LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl S0 e... qualcos'altro...

+43
Marksportium
ciccante88
Giovanni92
bando
Ironjay
Rickycast
PELO
mou
Carlo86
emi75
MIKIXT
alfienero
superAndre
manuweb007
SlayTek
rndrrt
leonidas
raviola
KorrA
Audiquattro
canest
ford fiesta
Autoline
DarkCity79
Fleterik
renny88
Bludevils
CorollaMMT
s.martino
littledog
vts79
s.amato
The SoldanoS
cupitt
DSW
Giobart
Depaip
Philo
Emanuele B
carletto83
HunterHeads
vincenzo82
Admin
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 12]

51Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 0:18

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
vts79 ha scritto:
DSW ha scritto:
carletto83 ha scritto:
DSW ha scritto:
carletto83 ha scritto:
DSW ha scritto: come polvere è simile, credo che chi la fa con #105 la farà anche con s3.

.

sai che forse hai ragione... la polvere oltre che dipendere dal prodotto dipende anche da come viene utilizzato... appena riesco faccio una prova...
comunque 105, sopratutto d'estate, ne fa tanta ed è corto da lavorare, la prima volta che
ho tentato la zenit con il 105 (faceva anche caldo) stavo diventando pazzo Very Happy

E si è proprio così, il #105 non solo fa polvere ma se sbagli ad usarlo ti fa delle macchie durissime, non so se vi è mai capitato. Basta adattarsi alle sue carateristiche e si risolvono tutti i problemi.

Si, mi è capitato sia con la rotativa che con la flex... ma perchè con altri compound non hai riscontrato questa cosa?

E' che io ho ,diciamo, "imparato" ad usare il #105 e sfruttare le sue caratteristiche, quindi necessità di cambiare non ne ho mai sentite, ho provato il fcp ma non mi è piaciuto troppo così come tutta la linea 3m in verità, l's100 lo uso solo per casi disperati, quindi ho sempre ritenuto il #105 il miglior prodotto per me in quella fascia. L'unico con cui potrei affiancarlo, nemmeno sostituirlo, è l's500. L's3 mi è piaciuto parecchio da subito ma ha un pochino meno taglio di questi compound, difatti è un 1500 mentre gli altri 1000-1200.

s500..........................................................!!!!!!!!!!!!!!!!

S500 ............anche quello deve essere interessante ........ho giurato alla mamma di non prenderlo ( per ora Very Happy ) troppi polish e altrettanta confusione

NOn ci credo,come fa uno come te a non prendere un compound da 1000 che necessita solo di un passaggio di finitura?Very Happy
No, l'unico motivo è si ci si accorge che hanno detto balle, perchè se fa quello che dicono non ce n'è per nessuno anche in quella fascia.

io devo prenderlo!!!! .... speriamo che non rompe le palle... tipo è freddo è caldo è umido..... !!!

52Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 10:53

CorollaMMT

CorollaMMT
Aiutante Detailer

Domanda da semi-profano: ho letto che Antonio ha fatto solo un breve accenno allo S40+, paragonandolo al 3M Ultrafina e non al Meg's M205: come mai? Non sono tutti polish questi tre prodotti?
In pratica, quindi, a che serve l'S40+?
E per una eventuale applicazione a mano, sempre come polish (non correttore), allora resta da preferire l'M205 all'S40+?
Se qualcuno volesse essere così gentile da spigare le differenze che i profani non riescono a cogliere.... Wink

53Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 13:09

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

S30 lieve potere di taglio e buona finitura da paragonare a M205
S40 potere di taglio nullo e ottima finitura da paragonare a 3m Ultrafina

Dipende se si vuole fare un ciclo con:
- 2 prodotti (cioé compound abrasivo, polish fine) : Userai allora S3 Gold + S30
oppure M105+ M205 ad esempio
- 3 prodotti (compound abrasivo, polish fine, polish di finutura): Userai allora S3 Gold + S30 + S40 oppure 3m verde + 3M Giallo + 3M Blu per esempio

54Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 13:33

renny88

renny88
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:ragazzi ma si puo affermare che so ha spostato il ilimite delle roto ancora piu in la?

mi accodo anch' io alla domanda....

55Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 14:11

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

prove di questo S3 con rotorbitale qualcuno ne ha?

56Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 15:47

Admin

Admin
Admin

Ragazzi io nel fine settimana h continuato le prove con S3 e lo ritengo con sempre maggiore convinzione superiore ad m105: la finitura è superlativa, i tempi un pochino più lunghi permettono di allungare il ciclo a proprio uso e consumo ed il taglio è maggiore e non minore... Inoltre fa molta meno polvere e questo lo si nota non tanto con la rotativa (dove anche a me M105 non ne fa molta), ma con la rotorbitale...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 17:19

carletto83

carletto83
Detailer Novello

S3 gold è all'acqua? intendo se è di facile pulizia...

58Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 17:51

Admin

Admin
Admin

la pulizia è stata molto semplice anche perchè il prodotto non si secca ma rimane sempre molto umido sul tampone anche dopo un pò di tempo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 17:54

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:...ma con la rotorbitale...

Deduco che tu l'abbia già utilizzato anche con roto...consigli sull'aplicazione, tamponi, velocità...?

60Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 17:59

Admin

Admin
Admin

io l'ho usato più volte con tampone blue della stessa scholl e con l'arancio flat della LC: le velocità utilizzate sono state le solite 5-5,5 che si adoperano per i compound e non ho consigli particolari perchè è un prodotto molto easy e che va da se...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 18:08

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Anche secondo me sconfiggere il 105 e' dura ma c'e' da dire appunto che l'abbiamo usato tante volte e imparato ad adattarci alle sue caratteristiche . Anche io ho notato un po' meno mordente a livello di taglio o cmq l's3 ha bisogno di un po' piu' di rpm e pressione per eguagliare il 105 . Fortunatamente questi accorgimenti sono facilitati dal fatto che e' un po' piu' lubrificato..........qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza ?

io

62Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 18:21

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ritornando in tema questi scholl hanno diviso molte opinioni, non mi dispiacciono ripeto, ma i meg hanno un loro carisma vero?

63Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 20:37

Ospite


Ospite

su un forum straniera hanno fatto un test di tre prodotti..

3m fast cut plus
scholl concepts s03+
meguiars ultimate compound

il risultato è stato

1'st posto:. Scholl/3M
2'nd posto:. Scholl/3M
3'rd posto:. UC MG

se posso mettere il link di un altro forum datemi conferma che lo metto..altrimento lascio stare

64Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 20:41

carletto83

carletto83
Detailer Novello

mettilo pure... tanto sappiam pensare con la nostra testa Smile

magari nella sezione lucidatura...

65Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 21:07

Ospite


Ospite

no non è per il fatto di sviarvi o che...è che non ricordo se il regolamento prevede la possibilità di mettere link da altri forum...

66Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 21:10

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

piu di uno ha gia messo dei link. me compreso

67Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 21:13

Ospite


Ospite

ok

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=147772

scorrete le foto, troverete la foto dei prodotti e le aree di lavoro segnate, c'è scritto test

68Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 22:32

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ma l'ultimate compund non è il 105...... è diverso non è un prodotto paragonabile..
http://www.meguiarsonline.com/forums/showthread.php?t=32043

69Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 22:36

Ospite


Ospite

io non conoscendone le differenze infatti nel messaggio superiore, ho scritto che i tre prodotti erano


huntersub84 ha scritto:su un forum straniera hanno fatto un test di tre prodotti..

3m fast cut plus
scholl concepts s03+
meguiars ultimate compound


quindi questo ultimate compound cosa risulta essere? m85?

70Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 22:43

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Ragazzi io nel fine settimana h continuato le prove con S3 e lo ritengo con sempre maggiore convinzione superiore ad m105: la finitura è superlativa, i tempi un pochino più lunghi permettono di allungare il ciclo a proprio uso e consumo ed il taglio è maggiore e non minore... Inoltre fa molta meno polvere e questo lo si nota non tanto con la rotativa (dove anche a me M105 non ne fa molta), ma con la rotorbitale...

anto.... magari.. c'è un aspetto che potrebbe aver ingannato sia me che manu....cioè... i tempi di lavorazione.... cerco di spiegarmi meglio...
il 105... taglia dall'inizio alla fine... subito e tanto...
l's3 taglia dall'inizio alla fine... come il 105... ma è più lungo e lubrificato... e tagliando in maniera uguale per tutto l'utilizzo magari permette un taglio superiore ???? ...
magari il 105 essendo cosi secco ci sembra che MORDE::::di più?

71Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 22:46

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

L'ULTIMATE COMPOUND... è LULTIMATE COMPAUND... è UN PRODOTTO DELLA LINEA COMMERCIALE... RILASCIATO SOLO PER ROTORBITALE.... MENTRE 3M E S3 SONO PRODOTTI PROFESSIONALI....

72Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 23:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Allora , oggi , durante un lavoro , ho dovuto rimediare a una riparazione terrificante fatto da un carrozziere : overspray , segni di carteggiatura , swirls da tampone di lana , ditate , sporchini ......insomma un bel terreno di prova . Metto in campo 105 , s3 gold e lana viola e lo scholl si conferma un bel prodotto dal gradevole ciclo e dall' ottima finitura ma purtroppo devo confermare che il taglio e' inferiore al megs . Non potevo perdere tempo in test e quindi ho portato a casa la pellaccia con 105 pur con la sua polvere malefica . Antonio c'e' qualche accorgimento particolare da adottare ? tecnica , quantita' di prodotto ............sai cosa dico ? a me questo scholl sembra moooolto simile al xp 2 in 1 e anche da quest'ultimo non sono mai riuscito a tirar fuori il taglio del 105


_________________
Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

73Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 23:22

Ospite


Ospite

vts79 ha scritto:L'ULTIMATE COMPOUND... è LULTIMATE COMPAUND... è UN PRODOTTO DELLA LINEA COMMERCIALE... RILASCIATO SOLO PER ROTORBITALE.... MENTRE 3M E S3 SONO PRODOTTI PROFESSIONALI....

ok scusa l'ignoranza!non ne ero a conoscenza! comunque cosa ne pensate del fatto che pone sulla stessa linea la 3m fc+ e la scholl? spesso in questo forum la 3m viene quasi snobbata...

74Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 23:28

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:
vts79 ha scritto:L'ULTIMATE COMPOUND... è LULTIMATE COMPAUND... è UN PRODOTTO DELLA LINEA COMMERCIALE... RILASCIATO SOLO PER ROTORBITALE.... MENTRE 3M E S3 SONO PRODOTTI PROFESSIONALI....

ok scusa l'ignoranza!non ne ero a conoscenza! comunque cosa ne pensate del fatto che pone sulla stessa linea la 3m fc+ e la scholl? spesso in questo forum la 3m viene quasi snobbata...


Pensa che loro snobbano i megs ! Very Happy


_________________
Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

75Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 3 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 7 Feb 2011 - 23:30

Ospite


Ospite

quindi è proprio questione di filosofie di pensiero...comunque ho visto che quando uno si affeziona a un marchio fa fatica ad essere obbiettivo... senza nulla togliere ne a 3m ne a meguiars!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.