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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica

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Philo


Detailer Novello
Chiedo venia ma son di poche parole perchè distrutto... lascio alle foto e qualche didascalia spiegare il tutto...
materiale utilizzato:
G220 V2
meg 4" rosso, giallo e nero.
surbuf 4"
lake country HT 5,5" tangerine
surbuf 5,5"
feltpad scholl
trizact 1500
S0
M105
M205
black hole
collinite 915
e qualche microfibra

partiamo con le cose facili... alla base del montante anteriore
prima




dopo





riga sulla fiancata prima





dopo





riga parte bassa fiancata prima





dopo








paraurti anteriore prima





dopo





si fa sempre più difficile... affraid
specchietto prima





e dopo





maniglia prima...





e dopo





e per finire un 50/50 sul fanale posteriore m105 senza passaggio di finitura...






il lavoro non è stato eseguito su tutta l'auto, solo nei posti più massacrati... di conseguenza anche la cera ho deciso di metterla solo dove ho lavorato...
ps: non desidero partecipare ad alcun campionato con questo lavoro,è pure scarno di foto,era solo perchè la sezione più adatta per pubblicare le proprie esperienze è questa, altrimenti avrei postato altrove Wink
grazie x la lettura cheers

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Depaip


Diplomato in Detailing
Nice JOB!

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carletto83


Detailer Novello
Hai ottenuto dei bei risultati e sei stato capace di sfruttare al meglio la roto, bravo philo!

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Ospite


Ospite
complimenti! in certi punti mi hai stupito con i risultati ottenuti! Bravo!

vincenzo82


Apprendista Detailer
bravo buonlavoro!

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Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ottimo lavoro, hai ridotto notevolmente i difetti, complimenti!
Purtroppo in molti punti sarebbe necessaria una bella riverniciatura!

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Philo


Detailer Novello
grazie a tutti Very Happy
hunter, certo che sentirmi dire così da un carrozziere... è una lusinga!
grazie ancora ragazzi... Wink

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HunterHeads


Detailer Novello
Hai fatto il possibile. Puoi considerarti sicuramente soddisfatto del tuo lavoro. Wink

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Fausto


Detailer Novello
Ottimo risultato!

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Ospite


Ospite
Philo ha scritto:grazie a tutti Very Happy
hunter, certo che sentirmi dire così da un carrozziere... è una lusinga!
grazie ancora ragazzi... Wink

quel che è giusto è giusto! Non si possono non riconoscere i meriti! Ancora complimenti Wink

myrx-8


Detailer Novello
purtroppo per alcuni danni non c'è rimedio se non riverniciare,compimenti però per i risultati ottenuti!

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Admin


Admin
Ottimo lavoro! sullo specchietto ha rischiato la sverniciatura Very Happy


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Philo


Detailer Novello
Admin ha scritto:Ottimo lavoro! sullo specchietto ha rischiato la sverniciatura Very Happy

in che senso Anto? Ho rischiato di fare danni?

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s.martino


Diplomato in Detailing
bravo. bel lavoro. come ti sei trovato col S0 + feldpad? l'hai usato con la roto o a mano?

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Ospite


Ospite
no, danni non credo che ne potessi fare vista la condizione dello specchietto Laughing
a parte gli scherzi, è come se lo hai levigato, si può vedere la storia della vernice come gli anni di un albero..vedi, plastica, primer, fondo, base opaca, trasparente..
nel modo in cui l'hai lucidato ha praticamente consumato alcuni strati in modo guraduale creano quell'effetto che si vede..però io preferisco quello ai graffi di prima Wink

Philo


Detailer Novello
s.martino ha scritto:bravo. bel lavoro. come ti sei trovato col S0 + feldpad? l'hai usato con la roto o a mano?
davvero molto molto bene. per la mia nulla esperienza ovviamente. ho preferito usarlo a mano, per una pura questione mentale di precisione e di tatto.
Grazie Hunter per la spiegazione ed il parere Wink
effettivamente quello che ho pensato è che cmq, sotto a quell'impasto di intonaco (ha strusciato contro il muro del garage) e graffi, la situazione era quella. diciamo che ho levato un po di intonaco... e protetto quello che è rimasto.

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Ospite


Ospite
ti metto una pulce...

se hai dimestichezza con le bombolette, una superificie così ridotta, la potresti verniciare con risultati decenti anche a bomboletta.
ti potresti far fare il colore della tua auto su bomboletta in acrilico e ti fai dare anche il trasparente, dimenticavo anche il fondo . credo che non spenderesti più di 25€, carteggi con 400 ad acqua, elimini i graffi, credo che non sia necesario nemmeno stuccare visto in foto, ci da il fondo, lasci asciugare, levighi con 400-600 ad acqua, base opaca e poi trasparente.
verniciare una superificie così piccola aiuta molto con le bombolette, si riesce a fare una buona copertura, e la finitura del trasprante non uscirà troppo brutta,anzi potresti rimanere stupito. tra l'altro gli dai su 3 mani, così una volta asciutto puoi levigare con 1500-2500 ad acqua e lucidi!! riusciresti ad ottenere un risultato a specchio Wink

p.s. te lo dico perchè anni fa quando lavoravo in un cantiere nautico, nonostante le mie richieste, mi obbligavano a verniciare i piedi dei motori a bomboletta...ormai ero diventato bravo che sembravano verniciati a pistola, pensa che ho fatto anche alcune calandre con risultati decenti...

