LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pronto per la prima lucidata! Forse...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pronto per la prima lucidata! Forse... Empty Pronto per la prima lucidata! Forse... Mer 23 Feb 2011 - 16:44

arch89


Aiutante Detailer

Buongiorno, vi scrivo perchè anche io da qualche settimana desidero lucidare con il fai da te la mia dark car!!
Ho un alfa 147 bluoltre mare, sostanzialmente un blu tendente al scuro.
Non mi sono mai messo a fare lavori con il polish a mano nella carrozzeria per paura degli aloni, swirl e ologrammi No No

Quindi ho deciso di comprare una lucidatrice orbitale, ho trovato una buona offerta e un buon polish.

Oggi mi è arrivata la lucidatrice (premetto che sono totalmente ignorante in materia) e mi chiedevo se è normale che in alcuni punti presenta questi difetti..

Pronto per la prima lucidata! Forse... 1zewbm
qui l'angolino e piegato (MI E' ARRIVATA COSI)Evil or Very Mad
Pronto per la prima lucidata! Forse... 2dtow3q
Pronto per la prima lucidata! Forse... 24cd5lg

il disco quello centrale, bianco dove poi si applica la cuffia ha quelle piccole piege (tralasciando quella riga centrale che ho fatto io mentre tentato di inserire la cuffia)
ma quelle piege possono influire poi sulla lucidatura??? perchè si fanno come niente!! affraid

inoltre sembrerà una domanda scema ma la cuffia si applica sopra questo disco??
ci ho provato in ogni modo, ma appena attivo la lucidatrice la cuffia si deforma e vola via dopo 2 secondi

Pronto per la prima lucidata! Forse... 16kwfnt
Pronto per la prima lucidata! Forse... 11jm6mp

forse metto male la cuffia, non ho idea Suspect
questo è quello che accade

la lucidatrice resta accesa 1 secondo poi la spengo subito, intanto la cuffia si è già deformata..
se invece non spengo la lucidatrice la cuffia vola via confused

Admin

Admin
Admin

quella lucidatrice è inadatta a... lucidare... troppo poco potente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

arch89


Aiutante Detailer

a dir la verità ho parlato con persone che hanno lo stesso modello e a detta loro si trovano benissimo, non ho mai visto i lavori finali, ne come ci hanno lavorato, ma credo che la lucidatrice è soltanto un aiuto per lucidare l'auto, altrimenti anche a mano si può fare (per chi ci riesce)

Admin

Admin
Admin

no comment... ma qui sul forum la conosciamo bene. Wink
diciamo che potrai applicare le cere ma nulla di più...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

A mano , con la giusta tecnica e i giusti prodotti otterrai risultati migliori che utilizzando quell' affare........non ti preoccupare pero' perche' anche molti di noi hanno buttato un po' di soldi in quelle inutili macchinette .......se vuoi ottenere qualche risultato leggiti bene il forum Wink


_________________
Pronto per la prima lucidata! Forse... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

arch89


Aiutante Detailer

ahh capisco, va bè a me avevo consigliato questa dicendo che si trovavano bene, non sono andato alla ceca..
quindi con questa non ci faccio proprio niente?? la mia macchina comunque è nuova già lucida se vogliamo, il problema sono alcune righe che si vedono contro luce, probabilmente dovute ad una cattiva asciugatura..
quelle volevo rimuovere...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.