Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » [CONFRONTO] Collinite Paste Wax #915 e Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

[CONFRONTO] Collinite Paste Wax #915 e Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Newentry

Moderatore
Pregi e difetti di ciascuna?

Per quali esigenze (o gusti personali) consigliereste l'una piuttosto che l'altra?

Vedere il profilo dell'utente

Emanuele B

Moderatore
Premesso : le collinite sono praticamente sigillanti, viene indicata la presenza anche di cera ma non ne viene indicata la percentuale (per me molto ridotta ).
Detto questo la 915 è la più naturale in quanto le viene attribuito un contenuto maggiore di carnauba.
Venendo alla pratica ti dirò che a livello di applicazione, rimozione e durata sono molto simili. A livello estetico potresti notare una leggera differenza su un colore scuro in particolare la 915 ha un effetto più da cera ibrida tipo dodo pro mentre la 476 più da sigillante tipo finish kare.
Preferenze personali? ........trovo entrambe favolose ma molto simili.

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

mementote65

Detailer Novello
Proprio oggi ho messo la 476 per la prima volta.......stupenda e soprattutto mi ha molto ma molto stupito. Come dice giustamente Emanuele si tratta di un vero e proprio sigillante ma credimi, il risultato finale ti stupira'....non dico che otterrari lo stesso effetto di una cera naturale, assolutamente no, ma cmq è molto piu' "calda" in paragone ad un sigillante tradizionale (opti seal, wolfgang, menzerna, almeno questi sono quelli che ho provato). E poi una cosa: non ho avuto la benche' minima difficolta' di applicazione e rimozione, addirittura ho fatto mezza macchina alla volta prima di rimuoverla. Per me è un grande prodotto e se poi poi come dicono, è anche duratura ebbeh allora ho fatto bingoo per quanto concerne i prodotti per l'innverno.

Newentry

Moderatore
Come durata quale è meglio?

mementote65

Detailer Novello
A quello che si dice la 476 viene definita "la cera permanente" poi come sempre, tra il dire e il fare.....cmq ora che l'ho provata ti sapro' dire.

s.martino

Diplomato in Detailing
mementote65 ha scritto:Proprio oggi ho messo la 476 per la prima volta.......stupenda e soprattutto mi ha molto ma molto stupito. Come dice giustamente Emanuele si tratta di un vero e proprio sigillante ma credimi, il risultato finale ti stupira'....non dico che otterrari lo stesso effetto di una cera naturale, assolutamente no, ma cmq è molto piu' "calda" in paragone ad un sigillante tradizionale (opti seal, wolfgang, menzerna, almeno questi sono quelli che ho provato). E poi una cosa: non ho avuto la benche' minima difficolta' di applicazione e rimozione, addirittura ho fatto mezza macchina alla volta prima di rimuoverla. Per me è un grande prodotto e se poi poi come dicono, è anche duratura ebbeh allora ho fatto bingoo per quanto concerne i prodotti per l'innverno.
quoto in tutto e aggingo io ho fatto la prova l'ho lasciata per piu di un ora su un pezzo della auto e nessuna dificolta nella rimmozione. ovviamente ci ho messo qualche passata in piu rispotto tutto il resto della macchina ma niente di che. rimossa tutta a mano. per me vai di 476 su dw dicono che dura minimo 6 mesi

Newentry

Moderatore
Qualcuno ha avuto modo di testare la differenza di durata dei due prodotti?

Bludevils

Detailer Novello
Come vedete un precera come il Lime Prime Lite prima della 915 ? O al limite se c'é un precera più adatto alla collinite 915...

Admin

Admin
non dovrebbe essere male... Cool

vincenzo82

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:non dovrebbe essere male... Cool
io ho passato il lime prime prima della 476 e rispetto a senza mi dava un aspetto migliore!

Newentry

Moderatore
la 476 mi è piaciuta molto finora

s.martino

Diplomato in Detailing
newentry ha scritto:la 476 mi è piaciuta molto finora
quoto
favolosa sul mio giallo
quali altre cere hai usato? e come la colli rispetto queste?

Iho

Apprendista Detailer
domanda:
la Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476 possa passarla sui paraurti opachi neri, sulle cromature in plastica o sulle plastiche dei fanali?

v6boss

Detailer Novello
Per paraurti opachi intendi quelli in plastica grezzi non verniciati? Nel caso quelli no, su cromature e fanali si.

Iho

Apprendista Detailer
si intendevo proprio quelli.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: