LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Philo] - e tutto iniziò così

+10
cupitt
myrx-8
s.martino
Admin
giacomo_defilippis
Giobart
HunterHeads
cicciovecchio79
kokador
Philo
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1[Philo] - e tutto iniziò così Empty [Philo] - e tutto iniziò così Gio 17 Feb 2011 - 22:45

Philo

Philo
Detailer Novello

eccomi a postare anch'io in questa sezione, dopo aver avuto la colina in bocca per ciò che ho visto nelle vostre collezioni, eccomi a postare la mia... cheers

[Philo] - e tutto iniziò così Mg6123b



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6125



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6127



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6128



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6129y



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6131



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6138p



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6139



e dulcis in fundo...

[Philo] - e tutto iniziò così Mg6137


caspita mi rendo conto solo ora che non si vede in nessuna foto l'ICE di scholl! poverino dite che si sentirà escluso?

work in progress....

2[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Gio 17 Feb 2011 - 22:53

kokador

kokador
Detailer Novello

ottima collection complimenti!e non si dice colina in bocca li mortacci Smile
megli che conservi al fresco tutto l armamentario,mettilo di fuori sul balcone che stanotte passo a verificare se la temperatura e' ideale Very Happy

3[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Gio 17 Feb 2011 - 22:55

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Philo ha scritto:eccomi a postare anch'io in questa sezione, dopo aver avuto la colina in bocca per ciò che ho visto nelle vostre collezioni, eccomi a postare la mia... cheers

[Philo] - e tutto iniziò così Mg6123b



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6125



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6127



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6128



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6129y



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6131



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6138p



[Philo] - e tutto iniziò così Mg6139



e dulcis in fundo...

[Philo] - e tutto iniziò così Mg6137


caspita mi rendo conto solo ora che non si vede in nessuna foto l'ICE di scholl! poverino dite che si sentirà escluso?

work in progress....
sicuramente si!non si meritava un trattamento cosi Evil or Very Mad povero scholluzzo Very Happy

4[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Gio 17 Feb 2011 - 22:58

Philo

Philo
Detailer Novello

ma come no!
azz hai ragione, altrimenti quì in casa rischio si conservino male... li metto fuori dalla finestra quella a piano terra che da sulla strada, tanto chi vuoi che li prenda su... e poi in centro a parma...
ahahahhahaha ti ci vedo in giro per parma a cercare una fottutissima finestra!!! grande kokador lol!

5[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Gio 17 Feb 2011 - 23:00

Philo

Philo
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:sicuramente si!non si meritava un trattamento cosi Evil or Very Mad povero scholluzzo Very Happy

caspita... adesso lo coccolo un pò prima di farlo lavorare domani se smette di piovere... speriamo che non debba mai portarlo da uno psicologo poveretto!

6[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Gio 17 Feb 2011 - 23:03

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Philo ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:sicuramente si!non si meritava un trattamento cosi Evil or Very Mad povero scholluzzo Very Happy

caspita... adesso lo coccolo un pò prima di farlo lavorare domani se smette di piovere... speriamo che non debba mai portarlo da uno psicologo poveretto!
hai acquistato un prodotto veramente sorprendente,vedrai e mi farai sapere Smile

7[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Gio 17 Feb 2011 - 23:10

Philo

Philo
Detailer Novello

ho già avuto modo di provarlo, e quoto in tutto e per tutto Wink

8[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Gio 17 Feb 2011 - 23:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

buon gustaio Wink

9[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Gio 17 Feb 2011 - 23:33

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Complimenti philo. Quel "work in progress" mi incuriosisce.... Wink

10[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Gio 17 Feb 2011 - 23:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ammazza che inizio!! Complimenti per la bella collezione! Very Happy

Da appassionato di fotografia, attento al bilanciamento colore! Very Happy

11[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Gio 17 Feb 2011 - 23:43

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie hunter Wink più che altro è per dire che vorrei provare un sacco di cose... qualcosa per il prossimo ordine l'ho già in mente... Very Happy
Giobart ha scritto:Ammazza che inizio!! Complimenti per la bella collezione! Very Happy

Da appassionato di fotografia, attento al bilanciamento colore! Very Happy
Very Happy

grazie Gio Very Happy hai ragione ma ho delle luci in casa che sono complicatissime! dovevi vedere come erano gialli i file originali ahahahhaha! ho scattato in raw e poi velocemente ho dato temperatura colore "auto" in camera raw e impostato un punto del bianco! cmq ottima osservazione... ehehehhe Wink

12[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Gio 17 Feb 2011 - 23:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Philo ha scritto:grazie Gio Very Happy hai ragione ma ho delle luci in casa che sono complicatissime! dovevi vedere come erano gialli i file originali ahahahhaha! ho scattato in raw e poi velocemente ho dato temperatura colore "auto" in camera raw e impostato un punto del bianco! cmq ottima osservazione... ehehehhe Wink

Se hai diverse sorgenti luminose con temperature colore diverse, non è facile.....! Wink

Hai già provato il black hole e l'ultimate Protectant?

