Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » quale occorrente e quali prodotti?

quale occorrente e quali prodotti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 quale occorrente e quali prodotti? il Gio 27 Gen 2011 - 14:39

mirkopc89

Aiutante Detailer
ragazzi sono un pò confuso su quali prodotti e accessori dovrei utilizzare per la mia auto!possiedo una corsa opc e devo dire che è in ottime condizioni,è di colore black sapphire ed ha 2 anni di vita!vi prego se qualcuno sà consigliarmi cosa usare!grazie Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: quale occorrente e quali prodotti? il Gio 27 Gen 2011 - 16:15

HunterHeads

Detailer Novello
mirkopc89 ha scritto:ragazzi sono un pò confuso su quali prodotti e accessori dovrei utilizzare per la mia auto!possiedo una corsa opc e devo dire che è in ottime condizioni,è di colore black sapphire ed ha 2 anni di vita!vi prego se qualcuno sà consigliarmi cosa usare!grazie Very Happy

L'argomento detailing è cosi vasto che non saprei neanche da che parte cominciare. Il mio consiglio è quello di leggerti la "guida alle 5 fasi del detailing" che trovi nella sezione guide.

In questo modo avrai una panoramica delle tecniche e prodotti più usati. Dopo, se avrai qualche altro dubbio, non esitare a chiedere.

3 Re: quale occorrente e quali prodotti? il Gio 27 Gen 2011 - 16:27

mirkopc89

Aiutante Detailer
grazie della risposta Smile ho visto la guida e rimango incerto su quale prodotto cleaning usare e ogni quanto bisognerebbe passare il polish!di solito lavo l'auto anche 2 volte a settimana!non posseggo ancora il materiale!ah dimenticavo,quale cera andrebbe bene per la mia vernice?scusa ancora

4 Re: quale occorrente e quali prodotti? il Gio 27 Gen 2011 - 17:02

Admin

Admin
per il claying io opterei per uno di questi kit: http://www.lacuradellauto.it/categorie-1405/Kit-Clay-Bar.aspx sono tutti molto validi.
Per la cera, se vuoi esaltare la profondità del tuo nero e ti vuoi cimentare in qualcosa di particolare io dico dodo juice purple haze sunny

5 Re: quale occorrente e quali prodotti? il Gio 27 Gen 2011 - 17:10

mirkopc89

Aiutante Detailer
grazie admin sei davvero molto gentile!ah dimenticavo di dirti che pochi giorni fà ho acquistato un prodotto della meguiar's,è il gold class car wash.praticamente è uno shampoo con cera spero vada bene e di non avere problemi dopo con polish o cera e non so nemmeno se abbia il ph neutro! Smile

6 Re: quale occorrente e quali prodotti? il Gio 27 Gen 2011 - 17:47

Admin

Admin
tranquillo si tratta di uno shampoo abbastanza equilibrato Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: