LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

è la mia auto.. che vergogna

+3
phoenix.88
Depaip
ans.mau
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1è la mia auto.. che vergogna  Empty è la mia auto.. che vergogna Sab 5 Feb 2011 - 21:54

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

ciao a tutti!! purtroppo il titolo dice il vero.. è la mia auto.. acquistata l'anno scorso per l'urgenza di avere un mezzo di trasporto e da come le foto mostrano nei 5 anni precedenti al mio acquisto non è stata lavata in modo accurato hahaha Evil or Very Mad

il lavoro lo svolgerò piano piano per mancanza di tempo, essendo il primo lavoro vorrei portarla ad un livello dignitoso e poi magari in un secondo tempo perfezionarla Very Happy

tempo fa per provare la das6 avevo fatto un 50/50.. ora è ricoperto di porcherie varie.. ecco come si presentava oggi:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

l'obiettivo di oggi era trovare un modo per rimuovere lo spolvero di vernice bianca bicomponente che mi hanno regalato alcuni operai durante una verniciatura..

per lo scopo ho provato la clay meguiar's aggressiva, devo dire che il suo lavoro lo ha svolto dignitosamente anche se ho dovuto insistere parecchio.. unica cosa non capisco perchè nonostante abbia vistosamente tolto una marea di spolvero di vernice, catrame ecc ecc non si sia sporcata molto al contrario della supernatural che appena la passo diventa nera.. sbaglio qualcosa? Embarassed

ecco lo stato dell'auto dopo il passaggio della clay



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

i puntini di vernice non ci sono più a parte qualche superstite che però si è ridottodi dimensioni.. ma ci sarà molto da lavorare pale intanto ho dato una lucidata alla fiancata destra, se domani ci riesco faccio qualche fotuzza Wink

comunque sono rimasto davvero sorpreso dalla clay! non speravo più di tanto di riuscire nell'impresa

avete consigi per togliere lo spolvero di vernice dalle plastiche?

2è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Dom 6 Feb 2011 - 9:39

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ma sono gli sporchini quelli che chiami "spolvero di vernice"?

Dalle foto vedo segni e basta, scusami.

3è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Dom 6 Feb 2011 - 10:29

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Perchè ti dovresti vergognare? Apparte il fatto che non ce l'hai ridotta tu in quelle condizioni, ma qui alcuni di noi aspettano una cavia del genere su cui mettere mano! Very Happy
Se con la clay sei riuscito a togliere tutti i puntini di verniciatura hai fatto già un grandissimo lavoro!

4è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Dom 6 Feb 2011 - 10:30

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

hai ragione metto una foto più ingrandita del pezzo con la maniglia Wink gli aloni bianchi sulla plastica sono andati via facilmente.. i puntini rimangono

ho evidenziato alcuni punti dove sono più evidenti ed altri dove invece sono più fitti ma più piccoli



5è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Dom 6 Feb 2011 - 10:39

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

phoenix.88 ha scritto:Perchè ti dovresti vergognare? Apparte il fatto che non ce l'hai ridotta tu in quelle condizioni, ma qui alcuni di noi aspettano una cavia del genere su cui mettere mano! Very Happy
Se con la clay sei riuscito a togliere tutti i puntini di verniciatura hai fatto già un grandissimo lavoro!

si da una parte è un vantaggio avere una cavia ma è come presentarsi in tuta ad una cena di gala hahaha

il 90% sono riuscito a toglierli con la clay (insistendo parecchio in alcuni punti), il resto sono andati via lucidando

questa macchina per un neofita è un caso disperato cyclops ne approfitterò per studiare study è un concentrato di difetti! in una piccola zona riverniciata dovrei anche carteggiare ma ancora non me la sento Smile

6è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Dom 6 Feb 2011 - 20:35

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

ans.mau ha scritto:si da una parte è un vantaggio avere una cavia ma è come presentarsi in tuta ad una cena di gala hahaha

il 90% sono riuscito a toglierli con la clay (insistendo parecchio in alcuni punti), il resto sono andati via lucidando

questa macchina per un neofita è un caso disperato cyclops ne approfitterò per studiare study è un concentrato di difetti! in una piccola zona riverniciata dovrei anche carteggiare ma ancora non me la sento Smile
Bellissimo paragone!
Non ti scoraggiare, studiando sul forum e facendo pratica sulla tua auto riuscirai ad acquisire le tecniche in breve tempo. Wink

7è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Lun 7 Feb 2011 - 10:58

principe

principe
Apprendista Detailer

ans.mau ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:Perchè ti dovresti vergognare? Apparte il fatto che non ce l'hai ridotta tu in quelle condizioni, ma qui alcuni di noi aspettano una cavia del genere su cui mettere mano! Very Happy
Se con la clay sei riuscito a togliere tutti i puntini di verniciatura hai fatto già un grandissimo lavoro!

si da una parte è un vantaggio avere una cavia ma è come presentarsi in tuta ad una cena di gala hahaha

il 90% sono riuscito a toglierli con la clay (insistendo parecchio in alcuni punti), il resto sono andati via lucidando

questa macchina per un neofita è un caso disperato cyclops ne approfitterò per studiare study è un concentrato di difetti! in una piccola zona riverniciata dovrei anche carteggiare ma ancora non me la sento Smile

Qual occasione migliore di testare i prodotti ed accrescere la propria esperienza! Very Happy

8è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Lun 7 Feb 2011 - 15:40

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Una cavia per chi inizia è un'ottima cosa, perchè ti fa lavorare in totale relax. Tanto anche se fai qualche danno (a meno che non svernici tutta l'auto) non fa nulla!

Comunque sono sicuro che ti divertirai.

9è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Lun 7 Feb 2011 - 17:10

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

spero già da questa settimana di potermi mettere all'opera in modo intensivo Very Happy

il problema è che qua non si tratta solo di tecnica.. voi siete proprio artisti a giudicare dai vostri lavori cyclops

vediamo un pò che ne tiro fuori, alla peggio se qualcuno è interessato vendo pezzi di ricambio di una smart forfour parzialmente sverniciati cheers drunken

10è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Lun 7 Feb 2011 - 17:18

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

non ti preoccupare siamo certi che farai un'ottimo lavoro, poi come già detto hai una macchina stupenda per fare esperienza.

pensa che due miei colleghi hanno macchine seminuove rispettivamente una golf nera e un'A6 blu, entrambe sono due navi scuola per swirl ologrammi ecc... e tutti i giorni continuo a ripetergli che sono inguardabili... prima o poi cederanno e potrò metterci le mani sopra Twisted Evil

11è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Lun 7 Feb 2011 - 22:51

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io avevo dei pallini bianchi di vernice sul tetto grazie a dei deficienti che pitturavano il soffitto del garage con la mia auto sotto...!! Li ho eliminati con il petrolio bianco... all'epoca non conoscevo questo sito.. ma devo dire che è venuto via tutto..!!

http://www.hairteca.it

12è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Mar 8 Feb 2011 - 9:26

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

alex81 ha scritto:Io avevo dei pallini bianchi di vernice sul tetto grazie a dei deficienti che pitturavano il soffitto del garage con la mia auto sotto...!! Li ho eliminati con il petrolio bianco...


caspita!!! poveretti chissà come urlavano affraid

geek

13è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Mar 8 Feb 2011 - 9:29

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:
pensa che due miei colleghi hanno macchine seminuove rispettivamente una golf nera e un'A6 blu, entrambe sono due navi scuola per swirl ologrammi ecc... e tutti i giorni continuo a ripetergli che sono inguardabili... prima o poi cederanno e potrò metterci le mani sopra Twisted Evil

verissimo hehehe secondo me le concessionarie dovrebbero fare dei corsi di lavaggio prima di acquistare auto blu o nere Twisted Evil

l'altro giorno ho assistito ad una BMW X1 nuova di zecca che veniva lavata con i rulli Rolling Eyes volevo chiedergli se avesse impostato anche il programma con il polish hahaha sai com'è.. tanto per graffiare un pò di più Suspect


il petrolio toglie tutto Very Happy

14è la mia auto.. che vergogna  Empty Re: è la mia auto.. che vergogna Mar 8 Feb 2011 - 9:55

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ahahah... Si in effetti li avrei arsi vivi.. Ero in croazia, ho pagato 50€ per avere al sicuro l'auto tutta la settimana..! La mattina della partenza pitturavano.. Quando l'ho fatto notare l'auto ormai era spostata al sole e me la volevano pulire passandoci uno straccio mezzo asciutto...! Sono scappato!

Ieri al lavaggio ho visto uno che asciugava la macchina con la carta...

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.