Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Help per niubbissimo

Help per niubbissimo

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Help per niubbissimo il Ven 1 Apr 2011 - 15:41

Admin


Admin
con la DAS-6 si possono associare i classici 5 pad lc, fatti molto bene ed estremamente affidabili oppure i tamponi come gli HT lc o gli scholl che hanno la capacità di allungare i tempi di vita degli abrasivi.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

52 Re: Help per niubbissimo il Ven 15 Nov 2013 - 12:00

Matteo[V]


Apprendista Detailer
Hellooooo riesumo questo topic vecchissimo in quanto non voglio aprirne di nuovi.
E' da un pò che non passo dal negozio e Admin ormai si sarà dimenticato di me... ma a volte ci sono delle spese da fare che precludono altre... senza considerare il fatto che avevo comprato talmente tanta roba che vivevo di rendita... vedo che ci sono molti nuovi prodotti... e che l'evoluzione tecnica è costante in questo campo che fino a poco tempo fa era acerbo.

Arriviamo al punto che voglio fare un ordine e quindi vorrei qualche commento riguardo alle cose selezionate.


http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/cera/dodo-juice-rainforest-rub-soft-wax-original-250-ml.html a me piace molto, mi sono trovato strabene, avevo il panel pot ma l'ho finito... sono tentato di comprarla perché apprezzo più le cere che il sigillante

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/zaino-z2-pro-sigillante-236-ml.html a vedere il risultato della comparativa sono rimasto colpito da questo sigillante... potrebbe essere una valida alternativa alla rainforest? considerate che dare la cera mi piace molto, per me fondamentale è il beading, piuttosto do una volta di più la cera ma il beading deve esserci.

http://www.lacuradellauto.it/esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/car-pro-ironx-1000-ml.html
Ho visto anche il dodo juice nuovo per i cerchi... ma mi pare meglio questo come rapporto qualità prezzo

http://www.lacuradellauto.it/esterni/vetri/protezione-vetri/gtechniq-g5-trattamento-anti-acqua-per-vetro-e-plexiglass-100-ml.html finora ho sempre utilizzato il dodo red mist tropical che faceva la sua bella figura, ma ho sempre desiderato prendere questo

http://www.lacuradellauto.it/interni/plastica-e-vinile/protezione-plastica-vinile/303-aerospace-protectant-473-ml.html direi che per il cruscotto e vano motore sia il top

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/mantenimento/car-pro-hydro2-wipeless-sealant-50-ml.html
Mi ha incuriosito da qualche tempo, lo prenderei per provarlo... a quanto ho capito è un sigillante di mantenimento che si spruzza sulla macchina (asciutta o bagnata?), poi si usa la lancia ad alta pressione per attivarlo giusto?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/mantenimento/chemical-guys-ecosmart-waterless-system-concetrato-rtu-500-ml.html dovrebbe servire per pulire la macchina quando si ha poco tempo e dà un risultato soddisfacente

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-paste-150-ml.html questo dovrebbe servire per togliere le impurità dalla carrozzeria giusto? non ai livelli della claybar comunque! Come si utilizza essendo in gel? va steso con una spugna e poi rimosso?

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-snow-soap-50-ml.html dovrebbe essere uno shampoo a base ironx

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-reload-400-ml.html questo parla da solo

http://www.lacuradellauto.it/303-instant-windshield-washer-tablets.html queste dovrebbero essere tavolette che si buttano nella vaschetta dell'acqua dello spruzzino del lavaggio vetri giusto?
Ma se uno ha la retina per evitare le impurità come la mette?

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/1a-ultra-microfiber-cloth-double-face-40x40-cm-3-pz.html

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/1a-ultra-microfiber-cloth-terry-towel-giallo-40x40-cm.html mi servirebbe per pulire i vetri

http://www.lacuradellauto.it/review/product/list/id/870/category/77/ direi che è un ottimo tuttofare tipo Meguiars D101 che ho quasi finito... oltretutto leggendo è anche igienizzante Very Happy

http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/deodoranti-iginienizzanti/chemical-guys-premium-bubble-gum-air-freshener-odor-eliminator-500-ml.html questo va spruzzato anche dentro le bocchette dell'aria? comprando già l'Ariapura questo qui dovrebbe essere inutile giusto?

Grazie a tutti per le risposte

Vedere il profilo dell'utente http://www.vwgolfcommunity.com

53 Re: Help per niubbissimo il Ven 15 Nov 2013 - 14:29

Berserk


Diplomato in Detailing
Z2 offre maggiore protezione rispetto alla dodo, li ho entrambi anche io..visto il periodo invernale direi che z2 è perfetto, puoi riprendere il pot della dodo e usarla più avanti..

G5 è ottimo, nulla a che vedere con red come prestazioni, ma va applicato a regola d'arte e ti servon prodotti come eraser e ceriglass(non obbligatorio ma consigliato leggi bene scheda e discussione)

Iron x paste serve per contaminazioni localizzate per massimizzare l'effetto, esempio veloce un angolo di un cerchio che non vien pulito con lo spray

Per i vetri meglio altri panni specifici tipo star glass evo o cobra glass towel ecc..

Aria pura stupendo, lascia un gradevole profumo di pulito ma non è un deodorante quindi dura una giornata circa, se vuoi un profumo lungo ti serve per forza un deodorante specifico come quello citato..
Io per esempio ho lo stripper e il bubble è il prox in lista, do un paio di spruzzate per tappetino più baule così come dice la scheda..

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Argomenti simili

-

» Help per niubbissimo

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum