LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatrice

+3
phoenix.88
cicciovecchio79
MarioS
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucidatrice Empty lucidatrice Mar 22 Feb 2011 - 18:50

MarioS

MarioS
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi volevo sapere un informazione,
qual'è la differenza tra un flex lucidatrice e una lucidatrice rotorbitale ?
e le velocità tra l'uno e l'altro??

2lucidatrice Empty Re: lucidatrice Mar 22 Feb 2011 - 18:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se ho capito la domanda,penso tu voglia sapere la differenza tra una rotativa e una rotorbitale?o la differenza tra 2 prodotti specifici?una sarebbe le flex e l altra? Wink

3lucidatrice Empty Re: lucidatrice Mar 22 Feb 2011 - 19:03

MarioS

MarioS
Apprendista Detailer

allora vorrei sapere quale e consigliabile comrpare e il perchè Very Happy scusa se nn ho fatto bene la domanda

4lucidatrice Empty Re: lucidatrice Mar 22 Feb 2011 - 19:16

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non ti preoccupare Very Happy guardando le foto della tua 500,hai parecchi danni...avresti bisogno di una rotativa,ma il problema e' che con un utensile del genere in mani poco esperte,si potrebbero fare grandi danni...la rotorbitale invece e' piu semplice non si fanno danni nemmeno ha farli apposta,ma la correzione e' molto piu dispendiosa sia fisicamente che a livello di tempo...cambia la tecnologia,con la rotativa il tampone rotea ad alte velocita' ed e' facile scaldare la superfice sottostante,rischiando di cotte(bruciare la vernice),mentre la rotorbitale fa un movimento differente,il tampone rotea ma fa anche movimenti orbitali,quindi il rischio di cotte e' praticamente nullo



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Mar 22 Feb 2011 - 23:33 - modificato 1 volta.

5lucidatrice Empty Re: lucidatrice Mar 22 Feb 2011 - 20:45

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:non ti preoccupare Very Happy guardando le foto della tua 500,hai parecchi danni...avresti bisogno di una rotativa,ma il problema e' che con un utensile del genere in mani poco esperte,si potrebbero fare grandi danni...la rotativa piu semplice non si fanno danni nemmeno ha farli apposta,ma la correzione e' molto piu dispendiosa sia fisicamente che a livello di tempo...cambia la tecnologia,con la rotativa il tampone rotea ad alte velocita' ed e' facile scaldare la superfice sottostante,rischiando di cotte(bruciare la vernice),mentre la rotorbitale fa un movimento differente,il tampone rotea ma fa anche movimenti orbitali,quindi il rischio di cotte e' praticamente nullo
Forse intendevi che con la rotorbitale non riesci a fare danni neanche se ti ci impegni.
Visto che si è parlato della differenza tra le due Flex vorrei precisare che la Flex 3401 non è una rotorbitale, ma una Roto-eccentrica.
Come capacità di correzione è una via di mezzo tra la rotativa e la rotorbitale, quindi inizia ad esserci la posibilità di fare danno.

Comunque sia c'è una guida che tratta bene l'argomento che invito a leggere:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t66-lucidatrici-tipologie-e-scelta

6lucidatrice Empty Re: lucidatrice Mar 22 Feb 2011 - 23:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

phoenix.88 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:non ti preoccupare Very Happy guardando le foto della tua 500,hai parecchi danni...avresti bisogno di una rotativa,ma il problema e' che con un utensile del genere in mani poco esperte,si potrebbero fare grandi danni...la rotativa piu semplice non si fanno danni nemmeno ha farli apposta,ma la correzione e' molto piu dispendiosa sia fisicamente che a livello di tempo...cambia la tecnologia,con la rotativa il tampone rotea ad alte velocita' ed e' facile scaldare la superfice sottostante,rischiando di cotte(bruciare la vernice),mentre la rotorbitale fa un movimento differente,il tampone rotea ma fa anche movimenti orbitali,quindi il rischio di cotte e' praticamente nullo
Forse intendevi che con la rotorbitale non riesci a fare danni neanche se ti ci impegni.
Visto che si è parlato della differenza tra le due Flex vorrei precisare che la Flex 3401 non è una rotorbitale, ma una Roto-eccentrica.
Come capacità di correzione è una via di mezzo tra la rotativa e la rotorbitale, quindi inizia ad esserci la posibilità di fare danno.

Comunque sia c'è una guida che tratta bene l'argomento che invito a leggere:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t66-lucidatrici-tipologie-e-scelta
sbagliato a scrivere pardon correggo subito... Wink



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Mar 22 Feb 2011 - 23:48 - modificato 1 volta.

7lucidatrice Empty Re: lucidatrice Mar 22 Feb 2011 - 23:26

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

MARIO.... VAI DI ROTORBITALE PER ORA.....TUTTO PIù SEMPLICE....

8lucidatrice Empty Re: lucidatrice Dom 6 Mar 2011 - 22:53

Mauro

Mauro
Aiutante Detailer

Ciao,
Vedendo il negozio ho visto che c'e' una rotorbitale ad aria .
Io ho un orbitale ad aria della BERNER e' la stessa cosa? e' valida ? E' adatta a uno che inizia ? Io sono un principiante attualmente faccio tutto a mano .

9lucidatrice Empty Re: lucidatrice Dom 6 Mar 2011 - 23:11

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Sono più indicate quelle elettriche (Das6 Pro, G220v2, Flex 3401) per lucidare perché la forma dell'utensile permette un maggior controllo, oltrre ad avere la possibilità di montare platorelli di varie dimensioni

10lucidatrice Empty Re: lucidatrice Lun 7 Mar 2011 - 17:32

Admin

Admin
Admin

in realtà quelle pneumatiche dedicate sono notevolmente più potenti ma quella della berner è utile per la carteggiatura e non la lucidatura. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11lucidatrice Empty Re: lucidatrice Lun 7 Mar 2011 - 17:54

Mauro

Mauro
Aiutante Detailer

Si infatti la uso per carteggiare , ma pensavo essendo che aveva lo stesso funzionamento pensavo che era possibile usarla anche per lucidare l'auto .

12lucidatrice Empty Re: lucidatrice Lun 7 Mar 2011 - 17:58

Admin

Admin
Admin

il funzionamento è lo stesso ma l'orbita più piccola non la rende adatta alla lucidatura


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13lucidatrice Empty Re: lucidatrice Lun 7 Mar 2011 - 18:03

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

era sempre un quesito che volevo proporre io,usandole x lavoro...io uso quella della mirka invece

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.