LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Deghiacciante parabrezza

+11
rudolf83
ghid
cockney
frask
Tonysk8
Alessio
mariowolf
s.amato
gutterboy
carletto83
giacomo_defilippis
15 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Deghiacciante parabrezza Empty Deghiacciante parabrezza Mer 26 Gen 2011 - 0:24

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

Ragazzi cosa usate per deghiacciare il parabrezza? le bombolette spray vanno bene?

2Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Mer 26 Gen 2011 - 15:57

carletto83

carletto83
Detailer Novello

io uso quello blu della arexon che vendono al supermercato e va più che bene!

3Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Mer 26 Gen 2011 - 17:06

gutterboy


Apprendista Detailer

Non vorrei sbagliarmi, ma l'uso frequente di questi prodotti potrebbero aggredire, con il passare del tempo, la guarnizione che circonda il vetro.
Aspetto magari il parere di qualche altro amico del forum

4Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Mer 26 Gen 2011 - 17:18

carletto83

carletto83
Detailer Novello

certo, va usato con buon senso, spruzzato sul vetro e solo in caso di estrema necessità....

5Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Mer 26 Gen 2011 - 23:33

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Deghiacciante SONAX...da paura...!!!

http://www.amatodetailing.it

6Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Sab 3 Nov 2012 - 21:29

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Io a dire la verita metto RAIN-X e il parabrezza non mi si congela.e logicamente quando piovie l'acqua schizza via dal parabrezzza.

7Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Sab 3 Nov 2012 - 22:44

Alessio

Alessio
Moderatore

Un protettivo di certo abbassa il rischio di congelamento.


_________________
Deghiacciante parabrezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Gio 21 Mar 2013 - 10:55

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

spray antighiaccio e va più che bene anche quando si è fuori Wink

9Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Sab 20 Dic 2014 - 12:55

frask

frask
Diplomato in Detailing

A mio modo di vedere i motivi per non usare i deghiaccianti sono:
1- occorre spruzzare un sacco di prodotto
2- se si riparte con l'auto nella maggior parte dei casi il vetro ghiaccia nuovamente
3- se si hanno i vetri protetti abbassa la protezione


10Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Mar 12 Gen 2016 - 13:54

cockney


Aiutante Detailer

Meglio comunque che raschiare o no?

11Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Mar 12 Gen 2016 - 14:12

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Assolutamente si e quello mafra non sembra neanche intaccare la protezione.

È vero che ripartendo tendenzialmente righiaccia ma non è la stessa cosa : io lo uso e mi ci trovo bene

12Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Mar 12 Gen 2016 - 15:49

rudolf83


Apprendista Detailer

con la vecchia macchina lo utilizzavo sempre facendo il turnista e partendo la mattina presto , ma non mi è mai successo che ricongelasse ovvio che dopo averlo spruzzato dovete dare uno due colpi di tergi e attaccare lo sbrinatore .

13Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Mar 12 Gen 2016 - 17:09

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Io sulla macchina ho un sistema nel parabrezza che scioglie tutto in pochi istanti....

14Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Mar 12 Gen 2016 - 19:33

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Clarity Smile

https://www.nicolapecis.com/

15Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Mar 12 Gen 2016 - 20:27

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Clarity? Mi sono perso qualcosa sul suo campo di utilizzo?

16Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Mar 12 Gen 2016 - 21:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se il mio inglese non mi tradisce, sull'etichetta c'è scritto di spruzzarlo puro sui vetri per sciogliere il ghiaccio Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

17Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Mar 12 Gen 2016 - 21:13

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Uff, rientro ora dal garage, guarderò domani...
Non me ne ero accorto, ho prestato l'auto e se l'avessi saputo avrei dato al mio amico un flacone di Clarity così non avrebbe usato le sue bombolette maledette Mad

18Deghiacciante parabrezza Empty Re: Deghiacciante parabrezza Sab 16 Gen 2016 - 14:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

uso bombolette di diversa marca da 20 anni .........

mai avuto problemi

Di nessun tipo

P.s
abito a 1400 metri sul livello mare........
quindi utilizzo mooolto frequente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.