Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » lucidatrice

lucidatrice

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 lucidatrice il Mar 22 Feb 2011 - 18:50

MarioS

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi volevo sapere un informazione,
qual'è la differenza tra un flex lucidatrice e una lucidatrice rotorbitale ?
e le velocità tra l'uno e l'altro??

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: lucidatrice il Mar 22 Feb 2011 - 18:56

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
se ho capito la domanda,penso tu voglia sapere la differenza tra una rotativa e una rotorbitale?o la differenza tra 2 prodotti specifici?una sarebbe le flex e l altra? Wink

3 Re: lucidatrice il Mar 22 Feb 2011 - 19:03

MarioS

Apprendista Detailer
allora vorrei sapere quale e consigliabile comrpare e il perchè Very Happy scusa se nn ho fatto bene la domanda

4 Re: lucidatrice il Mar 22 Feb 2011 - 19:16

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
non ti preoccupare Very Happy guardando le foto della tua 500,hai parecchi danni...avresti bisogno di una rotativa,ma il problema e' che con un utensile del genere in mani poco esperte,si potrebbero fare grandi danni...la rotorbitale invece e' piu semplice non si fanno danni nemmeno ha farli apposta,ma la correzione e' molto piu dispendiosa sia fisicamente che a livello di tempo...cambia la tecnologia,con la rotativa il tampone rotea ad alte velocita' ed e' facile scaldare la superfice sottostante,rischiando di cotte(bruciare la vernice),mentre la rotorbitale fa un movimento differente,il tampone rotea ma fa anche movimenti orbitali,quindi il rischio di cotte e' praticamente nullo

Ultima modifica di cicciovecchio79 il Mar 22 Feb 2011 - 23:33, modificato 1 volta

5 Re: lucidatrice il Mar 22 Feb 2011 - 20:45

phoenix.88

Detailer Novello
cicciovecchio79 ha scritto:non ti preoccupare Very Happy guardando le foto della tua 500,hai parecchi danni...avresti bisogno di una rotativa,ma il problema e' che con un utensile del genere in mani poco esperte,si potrebbero fare grandi danni...la rotativa piu semplice non si fanno danni nemmeno ha farli apposta,ma la correzione e' molto piu dispendiosa sia fisicamente che a livello di tempo...cambia la tecnologia,con la rotativa il tampone rotea ad alte velocita' ed e' facile scaldare la superfice sottostante,rischiando di cotte(bruciare la vernice),mentre la rotorbitale fa un movimento differente,il tampone rotea ma fa anche movimenti orbitali,quindi il rischio di cotte e' praticamente nullo
Forse intendevi che con la rotorbitale non riesci a fare danni neanche se ti ci impegni.
Visto che si è parlato della differenza tra le due Flex vorrei precisare che la Flex 3401 non è una rotorbitale, ma una Roto-eccentrica.
Come capacità di correzione è una via di mezzo tra la rotativa e la rotorbitale, quindi inizia ad esserci la posibilità di fare danno.

Comunque sia c'è una guida che tratta bene l'argomento che invito a leggere:

http://www.lacuradellauto.com/t66-lucidatrici-tipologie-e-scelta

6 Re: lucidatrice il Mar 22 Feb 2011 - 23:17

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
phoenix.88 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:non ti preoccupare Very Happy guardando le foto della tua 500,hai parecchi danni...avresti bisogno di una rotativa,ma il problema e' che con un utensile del genere in mani poco esperte,si potrebbero fare grandi danni...la rotativa piu semplice non si fanno danni nemmeno ha farli apposta,ma la correzione e' molto piu dispendiosa sia fisicamente che a livello di tempo...cambia la tecnologia,con la rotativa il tampone rotea ad alte velocita' ed e' facile scaldare la superfice sottostante,rischiando di cotte(bruciare la vernice),mentre la rotorbitale fa un movimento differente,il tampone rotea ma fa anche movimenti orbitali,quindi il rischio di cotte e' praticamente nullo
Forse intendevi che con la rotorbitale non riesci a fare danni neanche se ti ci impegni.
Visto che si è parlato della differenza tra le due Flex vorrei precisare che la Flex 3401 non è una rotorbitale, ma una Roto-eccentrica.
Come capacità di correzione è una via di mezzo tra la rotativa e la rotorbitale, quindi inizia ad esserci la posibilità di fare danno.

Comunque sia c'è una guida che tratta bene l'argomento che invito a leggere:

http://www.lacuradellauto.com/t66-lucidatrici-tipologie-e-scelta
sbagliato a scrivere pardon correggo subito... Wink

Ultima modifica di cicciovecchio79 il Mar 22 Feb 2011 - 23:48, modificato 1 volta

7 Re: lucidatrice il Mar 22 Feb 2011 - 23:26

vts79

Diplomato in Detailing
MARIO.... VAI DI ROTORBITALE PER ORA.....TUTTO PIù SEMPLICE....

8 Re: lucidatrice il Dom 6 Mar 2011 - 22:53

Mauro

Aiutante Detailer
Ciao,
Vedendo il negozio ho visto che c'e' una rotorbitale ad aria .
Io ho un orbitale ad aria della BERNER e' la stessa cosa? e' valida ? E' adatta a uno che inizia ? Io sono un principiante attualmente faccio tutto a mano .

9 Re: lucidatrice il Dom 6 Mar 2011 - 23:11

Bludevils

Detailer Novello
Sono più indicate quelle elettriche (Das6 Pro, G220v2, Flex 3401) per lucidare perché la forma dell'utensile permette un maggior controllo, oltrre ad avere la possibilità di montare platorelli di varie dimensioni

10 Re: lucidatrice il Lun 7 Mar 2011 - 17:32

Admin

Admin
in realtà quelle pneumatiche dedicate sono notevolmente più potenti ma quella della berner è utile per la carteggiatura e non la lucidatura. Wink

11 Re: lucidatrice il Lun 7 Mar 2011 - 17:54

Mauro

Aiutante Detailer
Si infatti la uso per carteggiare , ma pensavo essendo che aveva lo stesso funzionamento pensavo che era possibile usarla anche per lucidare l'auto .

12 Re: lucidatrice il Lun 7 Mar 2011 - 17:58

Admin

Admin
il funzionamento è lo stesso ma l'orbita più piccola non la rende adatta alla lucidatura

13 Re: lucidatrice il Lun 7 Mar 2011 - 18:03

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
era sempre un quesito che volevo proporre io,usandole x lavoro...io uso quella della mirka invece

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: