LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbio diluizione prodotti Meguiars

+14
canest
panzergas
rndrrt
francesco
Sprinte
brik85
cicciovecchio79
SlayTek
DarkCity79
GiuseppeFF
Rino88
HunterHeads
Philo
iondenei
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 17 Gen 2011 - 22:15

iondenei


Apprendista Detailer

Salve,ho un dubbio sulle confezioni degli spray meguiars : le boccette da 400ml e quelle da 500ml hanno qualche differenza ?
Cioè quelle da 400 ml sono concentrati e quelle da 500 sono già diluiti ?
Oppure anche i prodotti in confezione da 500ml vanno diluiti ?
Grazie per le risposte

2dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 17 Gen 2011 - 22:37

Philo

Philo
Detailer Novello

sono entrambi concentrati.

3dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 17 Gen 2011 - 23:23

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

iondenei ha scritto:Salve,ho un dubbio sulle confezioni degli spray meguiars : le boccette da 400ml e quelle da 500ml hanno qualche differenza ?
Cioè quelle da 400 ml sono concentrati e quelle da 500 sono già diluiti ?
Oppure anche i prodotti in confezione da 500ml vanno diluiti ?
Grazie per le risposte

come ti ha detto philo sono concentrati tutti e due. I titoli recitano infatti (esempio col D120):

- Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate Refill 400 ml
- Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml

4dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 17 Gen 2011 - 23:29

iondenei


Apprendista Detailer

Grazie a tutti e due. Very Happy

5dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 16 Mag 2011 - 17:30

Rino88


Apprendista Detailer

Per tutti i prodotti è consigliabile una diluizione con acqua distillata o non cè questa regola fissa e va bene anche acqua normale?

6dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 16 Mag 2011 - 17:44

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Rino88 ha scritto:Per tutti i prodotti è consigliabile una diluizione con acqua distillata o non cè questa regola fissa e va bene anche acqua normale?

E' fortemente consigliata l'acqua distillata perchè l'acqua normale (anche la più pulita) contiene sempe dei residui che possono alterare la resa dei prodotti.

7dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 16 Mag 2011 - 18:06

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

io diluisco solo i prodotti con i quali c'è il rischio che si asciughino sulla macchina, lasciandomi macchie di calcare, alcuni prodotti di quelli spruzza&pulisci li diluisco con acqua dal rubinetto.

8dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 16 Mag 2011 - 20:37

Rino88


Apprendista Detailer

l'acqua distillata si trova facilmente?

9dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 16 Mag 2011 - 20:38

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Rino88 ha scritto:l'acqua distillata si trova facilmente?


In tutti i supermercati e le ferramenta... ti consiglio però la "demineralizzata"

http://www.detailingpassion.it

10dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 16 Mag 2011 - 22:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:
Rino88 ha scritto:l'acqua distillata si trova facilmente?


In tutti i supermercati e le ferramenta... ti consiglio però la "demineralizzata"

Non ho mai capito la differenza!

11dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 16 Mag 2011 - 22:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:
Rino88 ha scritto:l'acqua distillata si trova facilmente?


In tutti i supermercati e le ferramenta... ti consiglio però la "demineralizzata"

Non ho mai capito la differenza!
L'acqua distillata è un'acqua priva di sali minerali e gas disciolti che si ottiene tramite distillazione
L'acqua demineralizzata è un'acqua da cui è stata estratta la componente salina. È impiegata nei ferri da stiro (evita il formarsi delle incrostazioni), nelle batterie, negli acquari e nei casi in cui sia consigliato l'uso di acque prive di durezza. Wink

12dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 16 Mag 2011 - 22:59

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Grazie per la definizione, ma da l'impressione che la distillata sia più "pura". Quindi perchè preferire la demineralizzata?

13dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 16 Mag 2011 - 23:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Grazie per la definizione, ma da l'impressione che la distillata sia più "pura". Quindi perchè preferire la demineralizzata?
perche' e' priva di durezza cioe' di calcare Wink

14dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 16 Mag 2011 - 23:13

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non riesco a capire... La durezza è data dai minerali disciolti... Nell'acqua distillata ce ne sono sicuramente meno!

15dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Lun 16 Mag 2011 - 23:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Non riesco a capire... La durezza è data dai minerali disciolti... Nell'acqua distillata ce ne sono sicuramente meno!
qui ci vuole un chimico slay...io mi sono spremuto il piu possibile le meningi Wink

16dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Mar 14 Giu 2011 - 11:23

brik85

brik85
Apprendista Detailer

per i prodotti da dare sull'auto non cambia nulla... il risultato è simile se non praticamente identico, varia solo il processo per ottenere l'acqua. in uno vengono usati gli ioni H+ nell'altro OH-.
nel primo è un processo in cui l'acqua si ottiene per ebollizione e poi si raffredda il vapore, nell'altro è una demineralizzazione ottenuta con osmosi inversa.
tra le 2 cambia soltanto la carica batterica presente, perchè entrambe hanno lo stesso ph e quasi assenza di sali disciolti quindi conduttanza elettrica a 0 microsiemens!

17dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Mer 15 Giu 2011 - 12:19

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

all'inizio anche io compravo acqua demineralizzata, poi pensandoci ho iniziato ad usare l'acqua presa dal depuratore dell'acqua, quella che usiamo per bere insomma, il depuratore sfrutta il procedimento di osmosi inversa, non è dura non ha calcare ne residui. L'acqua risulta perfetta per qualsiasi utilizzo su carrozzeria e vetri

18dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Mer 15 Giu 2011 - 14:27

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


In questo periodo potete raccogliere l'acqua dei condizionatori o celle frigo !

19dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Mer 15 Giu 2011 - 14:54

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

si infatti quella dei climatizzatori va benissimo. chi non ha uno o piu climatizzatori in casa o in ufficio Smile

20dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Mer 15 Giu 2011 - 15:04

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Sprinte ha scritto:si infatti quella dei climatizzatori va benissimo. chi non ha uno o piu climatizzatori in casa o in ufficio Smile

Twisted Evil

io la filtro con imbuto a retina e la conservo in taniche con rubinetto....il raccolto estivo mi dura tutto l'anno Very Happy

http://www.fanodetailing.com

21dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Mer 15 Giu 2011 - 15:15

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

imbuto con retina? quanto è fitta questa retina? dovrebbe trattenere le particelle dure e calcare?

22dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Mer 15 Giu 2011 - 15:18

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Sprinte ha scritto:imbuto con retina? quanto è fitta questa retina? dovrebbe trattenere le particelle dure e calcare?

no...se l'acqua è quella dei climatizzatori la retina deve trattenere solo le piccole impurità che finiscono nella tanica di raccolta....è già acqua demineralizzata Wink

http://www.fanodetailing.com

23dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Mer 15 Giu 2011 - 15:29

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

ah ok per un attimo ero rimasto sbigottito Very Happy

24dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Gio 16 Giu 2011 - 13:12

brik85

brik85
Apprendista Detailer

tornando in argomento... le diluizione dei seguenti prodotti meg sono giuste?
d111 1:128 30 ml di prodotto in 4 l d'acqua (usato nel secchio per lavaggio a mano)
d110 1:400 30 ml di prodotto in 20 l d'acqua (usato nel secchio per lavaggio a mano)
d140 da 1:4 a 1:8 a seconda dello sporco

25dubbio diluizione prodotti Meguiars Empty Re: dubbio diluizione prodotti Meguiars Gio 16 Giu 2011 - 14:19

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

brik85 ha scritto:tornando in argomento... le diluizione dei seguenti prodotti meg sono giuste?
d111 1:128 30 ml di prodotto in 4 l d'acqua (usato nel secchio per lavaggio a mano)
d110 1:400 30 ml di prodotto in 20 l d'acqua (usato nel secchio per lavaggio a mano)
d140 da 1:4 a 1:8 a seconda dello sporco

d140 di solito 1:8 va sempre bene...

x il d111 e d110 io di solito abbondo Very Happy Very Happy
quei 30ml mi sembrano troppo pochi... eppure la diluzione corretta sarebbe quella

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.