LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino interni BMW - caso clinico!!

+19
bobo78
littledog
tigratwintop
ziosam
MauriGTI
vts79
porsche911
andre_Z4
principe
Fausto
alex81
kokador
s.martino
Giobart
Admin
HunterHeads
Depaip
Ziochemio
Marcos
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ripristino interni BMW - caso clinico!! Empty Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sab 29 Gen 2011 - 16:58

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

Salve ragazzi vi posto il lavoro che ho dovuto fare agli interni, parte anteriore, di una BMW al quale era stato fatto un precedente intervento e al quale ho dovuto rimediare Mad
come potrete vedere,nel vero senso della parola, chi aveva fatto l'intervento aveva usato dei prodotti che col tempo, e forse con il sole,avevano cambiato colore pale
non chiedetemi che prodotti avesse usato perchè non sono riuscito a capirlo neanche io!
comunque tutto quello che aveva ricoperto, compreso parte del tunnel centrale, bracciolo e cuffia freno, erano diventati verdi Shocked
come si vede in alcune foto, la mascheratura di alcune parti evidenzia la differenza!

questa la vittima.

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc1_810

come si presentavano le sedute.

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc2_810

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc3_810

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc4_810

Ripristino interni BMW - caso clinico!! >

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc6_810

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc7_810

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc8_810

il segno della mascheratura!!! Mad

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc9_610

differenza pelle originale e il dopo..

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc10_10

il tunnel centrale..

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc11_10

già che c'ero ho sistemato qualche danno..

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc12_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc13_10

ed inizio una profonnnnda pulizia di tutte le parti..

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc14_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc15_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc16_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc17_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc18_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc19_10

ecco come si presentava la spalletta del guidatore!

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc20_10

qualche ritocco alle "crepe"..

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc21_10

pronti per la verniciatura..

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc22_10

il dopo verniciatura..

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc23_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc24_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc25_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc26_10

spalletta guidatore ripristinata.

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc27_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc28_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc29_10

rimontaggio del tutto a lavoro finito..

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc30_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc31_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc32_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc33_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc34_10

Ripristino interni BMW - caso clinico!! Sdc35_10

nelle foto non si vede, per non caricarne troppe, ma è stato riverniciato anche il bracciolo, la cuffia freno a mano e i due appoggia testa per rendere tutto omogeneo.
ovviamente i prodotti usati sono quelli della Fenice! Wink

come si dice...."ai detailing lardua sentenza".. Very Happy Rolling Eyes Wink

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Un altro OTTIMO lavoro. Mi sembra di ricordare l'intervento su un altro interno bicolore BMW, altrettanto affascinante. Sarebbe interessante vedere la tenuta della verniciatura in quel caso visto che è passato un pò di tempo.

Le foto del lavoro sono strabilianti, sarei curioso di sentire come si presenta la superficie al tatto.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice JOB!

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:Un altro OTTIMO lavoro. Mi sembra di ricordare l'intervento su un altro interno bicolore BMW, altrettanto affascinante. Sarebbe interessante vedere la tenuta della verniciatura in quel caso visto che è passato un pò di tempo.

Le foto del lavoro sono strabilianti, sarei curioso di sentire come si presenta la superficie al tatto.

ti ringrazio ..si ti ricordi bene dell'altro intervento!
beh questi non sono gli unici interventi che ho fatto e comunque la tenuta è ottima..anche quella dell'altra BMW..il proprietario lo vedo quasi tutti i giorni e mi tiene informato... Wink

per il tatto ti posso assicurare che è simile al nuovo anche perchè con i prodotti che si usa puoi scegliere tu che tipo di rifinitura dare..

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ottimo! Per la "profonnnnda pulizia di tutte le parti.." cosa hai usato? D101 4:1?

Admin

Admin
Admin

Eccezionale! Un lavoro da maestro! Complimentoni a Marco che ci sta abituando a ripristini di gran valore!
Ma toglimi una curiostà: nel precedente intervento avevano verniciato direttamente sulla pelle senza preparare la superficie o sbaglio?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Complimenti un lavoro veramente spettacolare! Ottimo ripristino!
Sono curioso anch'io di sapere cosa hai usato per pulire!

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ottimo.ma come hanno fatto a far diventare la pelle verde? forse qualche prodotto corosivo

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Eccezionale! Un lavoro da maestro! Complimentoni a Marco che ci sta abituando a ripristini di gran valore!
Ma toglimi una curiostà: nel precedente intervento avevano verniciato direttamente sulla pelle senza preparare la superficie o sbaglio?

intanto ringrazio tutti per i complimenti... Very Happy
per mia fortuna si...non penso avessero usato aggrappanti e lo strato superficiale del "verde" sono riuscito a toglierlo come si vede, anche se la pelle orignale si era ormai rovinata.

