Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 su4]

1 potrebbe essere un buon lavoro?? il Ven 28 Gen 2011 - 11:22

andreab

Aiutante Detailer
certe volte mi chiedo se aprire un centro detailing avvalendosi di un paio di bravissimi ragazzi non sia un affare...
magari legare anche altri servizi, come oscuramento vetri, car wrapping...
stavo pensando ad una cosa del genere verso la mia zona (arona , borgomanero ) , un bacino molto ricco e con auto da capogiro..
secondo Voi farei bene ad approfondire questa opportunità o meglio lasciar perdere?
andrea

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Ven 28 Gen 2011 - 13:20

phoenix.88

Diplomato in Detailing
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.lacuradellauto.com/t1605p90-car-detailingquanto-costa

Wink

3 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Sab 29 Gen 2011 - 14:08

carletto83

Laureato in Detailing
di dove sei andrea?

4 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Lun 31 Gen 2011 - 9:00

andreab

Aiutante Detailer
vicino ad Arona.

5 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Lun 31 Gen 2011 - 12:45

Marcos

Detailer Novello
andreab ha scritto:certe volte mi chiedo se aprire un centro detailing avvalendosi di un paio di bravissimi ragazzi non sia un affare...
stavo pensando ad una cosa del genere verso la mia zona (arona , borgomanero ) , un bacino molto ricco e con auto da capogiro..
secondo Voi farei bene ad approfondire questa opportunità o meglio lasciar perdere?
andrea

ogni tanto ci penso anche io!! e ci sto ragionando sopra!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.nonsolopelle.jimdo.it

6 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Lun 31 Gen 2011 - 13:17

The SoldanoS

Diplomato in Detailing
E siamo di più, ma per quanto mi riguarda, qui a Palermo, la vedo dura...

7 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Gio 3 Feb 2011 - 21:07

ziosam

Apprendista Detailer
andreab ha scritto:certe volte mi chiedo se aprire un centro detailing avvalendosi di un paio di bravissimi ragazzi non sia un affare...
stavo pensando ad una cosa del genere verso la mia zona (arona , borgomanero ) , un bacino molto ricco e con auto da capogiro.,.
andrea

be'..perche no. l'idea e' bella, basta vedere se hai da investire dei soldi per aver una struttura dove racchiudere attrezzi e tutto quello che serve per effettuare gli interventi..
la zona non e' male, secondo me verrebbero anche persone con macchine di ogni giorno..
arona molto bella, ci vado spesso, li si che in periodo estivo girano macchine molto belle..

8 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Mer 9 Feb 2011 - 17:34

dado7L

Laureato in Detailing
Mi sa che siamo in tanti a pensarci.

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

9 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Mer 9 Feb 2011 - 20:58

semprenuovo

Detailer Novello
Io ho iniziato circa 3 anni fà, però è un servizio che ho aggiunto all'attività di tappezziere, quindi, quando non ho auto da curare (faccio solo interni), continuo a fare il mio lavoro. Purtroppo questo lavoro non è tanto cosiderato dalla gente comune, quindi il lavoro con i privati, non è mai continuativo a meno che non siano dei manici o collezzionisti, mentre per quanto riguarda i concessionari d'auto, se lavori bene e onestamente si riesce ad avere continuità.
Personalmente io lo consiglio, ma non prima di aver fatto una buona ricerca dei possibili clienti ed eventuali concorrenti.

10 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Mer 9 Feb 2011 - 23:10

s.martino

Detailer Superesperto
semprenuovo ha scritto:
Personalmente io lo consiglio, ma non prima di aver fatto una buona ricerca dei possibili clienti ed eventuali concorrenti.

ragazzi non ce niente di piu bello come aprire un attivita che vi piace.
io personalmente ne ho una e posso dire che e dura partire ma e piu dura ancora a mandarla avanti.
ho lavorato in toscana lombardia e piemonte. adesso lavoro molto coi francesi e vi posso dire che la scelta di localita e fondamentale a volte la stessa cosa funziona molto bene in un posta ma magari a 50 km di distanza fai la fame.
il mio consiglio e provate gente provate...

11 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Gio 10 Feb 2011 - 9:11

dado7L

Laureato in Detailing
s.martino ha scritto:
semprenuovo ha scritto:

ragazzi non ce niente di piu bello come aprire un attivita che vi piace.
io personalmente ne ho una e posso dire che e dura partire ma e piu dura ancora a mandarla avanti.
ho lavorato in toscana lombardia e piemonte. adesso lavoro molto coi francesi e vi posso dire che la scelta di localita e fondamentale a volte la stessa cosa funziona molto bene in un posta ma magari a 50 km di distanza fai la fame.
il mio consiglio e provate gente provate...

Secondo me solo detailing non ce la si fa (a meno che non becchi una zona incredibilmente piena di maniaci x l'auto). Andrebbe abbinata a qualcos'altro. Sinceramente anch'io ci sto pensando da un pò ma x ora le finanze e le capacità latitano quindi meglio aspettare..

12 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Ven 11 Feb 2011 - 13:28

manuweb007

Detailer Superesperto
bè credo che ognuno di noi ha avuto la stessa idea, ma ovviamente cominciare da zero con il solo detailing è quasi impossibile, sarebbe giustamente da affiancare ad un'altra attività principale.
Io lavorando nel pubblico posso fare ben poco, ma altri potrebbero farcela tranquillamente, poi d'accordo che la zona conta molto. Very Happy

13 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Ven 11 Feb 2011 - 14:45

The SoldanoS

Diplomato in Detailing
Ma a dire il vero non credo che sia fondamentale la zona (almeno per quanto riguarda Palermo) credo sia molto ma molto più importante la Pubblicità, perchè tra il malato della pulizia/lucidatura della propria auto, il proprietario dell'auto extralusso e il ragazzino che deve presentare l'auto Super Tuning ad un raduno il lavoro quotidiano non dovrebbe mancare, (sempre integrando altri servizi)
L'importante è farsi conoscere, anche in una zona un po' + dislocata il cliente ti trova e se lavori bene ti verrà sempre a cercare

14 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Ven 11 Feb 2011 - 14:56

dado7L

Laureato in Detailing
Comunque secondo me si potrebbero proporre degli steps.
Esempio:
solo lavaggio: ....€
lavaggio + claying: ....€
lavaggio + claying + cera: ....€
ecc... fino ad arrivare alla correzione completa.
Secondo me se si fa così si potrebbero fare più clienti.
poi magari ci si aggiunge un angolino per la vendita di alcuni prodotti di pulizia..non troppi altrimenti il cliente poi fa tutto da solo e lo perdi Razz

15 Re: potrebbe essere un buon lavoro?? il Ven 11 Feb 2011 - 15:12

The SoldanoS

Diplomato in Detailing
Questo è ovvio, ma devi dare di più? devi far capire che non sei un semplice autolavaggio (almeno per quel che mi riguarda)
Ad esempio per me il lavaggio "base" è questo
1. pre-lavaggio
2. lavaggio.
3. pre-cera
4. cera
e consegni un'auto da far invidia a tutte le concessionarie di auto nuove
probabilmente sbaglio ma la penso così

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 su4]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso del forum: