Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Ripristino interni BMW - caso clinico!!

Ripristino interni BMW - caso clinico!!

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Sab 29 Gen 2011 - 16:58

Marcos

Apprendista Detailer
Salve ragazzi vi posto il lavoro che ho dovuto fare agli interni, parte anteriore, di una BMW al quale era stato fatto un precedente intervento e al quale ho dovuto rimediare Mad
come potrete vedere,nel vero senso della parola, chi aveva fatto l'intervento aveva usato dei prodotti che col tempo, e forse con il sole,avevano cambiato colore pale
non chiedetemi che prodotti avesse usato perchè non sono riuscito a capirlo neanche io!
comunque tutto quello che aveva ricoperto, compreso parte del tunnel centrale, bracciolo e cuffia freno, erano diventati verdi Shocked
come si vede in alcune foto, la mascheratura di alcune parti evidenzia la differenza!

questa la vittima.

come si presentavano le sedute.

il segno della mascheratura!!! Mad

differenza pelle originale e il dopo..

il tunnel centrale..

già che c'ero ho sistemato qualche danno..

ed inizio una profonnnnda pulizia di tutte le parti..

ecco come si presentava la spalletta del guidatore!

qualche ritocco alle "crepe"..

pronti per la verniciatura..

il dopo verniciatura..

spalletta guidatore ripristinata.

rimontaggio del tutto a lavoro finito..

nelle foto non si vede, per non caricarne troppe, ma è stato riverniciato anche il bracciolo, la cuffia freno a mano e i due appoggia testa per rendere tutto omogeneo.
ovviamente i prodotti usati sono quelli della Fenice! Wink

come si dice...."ai detailing lardua sentenza".. Very Happy Rolling Eyes Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.nonsolopelle.jimdo.com

2 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Sab 29 Gen 2011 - 17:21

Ziochemio

Detailer Novello
Un altro OTTIMO lavoro. Mi sembra di ricordare l'intervento su un altro interno bicolore BMW, altrettanto affascinante. Sarebbe interessante vedere la tenuta della verniciatura in quel caso visto che è passato un pò di tempo.

Le foto del lavoro sono strabilianti, sarei curioso di sentire come si presenta la superficie al tatto.

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Sab 29 Gen 2011 - 17:27

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice JOB!

4 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Sab 29 Gen 2011 - 17:37

Marcos

Apprendista Detailer
Ziochemio ha scritto:Un altro OTTIMO lavoro. Mi sembra di ricordare l'intervento su un altro interno bicolore BMW, altrettanto affascinante. Sarebbe interessante vedere la tenuta della verniciatura in quel caso visto che è passato un pò di tempo.

Le foto del lavoro sono strabilianti, sarei curioso di sentire come si presenta la superficie al tatto.

ti ringrazio ..si ti ricordi bene dell'altro intervento!
beh questi non sono gli unici interventi che ho fatto e comunque la tenuta è ottima..anche quella dell'altra BMW..il proprietario lo vedo quasi tutti i giorni e mi tiene informato... Wink

per il tatto ti posso assicurare che è simile al nuovo anche perchè con i prodotti che si usa puoi scegliere tu che tipo di rifinitura dare..

5 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Sab 29 Gen 2011 - 18:18

HunterHeads

Detailer Novello
Ottimo! Per la "profonnnnda pulizia di tutte le parti.." cosa hai usato? D101 4:1?

6 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Sab 29 Gen 2011 - 18:49

Admin

Admin
Eccezionale! Un lavoro da maestro! Complimentoni a Marco che ci sta abituando a ripristini di gran valore!
Ma toglimi una curiostà: nel precedente intervento avevano verniciato direttamente sulla pelle senza preparare la superficie o sbaglio?

7 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Sab 29 Gen 2011 - 19:36

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Complimenti un lavoro veramente spettacolare! Ottimo ripristino!
Sono curioso anch'io di sapere cosa hai usato per pulire!

s.martino

Diplomato in Detailing
ottimo.ma come hanno fatto a far diventare la pelle verde? forse qualche prodotto corosivo

9 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Dom 30 Gen 2011 - 12:27

Marcos

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Eccezionale! Un lavoro da maestro! Complimentoni a Marco che ci sta abituando a ripristini di gran valore!
Ma toglimi una curiostà: nel precedente intervento avevano verniciato direttamente sulla pelle senza preparare la superficie o sbaglio?

intanto ringrazio tutti per i complimenti... Very Happy
per mia fortuna si...non penso avessero usato aggrappanti e lo strato superficiale del "verde" sono riuscito a toglierlo come si vede, anche se la pelle orignale si era ormai rovinata.

GIOBART - HUNTER:la pulizia l'ho fatta con i prodotti della Fenice ed in alcuni casi ho usato prodotti più invasivi al solvente che hanno tolto una gran parte del precedente intervento e anche del colore originale ma purtroppo era necessario!...ovviamente non era un problema dovendo riverniciare il tutto, ma stando attenti a non rovinare la "grana" della pelle! Wink

S.MARTIINO: come siano diventati così non lo so..inizialmente mi hanno detto che il colore era simile, ma evidentemente non era un prodotto specifico per questi interventi,,per mia fortuna! così sono riuscito a rimuoverlo in parte!...col tempo e penso magari con il sole, il prodotto usato ha cambiato colore diventando verde ovunque lo avesse spruzzato!

