LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protettivo plastiche esterne + protettivo universale..

+8
metansk
Giobart
Carlo86
La Pantera Nera
Admin
kokador
superAndre
net89
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

net89

net89
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, oggi mi è venuta un'idea.
Premetto che non vorrei comoprare per ora altri prodotti ma utilizzare al meglio quello che già ho.. Wink

Sostanzialmente il sale dell'inverno sta continuando a sporcare e "rovinare" le plastiche nere esterne della mia Grande Punto Abarth. Per adesso le ho sempre trattate con M40, che come tutti sappiamo però non ha gran durata sotto l'acqua o gli agenti esterni.

Da qui l'idea di dare un'ulteriore protezione alle plastiche. Secondo voi se io le tratto con M40 + Dodo RedMist Tropical viene fuori un pasticcio. E se fosse da applicare il solo Red Mist a plastiche appena pulite ed asciugate? Secondo voi questo prodotto può adattarsi all'utilizzo, come è stato per ExtremePlus(mi sembra) o invece secca e rovina ulteriormente le plastiche?

Avete eventuali consigli per come trattare e rendere duratura la finitura delle stesse nelle difficili condizioni invernali?
Dispongo di D101, D108, D140, XP Cleaner, D111, D155, M34, M40, un altro protettore plastiche sconosciuto ma da un buon effetto satinato, DJ RedMist, M21, Cere DODO. Non penso di avere altro di utile e comunque credo che le cere elencate NON siano utili. Era per dirvi un pò l'aramentario a disposizione visto che adesso non posso effettuare ulteriori acquisti.. Neutral Neutral

Grazie a tutti!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

net89 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi mi è venuta un'idea.
Premetto che non vorrei comoprare per ora altri prodotti ma utilizzare al meglio quello che già ho.. Wink

Sostanzialmente il sale dell'inverno sta continuando a sporcare e "rovinare" le plastiche nere esterne della mia Grande Punto Abarth. Per adesso le ho sempre trattate con M40, che come tutti sappiamo però non ha gran durata sotto l'acqua o gli agenti esterni.

Da qui l'idea di dare un'ulteriore protezione alle plastiche. Secondo voi se io le tratto con M40 + Dodo RedMist Tropical viene fuori un pasticcio. E se fosse da applicare il solo Red Mist a plastiche appena pulite ed asciugate? Secondo voi questo prodotto può adattarsi all'utilizzo, come è stato per ExtremePlus(mi sembra) o invece secca e rovina ulteriormente le plastiche?

Avete eventuali consigli per come trattare e rendere duratura la finitura delle stesse nelle difficili condizioni invernali?
Dispongo di D101, D108, D140, XP Cleaner, D111, D155, M34, M40, un altro protettore plastiche sconosciuto ma da un buon effetto satinato, DJ RedMist, M21, Cere DODO. Non penso di avere altro di utile e comunque credo che le cere elencate NON siano utili. Era per dirvi un pò l'aramentario a disposizione visto che adesso non posso effettuare ulteriori acquisti.. Neutral Neutral

Grazie a tutti!

Direi senza dubbio il trattamento Dodo per le plastiche..intendo il Trim Sealant..

kokador

kokador
Detailer Novello

eh pero' non ce l ha a disposizione quello..

net89

net89
Apprendista Detailer

Infatti..ragazzi sostanzialmente volevo sapere se secondo voi applicando sule plastiche nude il RedMist faccio la cazzata o se invece ci stà.. Very Happy

Ad oggi proprio non posso fare nuovi ordini..

kokador

kokador
Detailer Novello

mannaggia anche un bell ultimate protectan ci stava proprio

net89

net89
Apprendista Detailer

Eh lo so ce ne sarebbero vari prodotti papabili, dal D160 al XP, all'ultimate protectant... Crying or Very sad

Comunque credo che il RedMist a sto punto non vada bene, non mi avete dato alcun commento nè positivo nè negativo, quindi probabilmente non ci sta.. Neutral

kokador

kokador
Detailer Novello

al max l ho passato sui vetri,sulle plastiche dubito possa andare bene,pero' non ho mai provato

net89

net89
Apprendista Detailer

Va bene dai, la speranza è l'ultima a morire, sentiamo se qualche altro detailer ci ha provato!)

Admin

Admin
Admin

il red mist dopo m40 non avrebbe senso perchè lo rimuoverebbe e, in ogni caso, non va bene sulle plastiche...
in assoluto quoto il consiglio di andrea...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

net89 ha scritto:Infatti..ragazzi sostanzialmente volevo sapere se secondo voi applicando sule plastiche nude il RedMist faccio la cazzata o se invece ci stà.. Very Happy

Ad oggi proprio non posso fare nuovi ordini..

Scusami se sono stato così "fondamentalista" Razz Ritengo che per la tua necessità: ovvero creare una forte barriera sulle plastiche e allo stesso tempo ringiovanirle personalmente, esclusa, la nanotecnologia il Trim Sealant sia il prodotto migliore.

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

scusami... e includendo la nanotecnologia che prodotto consigli?

net89

net89
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, allora al prossimo ordine inserirò questo dodo tream sealant, di cui mi ricordo Antonio aveva fatto un test sul furgone, e a quanto pare è il migliore, il più duraturo.

Grazie a tutti! lucidatore pazzo

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

net89 ha scritto:e a quanto pare è il migliore, il più duraturo.

E' sicuramente un prodotto che fa categoria a parte.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

La Pantera Nera ha scritto:scusami... e includendo la nanotecnologia che prodotto consigli?

A me piace Gtechniq C4..

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

grazie... vado a dare un occhio! Wink


edit: http://gtechniq.com/shop/3s-for-cars/exterior-coatings/c4-permanent-trim-restorer/

spettacolo... pero' non è un prodotto del ns. shop... giusto?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

La Pantera Nera ha scritto:grazie... vado a dare un occhio! Wink


edit: http://gtechniq.com/shop/3s-for-cars/exterior-coatings/c4-permanent-trim-restorer/

spettacolo... pero' non è un prodotto del ns. shop... giusto?

No, non è nello shop..

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Il c4 è ottimo, lo uso da un po.
l'unica cosa è che alcuni tipi di plastiche lo "rigettano".. cioè non lo assorbono proprio.... -.-

http://www.solodettagli.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Carlo86 ha scritto:Il c4 è ottimo, lo uso da un po.
l'unica cosa è che alcuni tipi di plastiche lo "rigettano".. cioè non lo assorbono proprio.... -.-


Avevo letto questa cosa su DW, ma non ho capito quali tipo di plastiche lo fanno, riusciresti a stilare una casistica?

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

ultimo OT.... ma questo C4 è valido anche le plastiche interne.. o c'è qualche contro indicazione? Wink

grazie.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:Il c4 è ottimo, lo uso da un po.
l'unica cosa è che alcuni tipi di plastiche lo "rigettano".. cioè non lo assorbono proprio.... -.-


Ciao Carlo su quali plastiche hai trovato "rigetto"?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

La Pantera Nera ha scritto:ultimo OT.... ma questo C4 è valido anche le plastiche interne.. o c'è qualche contro indicazione? Wink

grazie.

Mi sembra esagerato...non ci dovrebbero essere controindicazioni.Ma il C4 nasce per proteggere e ringiovanire plastiche esterne..

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

esagerato? beh.. se vuoi ridonare l'aspetto originale all'interno non sarebbe male! Wink
certo.. c'è altro... pero' M40 non mi piace.. il 303 meglio... pero' un po' di nanot anche dentro.. non è male!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

La Pantera Nera ha scritto:esagerato? beh.. se vuoi ridonare l'aspetto originale all'interno non sarebbe male! Wink
certo.. c'è altro... pero' M40 non mi piace.. il 303 meglio... pero' un po' di nanot anche dentro.. non è male!

Guarda, secondo me il 303 va benissimo per gli interni.

Admin

Admin
Admin

anche secondo me il 303 non è indicato per gli esterni...
ragazzi dovrei stare zitto ma se tirate fuori gli argomenti non ce la faccio...
presto avremo extreme in versione per la plastica a prezzi umani... scccc io non ho detto nulla...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:anche secondo me il 303 non è indicato per gli esterni...
ragazzi dovrei stare zitto ma se tirate fuori gli argomenti non ce la faccio...
presto avremo extreme in versione per la plastica a prezzi umani... scccc io non ho detto nulla...

Grande Admin cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.