Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Red mist prima o dopo?

Red mist prima o dopo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Red mist prima o dopo? il Sab 15 Gen 2011 - 14:45

Manuel

Apprendista Detailer
Ho eseguito il mio primo lavoro sulla mia A3 nero metallizzato sono molto contento ho corretto TUTTI gli swirl (era piena) qualche rids e anche una bella strusciata sullo sportello sx che è quasi sparita: ho seguito il ciclo 105+tampone giallo 205-+tampone bianco Purple haze pro. Ora il mio dubbio è: avendo il Red mist tropical dovevo spruzzarlo prima o dopo la cera? Se dopo quanto tempo devo aspettare?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Red mist prima o dopo? il Sab 15 Gen 2011 - 14:53

superAndre

Diplomato in Detailing
Manuel ha scritto:Ho eseguito il mio primo lavoro sulla mia A3 nero metallizzato sono molto contento ho corretto TUTTI gli swirl (era piena) qualche rids e anche una bella strusciata sullo sportello sx che è quasi sparita: ho seguito il ciclo 105+tampone giallo 205-+tampone bianco Purple haze pro. Ora il mio dubbio è: avendo il Red mist tropical dovevo spruzzarlo prima o dopo la cera? Se dopo quanto tempo devo aspettare?

Il Red Mist io aspetterei ad usarlo.Ti consiglio di usarlo quando vedi che la PRO sta per finire la sua protezione.Allora dopo il lavaggio dai una spruzzatina di RM che ne ravviva e allunga la durata ancora per un pò.Ad ogni modo va sempre usato come ultimo prodotto..quindi dopo l'applicazione della cera.Oppure, per chi non ha tempo per stendere la cera, può essere spruzzato dopo i lavaggi ed offre una efficace e veloce protezione.

3 Re: Red mist prima o dopo? il Sab 15 Gen 2011 - 15:16

Manuel

Apprendista Detailer
Grazie mille, io lunedi l ho spruzzato su un pannello solo per curiosità tipo test dopo che domenica ho passato la pro..dici che l ha tolta? Speriamo di no!!

4 Re: Red mist prima o dopo? il Sab 15 Gen 2011 - 15:22

erdunga

Apprendista Detailer
Se hai usato il tropical non dovresti aver problemi.

5 Re: Red mist prima o dopo? il Sab 15 Gen 2011 - 15:31

Manuel

Apprendista Detailer
Si ho usato il tropical..

6 Re: Red mist prima o dopo? il Sab 15 Gen 2011 - 15:35

superAndre

Diplomato in Detailing
Manuel ha scritto:Grazie mille, io lunedi l ho spruzzato su un pannello solo per curiosità tipo test dopo che domenica ho passato la pro..dici che l ha tolta? Speriamo di no!!

Vai tranq Wink

7 Re: Red mist prima o dopo? il Sab 15 Gen 2011 - 16:08

Manuel

Apprendista Detailer
Piccolo OT mio padre domenica mi ha detto che se cado in mare con la macchina la ripescano asciutta con tutto quello che c è sopra. :-) fine ot

8 Re: Red mist prima o dopo? il Sab 15 Gen 2011 - 17:06

Manuel

Apprendista Detailer
Ma è vero che il mist migliora nelle ore successive all' applicazione? Ho letto qualcosa del genere o sbaglio?

9 Re: Red mist prima o dopo? il Lun 17 Gen 2011 - 9:57

superAndre

Diplomato in Detailing
Manuel ha scritto:Ma è vero che il mist migliora nelle ore successive all' applicazione? Ho letto qualcosa del genere o sbaglio?

Nel caso del Red Mist direi di no...diciamo che questa è una caratteristica legata più ai prodotti con natura diversa da quella spray..

10 Re: Red mist prima o dopo? il Lun 17 Gen 2011 - 9:58

superAndre

Diplomato in Detailing
Manuel ha scritto:Piccolo OT mio padre domenica mi ha detto che se cado in mare con la macchina la ripescano asciutta con tutto quello che c è sopra. :-) fine ot

lol!

11 Re: Red mist prima o dopo? il Mar 18 Gen 2011 - 15:08

Admin

Admin
Grande tuo padre! Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: