Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Swirls creati da Megs Water Magnet

Swirls creati da Megs Water Magnet

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 20:54

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
il mio primo panno...ancora lo uso con molta soddisfazione Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

102 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 20:55

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Quoto raviola, il d155 in asciugatura lo adoro

103 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 22:34

H@rlokk

Apprendista Detailer
io il Water Magnet lo uso da svariati lavaggi e non ha mai creato problemi di swirls...e detto tra noi non e` che lo piego lo uso tirandolo...certo e` che dopo ogni ciclo lo lavo in lavatrice!!!!

104 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 22:47

microsoft

Apprendista Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:il mio primo panno...ancora lo uso con molta soddisfazione Very Happy

il water magnet?

105 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 22:48

microsoft

Apprendista Detailer
H@rlokk ha scritto:io il Water Magnet lo uso da svariati lavaggi e non ha mai creato problemi di swirls...e detto tra noi non e` che lo piego lo uso tirandolo...certo e` che dopo ogni ciclo lo lavo in lavatrice!!!!

posso chiederti perchè lo lavi in lavatrice? Molti user consigliano il sapone di marsiglia ed il lavaggio a mano.....

106 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 22:50

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
microsoft ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il mio primo panno...ancora lo uso con molta soddisfazione Very Happy

il water magnet?
si il magnet Wink

107 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 22:52

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
lavatrice solo se hai sciacquato bene la vaschetta dell'ammorbidente ( più e più lavaggi senza ) e con sapone di marsiglia per lavatrici o con il microfiber restore. lavaggi a temperature basse e senza centrifuga ( al massimo un paio di giri per togliere il grosso dell'acqua)
io faccio così e sono ancora come nuovi.

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

108 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 22:52

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
il primo panno non si scorda mai I love you
lol!

109 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 22:54

microsoft

Apprendista Detailer
raviola ha scritto:lavatrice solo se hai sciacquato bene la vaschetta dell'ammorbidente ( più e più lavaggi senza ) e con sapone di marsiglia per lavatrici o con il microfiber restore. lavaggi a temperature basse e senza centrifuga ( al massimo un paio di giri per togliere il grosso dell'acqua)
io faccio così e sono ancora come nuovi.

leggevo sulle guide che non bisogna mai usare l'ammorbidente.
Cmq se li lavo a mano in acqua fredda e con il sapone di marsiglia va bene?

110 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 22:59

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
yes benissimo ... io faccio in lavatrice perchè la voglia di fare la lavandaia mi è passata 46 anni fa Twisted Evil

strofini, lasci in ammollo, ristrofini e risciacqui. puoi usare anche acqua calda a 30°

111 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 23:02

microsoft

Apprendista Detailer
ottimo, voglio usare la soluzione che garantisca una maggiore durata possibile.
Hai parlato di ammollo: c'è anche il sapone di marsiglia per ammollo?

112 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 23:05

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
leggi qui:

http://www.lacuradellauto.com/t383-manutenzione-microfibra

comunque siamo Off Topic
Wink

113 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 24 Lug 2011 - 23:05

Newentry

Moderatore
Basta che li lasci in ammollo e stop. Non esiste un sapone dedicato all'ammollo, è perfetto il marsiglia grattato o fatto a scaglie. Io (e altri) lo faccio anche il microfiber restore.

114 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Lun 25 Lug 2011 - 17:53

Admin

Admin
Io non ho mai avuto problemi con il Magnet: oggi preferisco il Gold Plush XL perché non lo strizzo praticamente mai ma il Magnet lo uso ancora e molto spesso Wink

115 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Lun 25 Lug 2011 - 18:48

megapixel

Apprendista Detailer
Parlo dal "basso" della mia esperienza personale... da quando frequento questo forum, uso il Water Magnet e lo trovo davvero grandioso per la grandissima quantità di acqua che si "beve" ... lo uso con la classica "tirata" o al massimo tamponata e non mi ha creato nessun segno... non appena rimpinguerò le finanze, mi farò un bell'ordine e prenderò anche il Gold Plush XL ... Wink

116 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Lun 25 Lug 2011 - 19:14

H@rlokk

Apprendista Detailer
microsoft ha scritto:
H@rlokk ha scritto:io il Water Magnet lo uso da svariati lavaggi e non ha mai creato problemi di swirls...e detto tra noi non e` che lo piego lo uso tirandolo...certo e` che dopo ogni ciclo lo lavo in lavatrice!!!!

posso chiederti perchè lo lavi in lavatrice? Molti user consigliano il sapone di marsiglia ed il lavaggio a mano.....

Semplice comodita'...centrifuga per delicati, max 40 gradi e sono due anni che lo lavo ed e' come nuovo..(a parte il colore!!!)

117 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 29 Gen 2012 - 9:33

pincio

Detailer Novello
ciao riesumo questo post, ieri per l'asciugatura ho usato il magnet water, in precedenza l'avevo usato una volta ma avevo avuto problemi di aloni, ma poi ho pensato che questo era dovuto alla tecnica sbagliata, quindi ieri ho provato usandolo tamponando con il panno completamente aperto e non ripiegato, all'inizio tutto ok assorbiva tantissimo, poi ha sempre peggiorato cominciando a lasciare aloni, ovviamente ogni tanto lo strizzavo, succede anche a voi ?

118 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 29 Gen 2012 - 9:55

PELO

Laureato in Detailing
io uso il water magnet ed è un ottimo panno, sicuramente ce ne sono di più assorbenti, ma sul fatto che faccia dei graffi non ci credo. credo invece che un qualsiasi panno utilizzato male (magari un pò sporco) possa graffiare Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

119 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 29 Gen 2012 - 10:00

pincio

Detailer Novello
PELO ha scritto:io uso il water magnet ed è un ottimo panno, sicuramente ce ne sono di più assorbenti, ma sul fatto che faccia dei graffi non ci credo. credo invece che un qualsiasi panno utilizzato male (magari un pò sporco) possa graffiare Wink

però ieri mi sono trovato due swirl uno vicino all'altro sul cofano, ma non so se la causa sia il magnet, comunque risolto tutto con M105 e M205 a mano Very Happy

120 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 29 Gen 2012 - 10:09

Alessio

Moderatore
Gli swirl possono essere creati precedentemente es nel lavaggio con una spugna mal risciacquata, con qualche impurità, o non essendo ben bagnata che sfregando sulla vernice ha creato swirl. Ma per il fatto che il water crei swirl solo appoggiandolo mi sembra molto difficile, anzi impossibile. L unica soluzione è quella che dice pelo.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

121 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 29 Gen 2012 - 10:12

pincio

Detailer Novello
comunque a voi non è mai capitato che il magnet perda potere di assorbimento durante l'asciugatura ?

122 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 29 Gen 2012 - 10:24

PELO

Laureato in Detailing
certo che mi è capitato, quando è pieno d'acqua non assorbe più lol!

comunque se ogni tanto trovate qualche leggero swirletto non dovete meravigliarvi, non si può impedire che ciò accada. Si può fare di tutto per far accadere questo il meno possibile, ma è impossibile evitare lavaggio dopo lavaggio che la superficie rimanga immacolata come appena lucidata

123 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 29 Gen 2012 - 10:32

pincio

Detailer Novello
PELO ha scritto:certo che mi è capitato, quando è pieno d'acqua non assorbe più lol!

comunque se ogni tanto trovate qualche leggero swirletto non dovete meravigliarvi, non si può impedire che ciò accada. Si può fare di tutto per far accadere questo il meno possibile, ma è impossibile evitare lavaggio dopo lavaggio che la superficie rimanga immacolata come appena lucidata

si certo, ma io lo strizzo, ma perde assorbimento lo stesso Wink

124 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 29 Gen 2012 - 11:03

PELO

Laureato in Detailing
ma una volta che è bagnato, anche se lo strizzi non puoi pretendere che tu riesca ad aliminare tutta l'acqua e a ripristinare il potere assorbente come quando è asciutto, questo vale per tutti i panni. Ovvio che magari con un panno più grande e più spesso si potrebbe anche riuscire ad asciugare l'auto senza mai strizzare

125 Re: Swirls creati da Megs Water Magnet il Dom 29 Gen 2012 - 11:16

filippo89

Detailer Novello
PELO ha scritto:certo che mi è capitato, quando è pieno d'acqua non assorbe più lol!

Poi se la superficie è bella scura, la prima cosa che si notano sono proprio gli swirletti piccoli hahahahaha

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permesso di questo forum: