LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax

+27
Msport
adridict
stefano115
cupitt
mariowolf
Bario
budga84
manuweb007
raviola
Rebirth
leonidas
anto989
Rada
dna86
mementote65
SlayTek
porsche911
superAndre
Swirl Killer
Fralfa
kokador
Manuel
s.martino
foresta67
Admin
Pavelkey
cicciovecchio79
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Allora se vuoi Decerare prendi il d108 lo diluisci anche 1:20, spruzzi su auto asciutta e lasci agire, ed eventualmente ripeti l operazione, oppure ancora meglio prendi l Xp cleaner. Se decidi di aspettare quando vedi che l effetto beading è sparito o fortemente attenuato fai un bel lavaggio e passi la W6+. Anche altri prodotti decerano tipo il d101 APC ma i primi due sono ideali per lo scopo

Pavelkey


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il W6+ e' veramente un gran bel prodotto...te lo consiglio vivamente!se l auto di tua moglie e senza protezione,potresti applicare benissimo lo scholl. Sulla tua invece mi dicevi ci fosse il synpol,ma e' un sigillante si?

si già comprato, inoltre ho acquistato la bye bye e ne ho preso un'altra confezione in bundle, però mi spiaceva buttare il synpol deluxe (non credo sia un sigillante vedi link http://www.synpol.it/sites/default/files/Synpol%20Deluxe_0.pdf ) comunque sulla golf nera nuova mi ha dato un bel risultato ed è molto semplice da stendere

la golf vecchia invece necessita di tutto lavaggio, clay, polish (avevo postato un danno sulla fiancata abbastanza evidente pertanto ho preso la roto) e infine una bella protezione

@Manuel, credo lascierò andar via l'effetto del vecchio per poi dare una bella lavata profonda (purtroppo ho acquistato solo shampoo non molto aggressivi) per testare il W6 con le tre passate consigliate (quanto dura la carnauba?)

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Dipende da molti fattori la durata ora non conosco la nuova w6+ Scholl ma una buona cera data su una superficie decontaminata, corretta, e stesa perfettamente puó durare tranquillamente 4 mesi e più...poi se prendi una collinite anche di più..

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Naturalmente i fattori che concorrono nella durata della cera sono molteplici, lavaggi, prodotti per lavaggio, quick detailer, meteo, ecc

Pavelkey


Aiutante Detailer

altra domanda... se si volesse usare la roto, sulla base delle informazioni dei prodotti mi pare che il tampone + indicato sia l'orange .. convenite? (scholl intendo quelli allegati alla g220 bye bye)

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Guarda dopo un lavoro di correzione è quasi rilassante darla a mano la cera...io preferisco darla a mano quasi sempre pero' se proprio vuoi darla con roto il tampone orange per me va bene anche se (forse) è un pó duretto...io con le cere e sigillanti mi trovo benissimo con LC blu.

Admin

Admin
Admin

Pavelkey ha scritto:altra domanda... se si volesse usare la roto, sulla base delle informazioni dei prodotti mi pare che il tampone + indicato sia l'orange .. convenite? (scholl intendo quelli allegati alla g220 bye bye)

per l'applicazione della W6+ ti consiglio il pad nero contenuto nel Bye Bye Baby Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Pavelkey ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il W6+ e' veramente un gran bel prodotto...te lo consiglio vivamente!se l auto di tua moglie e senza protezione,potresti applicare benissimo lo scholl. Sulla tua invece mi dicevi ci fosse il synpol,ma e' un sigillante si?

si già comprato, inoltre ho acquistato la bye bye e ne ho preso un'altra confezione in bundle, però mi spiaceva buttare il synpol deluxe (non credo sia un sigillante vedi link http://www.synpol.it/sites/default/files/Synpol%20Deluxe_0.pdf ) comunque sulla golf nera nuova mi ha dato un bel risultato ed è molto semplice da stendere

la golf vecchia invece necessita di tutto lavaggio, clay, polish (avevo postato un danno sulla fiancata abbastanza evidente pertanto ho preso la roto) e infine una bella protezione

@Manuel, credo lascierò andar via l'effetto del vecchio per poi dare una bella lavata profonda (purtroppo ho acquistato solo shampoo non molto aggressivi) per testare il W6 con le tre passate consigliate (quanto dura la carnauba?)

sul sito ho visto che dicono sia cera naturale,ma io sinceramente ci credo poco!se realmente fosse una cera naturale potresti applicare sopra il w6+ senza decerare...ma io credo sia una cera sintetica a basa di carnauba...

Swirl Killer


Aiutante Detailer

scusate dopo il W6+ si potrebbe evitare di passare la cera?
oppure passarla in un secondo momento?