13[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Ven 18 Feb 2011 - 0:06

Philo

Philo
Detailer Novello

provati entrambi ma non in modalità ottimali, il black hole passato a mano con un comune panno in microfibra qualche tempo fa per accogliere la colli #915 (ma già era iniziata la brutta stagione e non ho goduto appieno dei riflessi donati) mentre l'ultimate passato sulle guarnizioni esterne dei vetri, e quello mi è piaciuto veramente, e credo sia ancora tutto lì.
A breve farò un trattamento completo sulla mia piccola, partendo da S0 e arrivando alla purple haze... sono un po indeciso se riservare mezza auto a black hole e colli e l'altra mezza a lime lite e purple haze... mumble mumble... ci penso su. cmq se avete consigli sono bene accetti.

14[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Ven 18 Feb 2011 - 0:07

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

dalle mie parti si dice: cu salute

15[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Ven 18 Feb 2011 - 0:09

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Philo ha scritto:provati entrambi ma non in modalità ottimali, il black hole passato a mano con un comune panno in microfibra qualche tempo fa per accogliere la colli #915 (ma già era iniziata la brutta stagione e non ho goduto appieno dei riflessi donati) mentre l'ultimate passato sulle guarnizioni esterne dei vetri, e quello mi è piaciuto veramente, e credo sia ancora tutto lì.
A breve farò un trattamento completo sulla mia piccola, partendo da S0 e arrivando alla purple haze... sono un po indeciso se riservare mezza auto a black hole e colli e l'altra mezza a lime lite e purple haze... mumble mumble... ci penso su. cmq se avete consigli sono bene accetti.

se hai intenzione di fare tutti il ciclo completo di correzione, di sicuro opterei per fare tutta l'auto con lime lite e purple haze Wink

16[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Ven 18 Feb 2011 - 0:13

Philo

Philo
Detailer Novello

ahahhah grande giacomo!
Grazie del consiglio Hunter... mi sa che effettivamente prenderò quella strada.

17[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Ven 18 Feb 2011 - 11:11

Admin

Admin
Admin

Bè ottimo davvero! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Ven 18 Feb 2011 - 14:04

Ospite


Ospite

sei abbastanza fornito di tutto, sei sulla buona strada per fare bei lavori!

19[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Ven 18 Feb 2011 - 14:22

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

bravo philo. ottimo inizio. una volta che provi tutte e due clay fammi sapere. io ho solo la normale e sono curioso...

20[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Ven 18 Feb 2011 - 14:46

Philo

Philo
Detailer Novello

s.martino ha scritto:bravo philo. ottimo inizio. una volta che provi tutte e due clay fammi sapere. io ho solo la normale e sono curioso...

già provate entrambe! Very Happy
la versione più "soft" mi è piaciuta molto per le contaminazioni "normali" della superficie, quelle che si riescono a tirar via con più scioltezza.
mentre sono ricorso alla hard per alcune macchioline di catrame e residui dannatamente ardui da rimuovere, però ad essere onesto mi aspettavo qualcosa di più aggressivo.
Sono stato tantissimo sopra a quelle macchioline di catrame e ad altre di natura non meglio precisata, sempre per la mia poca esperienza a riguardo direi che non si discostano poi così tanto... secondo me manca una terza clay, oltre a queste 2, e parlo di una più aggressiva. la "soft" è delicata... l'altra per me è appena superiore come aggressività... manca quella più decisa.
posso sbagliarmi nel metro di giudizio, ovviamente...

21[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Ven 18 Feb 2011 - 14:56

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:
s.martino ha scritto:bravo philo. ottimo inizio. una volta che provi tutte e due clay fammi sapere. io ho solo la normale e sono curioso...

già provate entrambe! Very Happy
la versione più "soft" mi è piaciuta molto per le contaminazioni "normali" della superficie, quelle che si riescono a tirar via con più scioltezza.
mentre sono ricorso alla hard per alcune macchioline di catrame e residui dannatamente ardui da rimuovere, però ad essere onesto mi aspettavo qualcosa di più aggressivo.
Sono stato tantissimo sopra a quelle macchioline di catrame e ad altre di natura non meglio precisata, sempre per la mia poca esperienza a riguardo direi che non si discostano poi così tanto... secondo me manca una terza clay, oltre a queste 2, e parlo di una più aggressiva. la "soft" è delicata... l'altra per me è appena superiore come aggressività... manca quella più decisa.
posso sbagliarmi nel metro di giudizio, ovviamente...
ok grazie. allora mi sa che per adesso nel mio box resta solo la hard... tanto sono simili

22[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Gio 24 Feb 2011 - 23:17

Philo

Philo
Detailer Novello

[Philo] - e tutto iniziò così 24022011060

e molto presto, conoscendo chi spedisce Cool , arriverà qualche piccolo "integratore" alla collezione...

eccolo arrivato Very Happy

[Philo] - e tutto iniziò così 25022011061

23[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Dom 27 Feb 2011 - 22:58

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

la collezione cresce.
onr vedrai una volta che lo provi non lo lascierei piu

24[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Dom 13 Mar 2011 - 21:36

Philo

Philo
Detailer Novello

ho avuto problemi con la BH, quella più aggressiva. meno male che dovevo correggere dopo il passaggio...... sempre lubrificata abbondantemente con h20 distillata, ne ho consumato circa 800ml per mezza auto, oltre a tutta quella che era rimasta dal risciacquo del dopo lavaggio.

25[Philo] - e tutto iniziò così Empty Re: [Philo] - e tutto iniziò così Dom 13 Mar 2011 - 22:24

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

che problema??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.