GIOBART - HUNTER:la pulizia l'ho fatta con i prodotti della Fenice ed in alcuni casi ho usato prodotti più invasivi al solvente che hanno tolto una gran parte del precedente intervento e anche del colore originale ma purtroppo era necessario!...ovviamente non era un problema dovendo riverniciare il tutto, ma stando attenti a non rovinare la "grana" della pelle! Wink

S.MARTIINO: come siano diventati così non lo so..inizialmente mi hanno detto che il colore era simile, ma evidentemente non era un prodotto specifico per questi interventi,,per mia fortuna! così sono riuscito a rimuoverlo in parte!...col tempo e penso magari con il sole, il prodotto usato ha cambiato colore diventando verde ovunque lo avesse spruzzato!

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

kokador

kokador
Detailer Novello

grandissimo lavoro,complimenti!!sembravano pronti per essere buttati nel cassonetto
ci avevano messo olio di oliva? Very Happy
sempre super i prodotti fenice,soprattutto per la durata visto che ho provato in prima persona,a distanza di piu' di un anno non e' cambiata una virgola

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Fantastico.. anche senza la verniciatura erano fantastici....!! Certo che per diventare di quel colore verde giallastro...

http://www.hairteca.it

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Stupendo lavoro!!!

principe

principe
Apprendista Detailer

Gran lavoro !!hanno cambiato faccia quegli interni!

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Complimenti!!!
Davvero un super lavoro da professionista!!

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:Fantastico.. anche senza la verniciatura erano fantastici....!! Certo che per diventare di quel colore verde giallastro...

Shocked vero che stavi scherzando?...
altrimenti il mio lavoro non è servito a nulla Embarassed Sad

comunque grazie a tutti... Laughing

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

No no.. hai frainteso... ;-D

Dicevo prima che ci mettessi mano te.. era verde giallastro... ridurli così.. quello volevo dire...

Ma mi spieghi come si verniciano i sedili? mi ha sempre incuriosito questo procedimento..

http://www.hairteca.it

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

sono rimasto davvero esterefatto, soprattutto per il lavoro sulla spalletta! non me l'aspettavo proprio venisse così bene.

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

COMPLIMENTI..... GRANDE LAVORO!!!!!

MauriGTI

MauriGTI
Aiutante Detailer

Complimenti bellissimo lavoro, che prodotti fenice hai usato per riverniciare il tunnel centrale, ho anchio una bmw come quella da sistemare

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

A me interesserebbe sapere come si verniciano i sedili..

http://www.hairteca.it

ziosam

ziosam
Apprendista Detailer

complimenti, sei propio un professionista

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

La miracolosa rinascita della spalla del sedile prima tutta consumata è stato fatta dai prodotti fenice o dalla riverniciatura?

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Una curiosità : ma la gommina con cui sono rivestite le parti in plastica del tunnel si può restaurare??? con cosa???

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Mamma mia che lavoro. Sei un mago. Vorrei chiederti un parere sul volante in pelle di mio padre, pero' magari apro un nuovo post nella sezione apposta.
Complimenti ancora!!!!

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:No no.. hai frainteso... ;-D

Dicevo prima che ci mettessi mano te.. era verde giallastro... ridurli così.. quello volevo dire...

Ma mi spieghi come si verniciano i sedili? mi ha sempre incuriosito questo procedimento..

ciao alex..intanto scusa il ritardo nel rispondere ma ho avuto poco tempo per collegarmi..

la riverniciatura dei sedili è simile , come passaggi, a quella della carrozzeria, con l'unica eccezzione che non puoi rifarla più volte come su di una lastra di lamiera!

intendo:
lavaggio accurato e sgrassaggio,con appositi prodotti, di tutta la parte in pelle, altrimenti se rimane sporco rischi col tempo che non faccia una adeguata adesione.
ripristino della pelle con appositi "stucchi", che restano morbidi, e con altri prodotti che vanno usati in base al tipo di danno.
"levigatura" e preparazione del supporto.
e poi, parlo dei prodotti fenice, una prima mano di aggrappante, la verniciatura col colore campionato, e infine si chiude col fissativo unito ai prodotti che ti daranno l'opacità o brillantezza alla pelle in base all'originale o alle specifiche richieste. se vuoi c'è anche un prodotto da mettere che darà la sensazione olfattiva della pelle nuova. Wink
come ti dicevo l'unica e non indifferente differenza è che la pelle non ti permette di metterci mano più volte altrimenti si rischia di rovinare la grana e la struttura della stessa. Crying or Very sad
questi normalmente sono i passaggi Very Happy

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.