LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale guanto?

+37
^Antonio^
:Tribe:
Daniele_ct
gianluca.brossa
Thriller
tunerz
MrWolf
frask
pivello
Berserk
Armaky
mabon
Giovanni92
skinner
sesamo
crt
mArCo1928
GHICAB
DavideSR
cupitt
gambo
ciccante88
cawadany
marco.a86
Ironjay
Alessio
Dannypower
metansk
rndrrt
Leroy
Bludevils
foresta67
manuweb007
Giobart
mementote65
Admin
mirkopc89
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Gio 29 Mag 2014 - 12:39

gianluca.brossa


Detailer Novello

Confermo, il guanto Car Pro l'ho preso un paio di mesi fa e lo trovo veramente ottimo. E' molto delicato e non mi ha mai dato problemi su un colore difficile come il Nero Etna (metallizzato - AR Giulietta)

77quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Gio 29 Mag 2014 - 12:53

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Perfetto. In che senso richiede più attenzione di un guanto in MF? Lo devo usare su carrozzeria nera metalizzata ultra delicata.

78quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Gio 29 Mag 2014 - 13:07

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ti posso riportare la mia esperienza diretta: come già anticipato lo uso su un nero metallizato particolarmente delicato qual è il Nero Etna Alfa e non ho mai riscontrato problemi legati al suo utilizzo, lo passo facendo una pressione quasi nulla, "accarezzando" la vettura.
Manutenzione: lo sciacquo semplicemente con acqua tiepida e lo lascio asciugare, senza strizzarlo, in modo naturale; solo una volta ho usato un po' di sapone di marsiglia, localmente, per togliere delle macchie che con l'acqua non venivano via. E' ancora morbidissimo come nuovo  Wink 
Per attenzione penso Tunerz facesse riferimento più che altro all'uso e manutenzione: non lo strapazzare, strizzare, centrifugare, forzare l'asciugatura, ecc...

79quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Gio 29 Mag 2014 - 13:20

MrWolf

MrWolf
Moderatore

esatto! Lavalo solo con acqua fredda/tiepida e niente saponi!!!! È lana non MF!!!!


_________________
Basketball

80quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Gio 29 Mag 2014 - 13:32

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Io mi trovo bene anche con questo, come hanno detto gli altri però necessitano di alcuni accorgimenti, io lo metto ad asciugare anche al rovescio, per evitare che la parte interna non asciughi bene e magari crei formazioni di muffe danneggiando il guanto stesso  Like

81quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Gio 29 Mag 2014 - 14:04

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Daniele_ct ha scritto:Io mi trovo bene anche con questo, come hanno detto gli altri però necessitano di alcuni accorgimenti, io lo metto ad asciugare anche al rovescio, per evitare che la parte interna non asciughi bene e magari crei formazioni di muffe danneggiando il guanto stesso  Like
Si quello era il primo che avevo visto. Poi però ho pensato che fossero più delicati quelli a pelo più lungo e morbido in lana merino. Forse sto esagerando....

82quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Gio 29 Mag 2014 - 15:00

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il Tribble è effettivamente molto delicato!!! A tal punto che il sito riporta:
Nota di LaCuraDellAuto.it - I guanti in lana Tribble sono estremamente delicati e non gradiscono impieghi gravosi. Dodo Juice non risponde di difetti in garanzia su questo guanto e non prevede una sostituzione in caso di danneggiamento.


_________________
Basketball

83quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Gio 29 Mag 2014 - 18:04

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Secondo me se è un nero abbastanza delicato puoi usarlo tranquillamente, poi dipende da come lo usi il guanto,io ad esempio non premo molto sulla superficie e non eseguo movimenti circolari.

84quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Gio 29 Mag 2014 - 18:39

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Quoto Daniele ct nell'utilizzarlo con cura....
Magari pulirlo spesso con la griglia nel secchio durante il lavaggio per non portarti dietro dello sporco e lasciare segni sulla carrozzeria...

85quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Mar 17 Giu 2014 - 15:35

^Antonio^


Apprendista Detailer

La tendenza a non prendere un guanto in lana merino per la parte bassa penso sia dovuta al fatto che è un tipo di guanto troppo delicato per rimuovere lo sporco.
Allo stesso tempo mi sono sempre chiesto, la scelta di una spugna economica (sempre per la parte bassa) come la sponge della car pro, non potrebbe essere causa di swirl?

86quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Mar 17 Giu 2014 - 15:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Se usata bene assolutamente no...basta fare come sempre piccole porzioni e grattarla spesso sulla griglia!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

87quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Mar 17 Giu 2014 - 17:37

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quotone per Benzebu. Il segreto è tutto li. Pulirla spesso sulla griglia e non pigiare come orbi!


_________________
Basketball

88quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Ven 26 Set 2014 - 22:44

Peppo


Apprendista Detailer

Buona sera a tutti :-)
Tra i guanti nel negozio quale consigliate per facilità di utilizzo, delicatezza?? I guanti in lana li escludere i perché ho paura per la delicatezza... Quelli in micro-che ile li consigliate? Giallo o nero?

Grazie :-)

89quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Ven 26 Set 2014 - 23:11

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non escludere i guanti in lana, prendi il Car Pro è semplicemente fantastico!

90quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Ven 26 Set 2014 - 23:20

danfra79

danfra79
Detailer Novello

io col microchenille cobra mi trovo bene, lo considero un buon compromesso tra efficacia, prezzo e comodità (a fine operazioni lo butto in lavatrice col resto della MF e ciao). Per il colore io ti consiglio il giallo. Lo avevo scelto giallo per "simpatia" poi invece mi sono accorto che con quel colore si capisce meglio il grado di sporcizia che tira su e anche se col risciacquo riesci a pulirlo bene...

91quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Sab 27 Set 2014 - 9:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

Peppo ha scritto:I guanti in lana li escludere i perché ho paura per la delicatezza... Quelli in micro-che ile li consigliate? Giallo o nero?
Anch'io prima di imbattermi in questo mondo pensavo di dover escludere i guanti in lana per la loro delicatezza, con il tempo però ho constatato che il potere pulente e la delicatezza sulla superficie che ti danno questi guanti non te lo da nessun altro guanto tant'è che adesso di guanti in lana ne uso due, il Gtechniq Merino Wash Mitt e il Car Pro Wool Wash Mitt.
Inizialmente usavo il Guanto Micro-Chenille che adesso ho passato alla pulizia dei cerchi.
Per le parti basse uso la spugna, delle volte mi capita che in alcuni punti mi rimangono tracce di sporco che non riesco a rimuovere, basta un passaggio leggero con il guanto in lana ed ecco lo sporco sparire.
Secondo me il guanto in lana non può mancare nella lista di un buon detailer  Wink

92quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Sab 27 Set 2014 - 9:18

danfra79

danfra79
Detailer Novello

C'è così tanta differenza tra il microchenille e la lana in termini di efficacia? Casualmente pure io devo raddoppiare il guanto...

93quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Sab 27 Set 2014 - 9:36

frask

frask
Diplomato in Detailing

Credimi danfra, il guanto il lana per potere pulente e delicatezza sulla superficie è un number one!
Il rovescio della medaglia è che bisogna ispezionarlo spesso affinchè non si incastri qualche piccolo residuo cosa che con il microchenille è più difficile ma comunque probabile da ritrovarsi.

94quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Sab 27 Set 2014 - 9:54

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Nel mio personalissimo caso è quello il punto, voglio una cosa pratica che posso mettere in lavatrice e avere al 100% della funzionalità la volta dopo...e in più senza spendere troppo. Comunque il cobra per i cerchi... Li tratti bene! Per quelli sto ne sto cercando uno simile a costo irrisorio...

95quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Sab 27 Set 2014 - 10:24

frask

frask
Diplomato in Detailing

I guanti in lana sono praticissimi non devi lavarli ma semplicemente risciacquarli con la sola acqua nella griglia e sotto quella del rubinetto.
Il Micro-Chenille sui cerchi, nel mio caso è giustificato dal fatto che i cerchi sono trattati con Dlux quindi la maggior parte dello sporco va via con la sola idro.

96quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Sab 27 Set 2014 - 11:11

danfra79

danfra79
Detailer Novello

a proposito... del Marley di MaFra che ne pensate? non ho trovato opinioni in merito...


edit... un'altra soluzione che mi incuriosisce (admin chiuderà un occhio se accenniamo a concorrenza) è il guanto Rich della SAE (non so se si possa linkare pagina esplicativa)... non è concorrenziale per il prezzo dato che costa più del cobra, ma mi interessava capire la qualità della microfibra, da quanto leggo sembra buona...

97quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Dom 28 Set 2014 - 21:51

Peppo


Apprendista Detailer

Anche io come danfra, cerco praticità Smile
Fino ad ora ho usato un guanto arexons Smile bleah XD Quindi con il micro-chenile già avrei un bel passo avanti..
Il micro-chenile come si lava? Come si asciuga? Smile
Il guanto in lana lo prenderò più in là.. Il guanto in lana mi preoccupa per le attenzioni che cerca, ad esempio sulle scritte, nei pressi delle guarnizioni Smile Lo vedo più per i detailer pro..

Grazie Smile

98quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Dom 28 Set 2014 - 21:59

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Io il cobra lo metto in lavatrice insieme all'altra MF alla fine della sessione di lavoro. Poi faccio asciugare non sotto il sole. I "vermicelli" del guanto dopo il lavaggio perdono un pochino della loro morbidezza da nuovi ma conservano la capacità assorbente e recuperano anche morbidezza appena li metti nel secchio. Forse può essere utile evitare la centrifuga o farla a giri bassi.

99quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Lun 29 Set 2014 - 2:38

frask

frask
Diplomato in Detailing

Peppo ha scritto:
Il guanto in lana lo prenderò più in là.. Il guanto in lana mi preoccupa per le attenzioni che cerca, ad esempio sulle scritte, nei pressi delle guarnizioni Smile Lo vedo più per i detailer pro..
Con il micro-chenile è la stessa cosa su scritte, li ci vai solo con il pennellino.
Non è vero che il guanto in lana è per i detailer pro, io con il guanto in lana per le parti alte e spugna per le parti basse mi trovo benissimo e non sono neanche l'unico a fare così.
Il guanto in lana non devi neanche lavarlo, al limite solo risciacquarlo sotto acqua del rubinetto e metterlo ad asciugare all'ombra Wink

100quale guanto? - Pagina 4 Empty Re: quale guanto? Lun 29 Set 2014 - 16:00

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Il carpro mini com'è? Troppo...mini?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.