Admin

Admin
Admin

è un sigillante, quindi un protettivo, quindi puoi anche finire con quello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Swirl Killer


Aiutante Detailer

ieri ho provato a stendere il w6+ sulla carrozeria pulita pronta da proteggere solo ke nn so se ho steso bene il sigillante..
ho agito così:
das6 impostata alla seconda velocità
tampone lc blu
e qst punto 4 gocce di sigillante sul tampone
per stenderlo mi muovevo lentamente su una buona porzione fino a qnd non vedevo poco prodotto sulla zona trattata e integravo aggiungendo altro sigillante..
è corretto così?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Swirl Killer ha scritto:ieri ho provato a stendere il w6+ sulla carrozeria pulita pronta da proteggere solo ke nn so se ho steso bene il sigillante..
ho agito così:
das6 impostata alla seconda velocità
tampone lc blu
e qst punto 4 gocce di sigillante sul tampone
per stenderlo mi muovevo lentamente su una buona porzione fino a qnd non vedevo poco prodotto sulla zona trattata e integravo aggiungendo altro sigillante..
è corretto così?

Diciamo di no...non deve proprio sparire come i polish..controluce deve rimanere un film omogeneo...

Swirl Killer


Aiutante Detailer

si forse mi sn spiegato male..appena lo stendevo su una zona non ci passavo più..continuavo cn un'altra porzione di carrozzeria..

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Swirl Killer ha scritto:si forse mi sn spiegato male..appena lo stendevo su una zona non ci passavo più..continuavo cn un'altra porzione di carrozzeria..

Allora direi che va bene così..

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

ma come funziona la tecnica delle tre mani una sull'altra? che tempi ci sono tra una mano e la successiva?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

porsche911 ha scritto:ma come funziona la tecnica delle tre mani una sull'altra? che tempi ci sono tra una mano e la successiva?


Scusa quale tecnica intendi?

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
porsche911 ha scritto:ma come funziona la tecnica delle tre mani una sull'altra? che tempi ci sono tra una mano e la successiva?


Scusa quale tecnica intendi?

quella che ha usato cicciovecchio come consigliatogli da antonio. Primo post.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

porsche911 ha scritto:
superAndre ha scritto:
porsche911 ha scritto:ma come funziona la tecnica delle tre mani una sull'altra? che tempi ci sono tra una mano e la successiva?


Scusa quale tecnica intendi?

quella che ha usato cicciovecchio come consigliatogli da antonio. Primo post.

Ah ok..personalmente sono contrario a questo sistema ma probabilmente se lo ha consigliato Admin c'è un motivo..

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

porsche911 ha scritto:ma come funziona la tecnica delle tre mani una sull'altra? che tempi ci sono tra una mano e la successiva?
si tratta di applicare 3 mani di scholl senza nessun tempo di attesa...stendi la prima mano e rimuovi come se fosse una classica cera...stendi la seconda mano e rimuovi...stendi la terza mano e rimuovi...i tecnici scholl dissero ad antonio che e' il modo migliore x avere la massima resa dalla w6+ Smile e ti assicuro che x essere un sigillante "economico" ne sono rimasto davvero stupito x gloss e livello di protezione

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

grazie Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

porsche911 ha scritto:grazie Wink
il testimonial scholl sempre a disposizione Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Veramente ciccio... Sei il testimonial della Scholl!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Veramente ciccio... Sei il testimonial della Scholl!
antonio mi aveva battezzato cosi... Very Happy x via che appena usciti i prodotti scholl il giorno dopo avevo fatto un ordine quai completo e il giorno dopo ancora provati tutti e recensiti...ma alla fine non sono testimionial di nulla,si scherza solamente Wink

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Scusatemi ma penso di aver sbagliato qualcosa io...oggi per la prima volta ho passato la w6.....per me il peggior prodotto che abbia mai usato. Nel senso che fa un'infinita' di polvere (roba che quella prodotta da 105 e 205 insieme è uno scherzo) e poi macchia di brutto le guarnizioni. In piu' vi consiglio di rimuoverla abbastanza velocemente perchè altrimenti sono dolori veri. L'ho acquistata dopo aver provato e riprovato sia il rim 7 che sw 20 e essere rimasto colpito molto ma molto positivamente dalla qualita' e soprattutto dalla facilita' d'uso dei prodotti scholl (a parte lo shampoo che non mi ha soddisfatto appieno, ma che cmq è un buon prodotto).

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mementote65 ha scritto:Scusatemi ma penso di aver sbagliato qualcosa io...oggi per la prima volta ho passato la w6.....per me il peggior prodotto che abbia mai usato. Nel senso che fa un'infinita' di polvere (roba che quella prodotta da 105 e 205 insieme è uno scherzo) e poi macchia di brutto le guarnizioni. In piu' vi consiglio di rimuoverla abbastanza velocemente perchè altrimenti sono dolori veri. L'ho acquistata dopo aver provato e riprovato sia il rim 7 che sw 20 e essere rimasto colpito molto ma molto positivamente dalla qualita' e soprattutto dalla facilita' d'uso dei prodotti scholl (a parte lo shampoo che non mi ha soddisfatto appieno, ma che cmq è un buon prodotto).
anche a me la prima volta mi ha fatto parecchia polvere Very Happy bisogna applicarne veramente pochissima,se applicata nelle giuste quantita anche la rimozione diventa facilissima.,altrimenti tocca a sudare...da evitare assolutamente le plastiche...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.