LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica

+8
myrx-8
Fausto
HunterHeads
Giobart
vincenzo82
carletto83
Depaip
Philo
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Philo

Philo
Detailer Novello

Chiedo venia ma son di poche parole perchè distrutto... lascio alle foto e qualche didascalia spiegare il tutto...
materiale utilizzato:
G220 V2
meg 4" rosso, giallo e nero.
surbuf 4"
lake country HT 5,5" tangerine
surbuf 5,5"
feltpad scholl
trizact 1500
S0
M105
M205
black hole
collinite 915
e qualche microfibra

partiamo con le cose facili... alla base del montante anteriore
prima
Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Basemontante



dopo

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Basemontante2



riga sulla fiancata prima

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Rigafiancata



dopo

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Rigafiancata2



riga parte bassa fiancata prima

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Rigapartebassa



dopo

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Rigapartebassa2


Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Rigapartebassa3



paraurti anteriore prima

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Paraurtim



dopo

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Paraurti2



si fa sempre più difficile... affraid
specchietto prima

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Specchietto



e dopo

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Specchietto2



maniglia prima...

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Maniglia



e dopo

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Maniglia2



e per finire un 50/50 sul fanale posteriore m105 senza passaggio di finitura...

Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Fanaliposteriori




il lavoro non è stato eseguito su tutta l'auto, solo nei posti più massacrati... di conseguenza anche la cera ho deciso di metterla solo dove ho lavorato...
ps: non desidero partecipare ad alcun campionato con questo lavoro,è pure scarno di foto,era solo perchè la sezione più adatta per pubblicare le proprie esperienze è questa, altrimenti avrei postato altrove Wink
grazie x la lettura cheers

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice JOB!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Hai ottenuto dei bei risultati e sei stato capace di sfruttare al meglio la roto, bravo philo!

Ospite


Ospite

complimenti! in certi punti mi hai stupito con i risultati ottenuti! Bravo!

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

bravo buonlavoro!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo lavoro, hai ridotto notevolmente i difetti, complimenti!
Purtroppo in molti punti sarebbe necessaria una bella riverniciatura!

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie a tutti Very Happy
hunter, certo che sentirmi dire così da un carrozziere... è una lusinga!
grazie ancora ragazzi... Wink

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Hai fatto il possibile. Puoi considerarti sicuramente soddisfatto del tuo lavoro. Wink

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo risultato!

Ospite


Ospite

Philo ha scritto:grazie a tutti Very Happy
hunter, certo che sentirmi dire così da un carrozziere... è una lusinga!
grazie ancora ragazzi... Wink

quel che è giusto è giusto! Non si possono non riconoscere i meriti! Ancora complimenti Wink

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

purtroppo per alcuni danni non c'è rimedio se non riverniciare,compimenti però per i risultati ottenuti!

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro! sullo specchietto ha rischiato la sverniciatura Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Philo

Philo
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ottimo lavoro! sullo specchietto ha rischiato la sverniciatura Very Happy

in che senso Anto? Ho rischiato di fare danni?

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

bravo. bel lavoro. come ti sei trovato col S0 + feldpad? l'hai usato con la roto o a mano?

Ospite


Ospite

no, danni non credo che ne potessi fare vista la condizione dello specchietto Laughing
a parte gli scherzi, è come se lo hai levigato, si può vedere la storia della vernice come gli anni di un albero..vedi, plastica, primer, fondo, base opaca, trasparente..
nel modo in cui l'hai lucidato ha praticamente consumato alcuni strati in modo guraduale creano quell'effetto che si vede..però io preferisco quello ai graffi di prima Wink

Philo

Philo
Detailer Novello

s.martino ha scritto:bravo. bel lavoro. come ti sei trovato col S0 + feldpad? l'hai usato con la roto o a mano?
davvero molto molto bene. per la mia nulla esperienza ovviamente. ho preferito usarlo a mano, per una pura questione mentale di precisione e di tatto.
Grazie Hunter per la spiegazione ed il parere Wink
effettivamente quello che ho pensato è che cmq, sotto a quell'impasto di intonaco (ha strusciato contro il muro del garage) e graffi, la situazione era quella. diciamo che ho levato un po di intonaco... e protetto quello che è rimasto.

Ospite


Ospite

ti metto una pulce...

se hai dimestichezza con le bombolette, una superificie così ridotta, la potresti verniciare con risultati decenti anche a bomboletta.
ti potresti far fare il colore della tua auto su bomboletta in acrilico e ti fai dare anche il trasparente, dimenticavo anche il fondo . credo che non spenderesti più di 25€, carteggi con 400 ad acqua, elimini i graffi, credo che non sia necesario nemmeno stuccare visto in foto, ci da il fondo, lasci asciugare, levighi con 400-600 ad acqua, base opaca e poi trasparente.
verniciare una superificie così piccola aiuta molto con le bombolette, si riesce a fare una buona copertura, e la finitura del trasprante non uscirà troppo brutta,anzi potresti rimanere stupito. tra l'altro gli dai su 3 mani, così una volta asciutto puoi levigare con 1500-2500 ad acqua e lucidi!! riusciresti ad ottenere un risultato a specchio Wink

p.s. te lo dico perchè anni fa quando lavoravo in un cantiere nautico, nonostante le mie richieste, mi obbligavano a verniciare i piedi dei motori a bomboletta...ormai ero diventato bravo che sembravano verniciati a pistola, pensa che ho fatto anche alcune calandre con risultati decenti...

Philo

Philo
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:ti metto una pulce...

se hai dimestichezza con le bombolette, una superificie così ridotta, la potresti verniciare con risultati decenti anche a bomboletta.
ti potresti far fare il colore della tua auto su bomboletta in acrilico e ti fai dare anche il trasparente, dimenticavo anche il fondo . credo che non spenderesti più di 25€, carteggi con 400 ad acqua, elimini i graffi, credo che non sia necesario nemmeno stuccare visto in foto, ci da il fondo, lasci asciugare, levighi con 400-600 ad acqua, base opaca e poi trasparente.
verniciare una superificie così piccola aiuta molto con le bombolette, si riesce a fare una buona copertura, e la finitura del trasprante non uscirà troppo brutta,anzi potresti rimanere stupito. tra l'altro gli dai su 3 mani, così una volta asciutto puoi levigare con 1500-2500 ad acqua e lucidi!! riusciresti ad ottenere un risultato a specchio Wink

p.s. te lo dico perchè anni fa quando lavoravo in un cantiere nautico, nonostante le mie richieste, mi obbligavano a verniciare i piedi dei motori a bomboletta...ormai ero diventato bravo che sembravano verniciati a pistola, pensa che ho fatto anche alcune calandre con risultati decenti...

beh questo è un discorso davvero interessante... !
ma il trasparente sempre in spray?
cmq non credo che procederò... principalmente per 3 ragioni:
dimestichezza con le bombolette spray uguale a zero...
il secondo punto è il più importante: l'auto non è la mia Fiat Stilo, la fiera degli orrori e un po di pratica Icon_mrgreen
ma di una vicina di casa con la quale ci scambiamo favori a vicenda e quindi i trattamenti sono stati "a buon rendere"... e poi non ci tiene più di tanto, e questa è la cosa peggiore quando ti danni per una giornata... almeno la soddisfazione di un'aria soddisfatta e un pelo impressionata da cotanto lavoro si dovrebbe pretendere! lol!
cosa che pretenderò perlomeno nei lavori futuri... oppure smetterò di proporli per pochi spicci (come sto facendo con qualche persona)

tornando al discorso di prima, terrò a mente questo discorso, prima o poi mi tornerà utile!

principe

principe
Apprendista Detailer

Azz...conciata male la stilo...complimenti per il lavoro!

Ospite


Ospite

ah ok, ho capito.
comunque si anche il trasparente in bomboletta, se devi fare superfici piccole tipo specchietti o maniglie, con quella tecnica si può fare un buon lavoro.
Naturalmente io in officina faccio tutto a pistola perchè ho tutto e non mi conviene, però nell'hobbystica non è una cattiva soluzione per lavori di quel tipo! Wink

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:davvero molto molto bene. per la mia nulla esperienza ovviamente. ho preferito usarlo a mano, per una pura questione mentale di precisione e di tatto.
grazie Philo allora e un prodotto "abbastanza semplice" da usare

Philo

Philo
Detailer Novello

s.martino ha scritto:
Philo ha scritto:davvero molto molto bene. per la mia nulla esperienza ovviamente. ho preferito usarlo a mano, per una pura questione mentale di precisione e di tatto.
grazie Philo allora e un prodotto "abbastanza semplice" da usare

penso che più semplice di così non possa essere! una goccia sul feltpad, e lo vedi che è un prodotto molto granuloso, lo inizi a passare sulla superficie e sembra che i grani inizino a lubrificarsi con lo sfregamento.
non so se dico qualcosa di scontato, ma lascia una opacizzazione molto molto omogenea e in tutta tranquillità, cosa che mi è sembrata più laboriosa da produrre con un disco trizact da 1500. senza contare il risparmio... con 1 confezione di S0, ad occhio e croce, si dovrebbero fare ALMENO 4 o 5 macchine complete di medie dimensioni. non so se ho sbagliato qualcosa ma 1 disco trizact da 75mm mi è durato qualcosa come 40cmx40cm e poi e poi..

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:
s.martino ha scritto:
Philo ha scritto:davvero molto molto bene. per la mia nulla esperienza ovviamente. ho preferito usarlo a mano, per una pura questione mentale di precisione e di tatto.
grazie Philo allora e un prodotto "abbastanza semplice" da usare

penso che più semplice di così non possa essere! una goccia sul feltpad, e lo vedi che è un prodotto molto granuloso, lo inizi a passare sulla superficie e sembra che i grani inizino a lubrificarsi con lo sfregamento.
non so se dico qualcosa di scontato, ma lascia una opacizzazione molto molto omogenea e in tutta tranquillità, cosa che mi è sembrata più laboriosa da produrre con un disco trizact da 1500. senza contare il risparmio... con 1 confezione di S0, ad occhio e croce, si dovrebbero fare ALMENO 4 o 5 macchine complete di medie dimensioni. non so se ho sbagliato qualcosa ma 1 disco trizact da 75mm mi è durato qualcosa come 40cmx40cm e poi e poi..
si di sicuro si risparmia ma... la trizac taglia di piu...penso

Philo

Philo
Detailer Novello

si si la 1500 sicuramente taglia di più...

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

Perchè non vuoi partecipare?
Con l'impegno e la passione che ci hai messo,l'ottima attrezzatura e il risultato ottenuto secondo me hai tutte le carte in regola.
Mi sbaglio ragazzi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.