Philo


Detailer Novello
huntersub84 ha scritto:ti metto una pulce...

se hai dimestichezza con le bombolette, una superificie così ridotta, la potresti verniciare con risultati decenti anche a bomboletta.
ti potresti far fare il colore della tua auto su bomboletta in acrilico e ti fai dare anche il trasparente, dimenticavo anche il fondo . credo che non spenderesti più di 25€, carteggi con 400 ad acqua, elimini i graffi, credo che non sia necesario nemmeno stuccare visto in foto, ci da il fondo, lasci asciugare, levighi con 400-600 ad acqua, base opaca e poi trasparente.
verniciare una superificie così piccola aiuta molto con le bombolette, si riesce a fare una buona copertura, e la finitura del trasprante non uscirà troppo brutta,anzi potresti rimanere stupito. tra l'altro gli dai su 3 mani, così una volta asciutto puoi levigare con 1500-2500 ad acqua e lucidi!! riusciresti ad ottenere un risultato a specchio Wink

p.s. te lo dico perchè anni fa quando lavoravo in un cantiere nautico, nonostante le mie richieste, mi obbligavano a verniciare i piedi dei motori a bomboletta...ormai ero diventato bravo che sembravano verniciati a pistola, pensa che ho fatto anche alcune calandre con risultati decenti...

beh questo è un discorso davvero interessante... !
ma il trasparente sempre in spray?
cmq non credo che procederò... principalmente per 3 ragioni:
dimestichezza con le bombolette spray uguale a zero...
il secondo punto è il più importante: l'auto non è la mia
ma di una vicina di casa con la quale ci scambiamo favori a vicenda e quindi i trattamenti sono stati "a buon rendere"... e poi non ci tiene più di tanto, e questa è la cosa peggiore quando ti danni per una giornata... almeno la soddisfazione di un'aria soddisfatta e un pelo impressionata da cotanto lavoro si dovrebbe pretendere! lol!
cosa che pretenderò perlomeno nei lavori futuri... oppure smetterò di proporli per pochi spicci (come sto facendo con qualche persona)

tornando al discorso di prima, terrò a mente questo discorso, prima o poi mi tornerà utile!

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principe


Apprendista Detailer
Azz...conciata male la stilo...complimenti per il lavoro!

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Ospite


Ospite
ah ok, ho capito.
comunque si anche il trasparente in bomboletta, se devi fare superfici piccole tipo specchietti o maniglie, con quella tecnica si può fare un buon lavoro.
Naturalmente io in officina faccio tutto a pistola perchè ho tutto e non mi conviene, però nell'hobbystica non è una cattiva soluzione per lavori di quel tipo! Wink

s.martino


Diplomato in Detailing
Philo ha scritto:davvero molto molto bene. per la mia nulla esperienza ovviamente. ho preferito usarlo a mano, per una pura questione mentale di precisione e di tatto.
grazie Philo allora e un prodotto "abbastanza semplice" da usare

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Philo


Detailer Novello
s.martino ha scritto:
Philo ha scritto:davvero molto molto bene. per la mia nulla esperienza ovviamente. ho preferito usarlo a mano, per una pura questione mentale di precisione e di tatto.
grazie Philo allora e un prodotto "abbastanza semplice" da usare

penso che più semplice di così non possa essere! una goccia sul feltpad, e lo vedi che è un prodotto molto granuloso, lo inizi a passare sulla superficie e sembra che i grani inizino a lubrificarsi con lo sfregamento.
non so se dico qualcosa di scontato, ma lascia una opacizzazione molto molto omogenea e in tutta tranquillità, cosa che mi è sembrata più laboriosa da produrre con un disco trizact da 1500. senza contare il risparmio... con 1 confezione di S0, ad occhio e croce, si dovrebbero fare ALMENO 4 o 5 macchine complete di medie dimensioni. non so se ho sbagliato qualcosa ma 1 disco trizact da 75mm mi è durato qualcosa come 40cmx40cm e poi e poi..

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s.martino


Diplomato in Detailing
Philo ha scritto:
s.martino ha scritto:
Philo ha scritto:davvero molto molto bene. per la mia nulla esperienza ovviamente. ho preferito usarlo a mano, per una pura questione mentale di precisione e di tatto.
grazie Philo allora e un prodotto "abbastanza semplice" da usare

penso che più semplice di così non possa essere! una goccia sul feltpad, e lo vedi che è un prodotto molto granuloso, lo inizi a passare sulla superficie e sembra che i grani inizino a lubrificarsi con lo sfregamento.
non so se dico qualcosa di scontato, ma lascia una opacizzazione molto molto omogenea e in tutta tranquillità, cosa che mi è sembrata più laboriosa da produrre con un disco trizact da 1500. senza contare il risparmio... con 1 confezione di S0, ad occhio e croce, si dovrebbero fare ALMENO 4 o 5 macchine complete di medie dimensioni. non so se ho sbagliato qualcosa ma 1 disco trizact da 75mm mi è durato qualcosa come 40cmx40cm e poi e poi..
si di sicuro si risparmia ma... la trizac taglia di piu...penso

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Philo


Detailer Novello
si si la 1500 sicuramente taglia di più...

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tigratwintop


Apprendista Detailer
Perchè non vuoi partecipare?
Con l'impegno e la passione che ci hai messo,l'ottima attrezzatura e il risultato ottenuto secondo me hai tutte le carte in regola.
Mi sbaglio ragazzi?

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