Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » idro con osmosi

idro con osmosi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 idro con osmosi il Mar 1 Feb 2011 - 23:52

mirkopc89

Aiutante Detailer
ragazzi ho un dubbio!siccome dovrei aquistare una idropulitrice vorrei sapere se ne esiste qualcuna che funziona con l'osmosi!io odio davvero tanto il calcare e nono vorrei essere schiavo dei self service mi piacerebbe lavare l'auto in giardino!oppure dipende dall'impianto di casa?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: idro con osmosi il Mer 2 Feb 2011 - 2:19

Bludevils

Detailer Novello
Vanno messi filtri,addolcitori e quant'altro in ingresso a qualunque idropulitrice se l'intenzione è avere acqua esente da calcare e dolce.Suddetti filtri e company hanno costi da svariate centinaia di euro sino a 2-3000euro dipendenti da caratteristiche apparati,portata in litri ecc...
diciamo che una soluzione semplice,secondo me obbligatoria, è un semplice filtro antisabbia al rubinetto a cui colleghi l'idro per evitare sia che la sabbia rovini l'idro,sia che finisca sull'auto e al limite aggiungere Optinum no Rinse nel secchio del lavaggio con lo shampoo o usare prodotti come il Dodo TTD in fase di asciugatura.Io sinceramente uso il filtro antisabbia, D110 prelavaggio e D111 per il lavaggio e già con questi non ho problemi di calcare,considerando che l'acqua dalle mie parti è mooolto dura e calcarea...

3 Re: idro con osmosi il Mer 2 Feb 2011 - 8:29

mirkopc89

Aiutante Detailer
grazie mille bludevils

4 Re: idro con osmosi il Mer 2 Feb 2011 - 9:13

Depaip

Diplomato in Detailing
Per notizia il calcare si forma sull'auto più spesso in estate quando , molti fanno l'errore di lavarla o al sole oppure con superficie calda.

In quei casi l'acqua si asciuga subito ed il calcare si è formato.

5 Re: idro con osmosi il Mer 2 Feb 2011 - 9:24

myrx-8

Detailer Novello
e comunque ancora non sono riuscito a trovare un autolavaggio self che realmente manda fuori acqua osmotizzata.
Spesse volte durante la settimana per togliere un po' di polvere se passavo davanti qualche self mi fermavo e la sciacquavo,ma ho sempre trovato segni di calcare sull'auto!..quindi non mi fiderei molto..infatti ora piuttosto la lavo a casa nel week end come si deve.

6 Re: idro con osmosi il Mer 2 Feb 2011 - 11:03

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
il calcare si forma solo ad alte temperatura (mi pare 68°) quindi lavando l'auto con acqua fredda (e auto fredda) non si dovrebbe avere nessun tipo di problema, un buon metodo per evitare le classiche goccioline di calcare è usare per l'asciugatura il TIME TO DRYING della dodo, come suggeriva bludevils, è un ibitore di calcare, io lo sto usando per il box doccia in plexiglass, pare che funzioni bene

il problema di lavare l'auto a l self è proprio questo, non si ha infatti il tempo di farla raffreddare, infatti quando vado al self, prima mi faccio l'interno, in modo che l'auto si raffreddi un po, e poi passo al lavaggio..

7 Re: idro con osmosi il Mer 2 Feb 2011 - 11:14

HunterHeads

Detailer Novello
cupitt ha scritto:il problema di lavare l'auto a l self è proprio questo, non si ha infatti il tempo di farla raffreddare, infatti quando vado al self, prima mi faccio l'interno, in modo che l'auto si raffreddi un po, e poi passo al lavaggio..

Procedura ineccepibile. Peccato che quando andavo anche io ai self (ormai faccio tutto in casa) non c'erano punti all'ombra, quindi mi facevo gli interni sotto il sole cocente, con il risultato di scaldare ancora di più la superficie.

8 Re: idro con osmosi il Mer 2 Feb 2011 - 14:00

mirkopc89

Aiutante Detailer
ma il time to drying come lo dovrei usare? scratch

9 Re: idro con osmosi il Mer 2 Feb 2011 - 17:41

Admin

Admin
mirkopc89 ha scritto:ma il time to drying come lo dovrei usare? scratch

ad auto bagnata lo spruzzi e poi asciughi tutto insieme Wink

10 Re: idro con osmosi il Mer 2 Feb 2011 - 19:36

mirkopc89

Aiutante Detailer
grazie admin Very Happy

11 Re: idro con osmosi il Mer 2 Feb 2011 - 19:48

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
mirkopc89 ha scritto:ma il time to drying come lo dovrei usare? scratch
ho letto sul forum che un nostro "collega" dopo diverse prove,aveva detto che la migliore era quello di fare 4 spruzzate su una microfibra gold plush piegata in 4 parti,e poi asciugare la auto cosi....

12 Re: idro con osmosi il Gio 3 Feb 2011 - 16:03

Admin

Admin
vero, può essere una validissima alternativa Wink

13 Re: idro con osmosi il Sab 12 Feb 2011 - 22:59

pet

Apprendista Detailer
Io purtroppo sono uno di quei maniaci a cui non piaccciono le macchie di calcare nemmeno nel vano motore Smile ! E dopo vari ripensamenti legati anche al fatto che il self non era molto vicino, me lo sono fatto in casa! Non è una spesa proibitiva, ho utilizzato un' impianto da acquario, stocco l' acqua dentro una cisterna e la uso con l' idro. Dalle mie parti l' acqua è veramente "dura" e fino a quando non usavo questo impianto d' estate dovevo correre come un matto, con 35° se non facevo in tempo a spruzzare il d155 era già tutta macchiata, questo mi dà molta tranquillità si può anche asciugare che non rimangono tracce!

14 Re: idro con osmosi il Lun 14 Feb 2011 - 18:42

Admin

Admin
Spettacolo!!! Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: