LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fotocamera, impostazioni detailing

+16
Ordonez
Manuelec
vincenzo82
Newentry
dangerous
littledog
Admin
carletto83
s.martino
Depaip
The SoldanoS
Emanuele B
manuweb007
Giobart
gambo
Philo
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

26Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 11:42

Philo

Philo
Detailer Novello

beh il 50 1.8 è una lente di tutto rispetto! contando che costa nulla e sui ritratti per 100 euro non si può avere niente di meglio! ottimo acquisto!

27Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 12:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Philo ha scritto:ma hai la prima o la seconda versione? sulla prima concordo con te... è dimostrato che funge meglio (e soprattutto costa meno) l'F4 stabilizzato, ma riguardo la secondo versione.... beh che dire a sfavore?
per il tipo di foto che fai ovvio che ti fa gola un bel 300 o un bel 400 2.8 ... e un bel moltiplicatore di focale... però hanno prezzi inumani! a meno che non ci si mangia con le foto... sono troppi (imho ovviamente) !
@manuweb: che gola mi fa il 24/70 2.8 Canon a me... anche un bel 17/40.... sui paesaggi sarei decisamente a posto! e un 85mm sia 1.8 che 1.2... avete visto qualcosa? mamma mia che lenti.... cmq se potessi, lenti fisse 4ever!
io per ora sto a posto così... diciamo che ho altre priorità Wink

Beh diciamo che come attrezzatura fotografica sono messo molto bene.......... ho il Canon 300 F2.8 IS ed è una lente senza paragoni (forse anche meglio del 400/500/600 che uso spesso e spettacolari per altri motivi), ma il 300 è spettacolare in tutto (nitidezza, boken, colori, etc..), gli unici difetti sono il peso, l'ingombro e soprattutto il prezzo....... adesso è uscita la nuova versione…….ma non ho ancora avuto modo di provarla!
Il Canon 70-200 F2.8 IS che avevo (l'ho scambiato 6 mesi fà per una reflex) era molto buono, ma non eccezionale nella resa ottica, anche per questo è uscita la II serie e tutti ne parlano benissimo, io ho avuto il piacere di farci pochi scatti e se non avessi troppe spese in questo periodo (auto nuova, detailing, etc...), un serio pensierino ce l'avrei fatto, ma anche quest'ottica nuova costa una fucilata e la Canon purtroppo ultimamente stà aumentando i prezzi.
Il 50ino è uno dei migliori investimenti che esista.... io come uno sciocco l'ho dato via... Neutral

28Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 12:18

Philo

Philo
Detailer Novello

complimenti per la dotazione! Cool

29Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 12:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Philo ha scritto:complimenti per la dotazione! Cool

Grazie!
Se dovessimo mai incontrarci sappi che tutta la mia attrezzatura è a tua disposizione! Wink

Per il momento sono messo male con l'attrezzatura per il detailing....voglio la lucidatrice!! lucidatore pazzo

30Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 13:00

Philo

Philo
Detailer Novello

allora facciamo così, se dovessi passare dalle tue parti mi prendo su la g220 v2 con i vari tamponi e platorelli, e mi concedi di fare il reportage del lavoro con le tue lenti Wink stessa cosa se passi di quà tu

31Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 13:54

Ospite


Ospite

alla faccia! Qui c'è gente che ha le palle con la fotografia!!! Shocked
mi sento scarsissimo! ahahhaa

la foto che ho pubblicato io però è fatta con una compatta lumix tz3 lente leica...anche questa è quasi tutta automatica, ma se la conosci appena riesci a modificare un pò di cosette..

32Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 13:59

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Come mi sono sentito piccolo piccolo...
io le facio con il cell.....
Che vergogna Embarassed
Domani se non vado a comprare una fotocamera seria mi uccido Crying or Very sad

33Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 14:10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io passo la mia compatta è morta durante il detailing della Mini, ora come giobart sa sono alla ricerca di una reflex entry level......................

34Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 14:28

Ospite


Ospite

entry level ce ne sono di tutti i prezzi..anche io volevo prendere una reflex, solo che sto studiando un paio di libri di fotografia, quindi sto imparando a capire prima cosè la fotografia..ora ho imparato a sfruttare meglio la mia compatta anche se ho poco tempo per imparare bene..poi sicuramente passerò anche io a una reflex
io pensavo invece di comprare una semiprofessionale usata dipo Nikon D200...
tra le entry la canon 50d fa il suo porco lavoro
nikon d90 è un buona macchina lostesso...

dipende sempre dalle tasche e poi dagli obiettivi...

35Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 14:34

Philo

Philo
Detailer Novello

ahahahah Soldanos dai non ti demoralizzare... ci sono problemi ben peggiori! Wink cmq ragazzi come dicevo a Depaip, ho lavorato in un negozio di fotografia fino a 2 settimane fa.... ed essendo in buoni rapporti col titolare, qualche buon prezzo ci salta fuori! nel caso fatemi sapere... tanto vado spesso a trovarli in negozio Wink

36Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 14:39

Philo

Philo
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:tra le entry la canon 50d fa il suo porco lavoro
ehi ehi ehi ferma tutto! non insultiamo... la 50d rientra nella fascia semiprofessionale!
la nikon d90 è una buona macchina, ma sta un gradino sotto alla 50d... Wink
huntersub84 ha scritto:dipende sempre dalle tasche e poi dagli obiettivi...
non so se è voluto, ma vero! la qualità della foto, oggi come oggi, la fanno più gli obiettivi che ci mettiamo davanti che non il corpo macchina...

37Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 14:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh la Canon 50D e la Nikon D90 non son proprio delle entry level ma un già di una fascia superiore..... ma ricordatevi che nelle reflex contano di più le ottiche che ci si mettoni davanti ed ancor prima saperla usare/settare ed un buon studio della luce.... composizione...etc!
Il corpo macchina semipro o pro, serve soltanto se si hanno necessità di features particolari (raffica, ISO elevati, risoluzione, etc..) anche con le entry level ci si fa tutto perfettamente, soprattutto se si rimane in ambito detailing! Wink

Consiglio per chi non avesse voglia di studiare ed investire in ques'arte di comprarsi una buona compattona (bridge) che con piccoli accorgimenti ed una spesa "contenuta" vi darà parecchie soddisfazioni, maggiori che una entry level con ottica in kit usata con i programmi preimpostati!

38Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 14:54

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Abbiamo passato una serata intera io e Gio a parlare di sta reflex col risultato che vi sto per dire:

Faccio pochi scatti quindi non voglio spendere per avere una reflex professionale se poi la foto a me piace ma in maniera MOLTO amatoriale.

Preferisco una buona ottica allora sì che spenderei due lire, ma ricordo non faccio molto foto.

Mi sto buttando su Canon perchè c'è un buon centro riparazioni qui a Milano, oltre ad essere la più usata.

Le nikon sono ottime, ma quanta fatica per tutto..............

Ringrazio tutti coloro che mi stanno dando una mano...........lava l'altra............

39Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 14:54

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ragazzi ma sono l'unico che ancora aprezza analogico(hasselblad)
e per la digitale mi hanno proposto una analogica con pozetto digitale ma costa quanto una golf... Crying or Very sad

40Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 15:00

Ospite


Ospite

me lo disse anche mio cognato appassionato di fotografia, con una reflex e senza gli studi dietro si rieschia di fare foto peggiori che con una compatta..la reflex è bella ma va saputa usare davvero!
la 50d credevo fosse entry level ..scusate! comunque sotto le semipro a quanto sò, magari mi sbaglio.
la canon 50d so che ha anche una bella qualità video!

comunque con una compatta si possono fare davvero belle foto...(se ci si accontenta)
ve ne allego 2 mie (considerate che sono compresse...)

https://2img.net/r/ihimizer/img218/2626/invernoh.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img337/8194/tramontoh.jpg

41Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 15:07

Philo

Philo
Detailer Novello

hasselblad... mi fai commuovere Embarassed
ti hanno proposto "per la digitale, un analogica con pozzetto digitale"? Wink
non so se parli di digitali sempre di casa hasselblad ma credo di si... e aiuto che prezzi!!! nulla da dire sulla qualità eh... però se comprassi un hasselblad da 20.000 euro o più significa che con le foto ci guadagno... e anche bene!

@hunter: "purtroppo" o "per fortuna" la 50d non fa anche i video... in casa canon la 5d mark II fa (anche) dei video pa-u-ro-si Wink

42Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 15:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Sempre dell'idea che per per i video c'la videocamera, per la foto la XXXXcamera...........no?

Io uso la mia HD della panosonic e le foto sono quello che sono..........

43Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 15:12

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

s.martino ha scritto:ragazzi ma sono l'unico che ancora aprezza analogico(hasselblad)
e per la digitale mi hanno proposto una analogica con pozetto digitale ma costa quanto una golf... Crying or Very sad

Stiamo parlando di un'altra categoria qui......il grande formato analogico ancora oggi ha il suo perchè ed il digitale ha dei prezzi irraggiungibile ed i risultati non giustificano la spesa! Wink

huntersub84 ha scritto:me lo disse anche mio cognato appassionato di fotografia, con una reflex e senza gli studi dietro si rieschia di fare foto peggiori che con una compatta..la reflex è bella ma va saputa usare davvero!
la 50d credevo fosse entry level ..scusate! comunque sotto le semipro a quanto sò, magari mi sbaglio.
la canon 50d so che ha anche una bella qualità video!

comunque con una compatta si possono fare davvero belle foto...(se ci si accontenta)
ve ne allego 2 mie (considerate che sono compresse...)

https://2img.net/r/ihimizer/img218/2626/invernoh.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img337/8194/tramontoh.jpg


Sono entrambi scatti notevoli.... questo conferma la mia tesi

La 50d non ha i video....

Le fascie per canon sono:

Entry Level

1000D
300D - 350D - 400D - 450D - 500D - 550D (le ultime due hanno i video)

Semipro:
20D - 30D - 40D - 50D - 60D (quest'ultima ha anche i video ma come costruzione ha fatto un passo indietro)

Pro:

7D - 5D - 5D Mark II (solo la 5D non fa i video)

SuperPro:

1D - 1D Mark II - 1DS Mark II - 1D Mark IIn - 1DS Mark II - 1D Mark III - 1DS Mark III - 1D Mark IV (solamente l'ultima fa i video)

44Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 15:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Depaip ha scritto:Sempre dell'idea che per per i video c'la videocamera, per la foto la XXXXcamera...........no?

Io uso la mia HD della panosonic e le foto sono quello che sono..........

Diciamo che avendo la possibilità di cambiare le ottiche si avvicinano molto alle Cineprese.... ma una Videocamera HD è molto più userfriendly! Wink

Se mai avrò un pò di tempo vi faccio un video con la reflex!

45Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 15:18

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

"per la digitale, un analogica con pozzetto digitale.
si forse non e la frase in italiano coretto.
la hasselblad me l'hanno regalata gia usata...
e per quella con pozzetto non se ne parla. io faccio le foto dei mobili e mi basta la compatta la coolpix da 99.99 euro Very Happy

46Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 15:22

Ospite


Ospite

scusate ragazzi, scrivevo 50d e pensavo alla 550D per questo che dissi entry level!!
grazie Giobart, le foto non compresse sono anche meglio, mi ritengo soddisfatto per essere una compatta
naturalmente non si possono paragonare ai vostri scatti, però a livello amatoriale inzia che mi soddisfa questa panasonic.. Wink
la prossima impresa è fotografare la luna, ci sono riuscito in parte ma non avevo un cavalletto...se passa questo test la tengo, altrimenti reflex ahahahhaha

47Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 15:26

Philo

Philo
Detailer Novello

per fotografare la luna fatti prestare il 300 f2.8 da Gio e se vuoi andare un po più vicino mettici un bel moltiplicatore di focale e vedrai che roba (non parliamo di fotografia astronomica che ho un parente molto molto agguerrito sotto questo aspetto, telescopio takahashi, lente alla fluorite e via dicendo Twisted Evil)
Depaip: no no ad esempio la 5d mark II fa dei video veramente esagerati... e fuori da ogni aspettativa che c'era inizialmente direi.


considera che anche alcune puntate del dr.house sono state girate interamente con la 5d mark 2, ormai viene utilizzata anche in ambito professionale per certi versi...
il mio "purtroppo o per fortuna" era un po per delineare queste 2 scuole di pensiero, chi dice "le macchine fotografiche devono fare le foto e le cineprese devono fare i video" e chi dice "non è proprio così" Wink

48Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 15:28

Ospite


Ospite

Shocked dr. house giranto con la 5d mark 2!!! Wow che qualità!!!

49Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 15:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Da qualche parte l'avevo postata una foto alla luna ma adesso no la trovo, con il 300 + 2x + 1,4x ed il fattore di moltiplicazione della 40D 1,6x equivalenti ad un'ottica di 1344mm, i crateri si vedevano proprio bene! Wink
Ma la vera astrofografia è tutt'alto! Very Happy

50Fotocamera, impostazioni detailing - Pagina 2 Empty Re: Fotocamera, impostazioni detailing Ven 18 Feb 2011 - 18:28

carletto83

carletto83
Detailer Novello

se doveste consigliare l'acquisto l'acquisto di una compatta, cosa consigliate da non spendere troppo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.