10 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Dom 30 Gen 2011 - 12:41

kokador

Detailer Novello
grandissimo lavoro,complimenti!!sembravano pronti per essere buttati nel cassonetto
ci avevano messo olio di oliva? Very Happy
sempre super i prodotti fenice,soprattutto per la durata visto che ho provato in prima persona,a distanza di piu' di un anno non e' cambiata una virgola

11 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Dom 30 Gen 2011 - 23:01

alex81

Diplomato in Detailing
Fantastico.. anche senza la verniciatura erano fantastici....!! Certo che per diventare di quel colore verde giallastro...

Vedere il profilo dell'utente http://www.hairteca.it

12 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Lun 31 Gen 2011 - 9:02

Fausto

Detailer Novello
Stupendo lavoro!!!

13 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Lun 31 Gen 2011 - 10:20

principe

Apprendista Detailer
Gran lavoro !!hanno cambiato faccia quegli interni!

14 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Lun 31 Gen 2011 - 12:12

andre_Z4

Detailer Novello
Complimenti!!!
Davvero un super lavoro da professionista!!

15 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Lun 31 Gen 2011 - 12:33

Marcos

Apprendista Detailer
alex81 ha scritto:Fantastico.. anche senza la verniciatura erano fantastici....!! Certo che per diventare di quel colore verde giallastro...

Shocked vero che stavi scherzando?...
altrimenti il mio lavoro non è servito a nulla Embarassed Sad

comunque grazie a tutti... Laughing

16 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Mar 1 Feb 2011 - 21:21

alex81

Diplomato in Detailing
No no.. hai frainteso... ;-D

Dicevo prima che ci mettessi mano te.. era verde giallastro... ridurli così.. quello volevo dire...

Ma mi spieghi come si verniciano i sedili? mi ha sempre incuriosito questo procedimento..

17 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Mar 1 Feb 2011 - 22:02

porsche911

Apprendista Detailer
sono rimasto davvero esterefatto, soprattutto per il lavoro sulla spalletta! non me l'aspettavo proprio venisse così bene.

18 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Mar 1 Feb 2011 - 22:16

vts79

Diplomato in Detailing
COMPLIMENTI..... GRANDE LAVORO!!!!!

19 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Gio 3 Feb 2011 - 20:39

MauriGTI

Aiutante Detailer
Complimenti bellissimo lavoro, che prodotti fenice hai usato per riverniciare il tunnel centrale, ho anchio una bmw come quella da sistemare

20 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Gio 3 Feb 2011 - 21:21

alex81

Diplomato in Detailing
A me interesserebbe sapere come si verniciano i sedili..

21 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Gio 3 Feb 2011 - 21:29

ziosam

Apprendista Detailer
complimenti, sei propio un professionista

22 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Gio 3 Feb 2011 - 22:29

tigratwintop

Apprendista Detailer
La miracolosa rinascita della spalla del sedile prima tutta consumata è stato fatta dai prodotti fenice o dalla riverniciatura?

23 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Ven 4 Feb 2011 - 10:17

littledog

Apprendista Detailer
Una curiosità : ma la gommina con cui sono rivestite le parti in plastica del tunnel si può restaurare??? con cosa???

24 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Ven 4 Feb 2011 - 10:27

bobo78

Apprendista Detailer
Mamma mia che lavoro. Sei un mago. Vorrei chiederti un parere sul volante in pelle di mio padre, pero' magari apro un nuovo post nella sezione apposta.
Complimenti ancora!!!!

25 Re: Ripristino interni BMW - caso clinico!! il Lun 7 Feb 2011 - 22:17

Marcos

Apprendista Detailer
alex81 ha scritto:No no.. hai frainteso... ;-D

Dicevo prima che ci mettessi mano te.. era verde giallastro... ridurli così.. quello volevo dire...

Ma mi spieghi come si verniciano i sedili? mi ha sempre incuriosito questo procedimento..

ciao alex..intanto scusa il ritardo nel rispondere ma ho avuto poco tempo per collegarmi..

la riverniciatura dei sedili è simile , come passaggi, a quella della carrozzeria, con l'unica eccezzione che non puoi rifarla più volte come su di una lastra di lamiera!

intendo:
lavaggio accurato e sgrassaggio,con appositi prodotti, di tutta la parte in pelle, altrimenti se rimane sporco rischi col tempo che non faccia una adeguata adesione.
ripristino della pelle con appositi "stucchi", che restano morbidi, e con altri prodotti che vanno usati in base al tipo di danno.
"levigatura" e preparazione del supporto.
e poi, parlo dei prodotti fenice, una prima mano di aggrappante, la verniciatura col colore campionato, e infine si chiude col fissativo unito ai prodotti che ti daranno l'opacità o brillantezza alla pelle in base all'originale o alle specifiche richieste. se vuoi c'è anche un prodotto da mettere che darà la sensazione olfattiva della pelle nuova. Wink
come ti dicevo l'unica e non indifferente differenza è che la pelle non ti permette di metterci mano più volte altrimenti si rischia di rovinare la grana e la struttura della stessa. Crying or Very sad
questi normalmente sono i passaggi Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: