni alte, tendono a decerare l'auto.

Purtroppo le condizioni particolarmente sporche del tuo veicolo, comporta a d usarli, quindi o cerchi di "bucare" lo sporco con le foam che ti ha consigliato Antonio, oppure non c'è alternativa ed al limite, riprendendo il discorso del 1° lavaggio, usa molta acqua, cambiandola spesso, nella tecnica 2BM.

Grazie Depaip, gradisco molto dei consigli da un bravo detailer come te! Very Happy
Allora procederò senza dare prodotti prelavaggio con un bel foaming (nel limite del possibile, poiché con quella Lavor è impossibile aver una bella schiuma densa) poi risciaquo e vedo quanto è sporca (spero essendo tutta sigillata che gran parte dello sporco venga via facilmente), così da valutare se farne un'altro foaming e poi tecnica 2 secchi oppure passare all'utilizzo del D101, D108 e D140 e riprendere il discorso del 1° lavaggio!
Ottimo il consiglio di cambiare spesso l'acqua del secchio, non ci avrei pensato! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.