Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Dodo Juice Soft Touch Microfibre Drying Towel

Dodo Juice Soft Touch Microfibre Drying Towel

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Triton

Apprendista Detailer
Ho avuto modo di provare questo nuovo panno per asciugare l’auto. Che dire, non sono rimasto soddisfatto Neutral .
Asciugatura voto 5,5 silent ; finché è asciutto non c’è male, ma basta asciugare metà auto per vedere calare drasticamente le prestazioni. Imbevuto di acqua lascia strisciate bagnate sulla carrozzeria (che poi si seccano e restano gli aloni), è molto pesante e fa un po’ di resistenza mentre lo si trascina sulla carrozzeria. L’ho strizzato due volte per finire tutta l’auto e comunque ho lasciato delle strisciate bagnate sulla vernice.

Altro tasto dolente, lascia tantissimi pelucchi Mad ! Posso immaginare che essendo nuovo è un fattore normale, magari a forza di utilizzarlo non li perde più. Tenete conto che qualche giorno prima di utilizzarlo l’ho lavato solo con acqua, per paura che fosse sporco e lasciasse delle righe durante l’asciugatura. Quindi un bagno nell’acqua se l’era già fatto prima di questo test. Ho dovuto poi passare un altro panno in microfibra per togliere tutti i pelucchi lasciati.

Questo primo utilizzo insomma non mi ha soddisfatto per niente. Dico questo essendo abituato al Meguiar’s Water Magnet, che essendo fatto in modo differente, non perde pelucchi e non bisogna strizzarlo nemmeno una volta! Inoltre come prezzo più o meno siamo lì per entrambi. Ecco dalla Dodo Juice mi aspettavo qualcosa di più.
L’unico punto a favore confrontandolo con il Water Magnet è che il Dodo Juice è davvero molto delicato, mentre il secondo è un po’ più ruvido, soprattutto dopo un annetto che lo si utilizza, diventa ancora più ruvido.

Qualcuno di voi ha provato questo panno per asciugare?

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
Anche secondo me non è il massimo per asciugare: mi piace molto in fase di buffing ma meno nel lavaggio.
Preferisco enormemente il Gold Plush XL, anche per le dimensioni...

HunterHeads

Detailer Novello
Anche io mi trovo da dio col il gold plush. Ne ho uno XL per asciugare il grosso e due piccoli per rifinire.

Nonostante sia indicato per cere e QD ho trovato ottimo anche il superplush per asciugare.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: