LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

XP MT... non sto delirando...

+26
PELO
leo
leonidas
MET
cicciovecchio79
Newentry
ste_d
Ziochemio
truncksz
manuweb007
Autoline
MIKIXT
damdesign
The SoldanoS
Bludevils
Dario
cupitt
Carlo86
SlayTek
vts79
La Pantera Nera
rndrrt
andre_Z4
TuningpoweRS
Emanuele B
Admin
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 4 Giu 2011 - 12:16

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

newentry ha scritto:Alcool isopropilico (l'acronimo è in inglese ma io parlo a malapena l'italiano, figuriamoci l'inglese Wink).

Straquotone per il discorso abbreviazioni.

Pensa io conoscevo solo l'acronimo e non il nome vero... Ma il discroso che non deve essere usato dopo la finitura perchè potrebbe opacizzare rimane valido? Dopo l'uso dell'M205 ci sono oli da rimuovere o passo subito al trattamento?

77XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 4 Giu 2011 - 13:38

Newentry

Newentry
Moderatore

A parte gli utilizzi per decerare e pulire bene (obbligatori ad esempio per i trattamenti nano), è uno step opzionale. Se dopo la lucidatura vuoi fare la prova del 9 allora puoi passarlo, altrimenti se sei certo di aver fatto un buon lavoro puoi direttamente chiuderlo.

Questa cosa dell'opacizzazione non l'ho mai riscontrata a dire il vero...

78XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 4 Giu 2011 - 14:20

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

newentry ha scritto:A parte gli utilizzi per decerare e pulire bene (obbligatori ad esempio per i trattamenti nano), è uno step opzionale. Se dopo la lucidatura vuoi fare la prova del 9 allora puoi passarlo, altrimenti se sei certo di aver fatto un buon lavoro puoi direttamente chiuderlo.

Questa cosa dell'opacizzazione non l'ho mai riscontrata a dire il vero...

Grazie mille... Anche io ho sentito a chi è capitato e a chi no... Ai fini del trattamento nanotecnologico sto cercando di capire come devo preparare la superficie per ottenere il risultato migliore: se spruzzare IPA (o quel che sia) sulla carrozzeria stile Quick Detailer o basta un panno inumidito! Mi piacerebbe finalmente fare un lavoro perfetto.

Intanto ho la cavia da lucidare e lì posso fare vari esperimenti!

79XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 4 Giu 2011 - 14:49

Newentry

Newentry
Moderatore

L'isopropilico è molto volatile per cui asciuga in un attimo. Puoi anche utilizzare il combo dei due sistemi (panno inumidito + spruzzo) naturalmente regolandoti con la quantità.

80XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 4 Giu 2011 - 18:31

Admin

Admin
Admin

Quello dell'IPA è un lavoro di controllo e, data la secchezza della miscela, potrebbe causare problemi di finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

81XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 4 Giu 2011 - 19:10

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quindi io leggo: OK dopo M105, non va bene dopo M205... Giusto?

A questo punto: gli oli residui dell'M205, come li rimuovo? O non è necessario?

Mi odierete (o mi odiate già... Rolling Eyes ) ma ho deciso di provare a fare il trattamento (ho il supporto di un utente più esperto Wink) e vorrei farlo alla perfezione!

82XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 4 Giu 2011 - 19:15

Admin

Admin
Admin

Ragazzi ecco le foto della mia JCW dopo il trattamento XP MT sulle plastiche esterne:
XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Img_2016
XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Img_2017
XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Img_2018
XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Img_2019


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 4 Giu 2011 - 19:18

Newentry

Newentry
Moderatore

Il contrasto delle foto non rende giustizia, ma sembrano intonse...

84XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 4 Giu 2011 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Purtroppo, come detto, non avevo le foto del prima e durante ma mi faccio perdonare subito.
Ecco un lavoro fresco fresco, effettuato questa mattina su una smart:
Ecco come si presentava il fascione posteriore:
XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Img_2020

Piazziamo il nostro nastro:
XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Img_2021

Uno sguardo agli attori:
XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Img_2022

Ed ecco cosa appare dopo:
XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Img_2023
XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Img_2024

Ed ecco il fascione completo:
XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Img_2025

La Smart mi ha fornito anche il pretesto per un trattamento-confronto: a parte le plastiche ed il solo frontale, l'auto è stata divisa in due:
XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Img_2026

A destra, lato passeggero, abbiamo clay + Opti-Seal.
A sinistra, lato guidatore, abbiamo clay + XP MT.
Vedremo un pò... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

85XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 4 Giu 2011 - 19:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ammazza sembra verniciato con il trasparente Shocked

86XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 4 Giu 2011 - 19:27

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Straordinario l'effetto sulle plastiche! Shocked

Ok, è proprio quello che cercavo... Manca solo un video per mostrare il water sheeting e preparo l'ordine!

87XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Mar 7 Giu 2011 - 19:49

MET

MET
Detailer Novello

admin ho gia' acquistato il dodo satin trim sealant kit... e infatti sto sigillando alcune plastiche degli interni... ho scelto il satin appunto perche non crea quel troppo gloss che non amo....

pero' stavo pensando: secondo te' questo XP MT andrebbe bene per sigillare ad esempio le plastiche degli archi ruota? dovrebbe essere piu' adatto rispetto al trim dodo essendo una zona soggetta a sporco intenso ecc no?

inoltre mi tornerebbe mooolto utile per sigillare come si deve il paraurti anteriore e scongiurare al 100% il pericolo degli aloni lasciati dai moscerini.....

ma soprattutto sto XP MT e' lucidabile? cioe nel senso che nel caso si creasse qualche swirl sopra la superficie di esso e' possibile lucidarci sopra e toglierli? te lo chiedo perche' vorrei usarlo pure per delle plastiche lucide della console centrale che voglio sigillare e essendo sul tunnel sono facili a sfregamento e quindi a conparsa di swirl....


come consistenza e' simile al trim dodo oppure e' piu' liquido?

88XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Mer 8 Giu 2011 - 18:26

Admin

Admin
Admin

MET cominciamo col dire che il Satin della dodo è adatto alle superfici esterne e non interne... non te lo consiglio!
XP MT è un trattamento nano puro quindi è perfetto per la sigillatura esterna ed è lucidabile.
Il prodotto è molto meno consistenza, in forma del tutto liquida, ed anche molto più semplice da applicare: per questo lo vedo estremamente indicato anche sugli archi del passaruota.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

89XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Gio 9 Giu 2011 - 11:35

MET

MET
Detailer Novello

Admin ha scritto:MET cominciamo col dire che il Satin della dodo è adatto alle superfici esterne e non interne... non te lo consiglio!
XP MT è un trattamento nano puro quindi è perfetto per la sigillatura esterna ed è lucidabile.
Il prodotto è molto meno consistenza, in forma del tutto liquida, ed anche molto più semplice da applicare: per questo lo vedo estremamente indicato anche sugli archi del passaruota.

si ma il satin dodo internamente l' ho' usato solo x le plastiche quelle basse.... tipo il battitacco e le plastiche dove ce' la pedaliera...... sicuramente non lo userei mai per il cruscotto console centrale portiere ecc..... Wink

90XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Gio 9 Giu 2011 - 12:01

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

stupendo l'effetto ottenuto con le fasce della smart!!! sembrano tornate nuove...impressionate!! Shocked

posso chiederti una cosa admin...i miei hanno una ford ka che ha davvero tanti fascioni così neri (tutto il paraurti/passaruota anteriore e idem al posteriore)...oltre che essere molto sbiaditi dati i 10anni della macchina, un lato del fascione ha un colore leggermente diverso...come se si fosse sbiadito maggiormente, o magari qualche prodotto aggressivo dato su soltanto quel lato che ha accentuato appunto la sbiaditura...te dici che facendo questa sigillatura riesco a riportare uguale il colore?!

perchè davvero rembra rinato quello della smart (o del transit) e quindi magari ritornano tutti al nero originale...
magari se riesco faccio una foto per far vedere le differenze Very Happy

91XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Gio 9 Giu 2011 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Bè se no ce la fai con questo non ce la faresti con nulla... credimi!
Ho fatto un video sul water sheeting: appena lo monto lo posto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Gio 9 Giu 2011 - 21:05

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...io ci provo...

in fondo ora i miei girano appunto con queste due parte del paraurti che ha due colori diversi..quindi nel caso il prodotto non ce la faccia a pareggiare il colore diciamo poco cambia...tanto comunque già ora ci girano,quindi nn ho nulla da perdere!

al max faccio un ulteriore test per questo prodotto Very Happy

93XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Gio 9 Giu 2011 - 21:21

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Bè se no ce la fai con questo non ce la faresti con nulla... credimi!
Ho fatto un video sul water sheeting: appena lo monto lo posto!

Volevo chiedertelo, ma ci hai pensato da solo Wink

94XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Gio 9 Giu 2011 - 21:26

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

mannaggia al prezzo, queste foto mi fanno star male!!! me le sogno la notte delle plastiche così, troppo belle!

PS: complimenti anche per le gomme, advan neova vero?! il top sulla JCW cheers

95XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Ven 10 Giu 2011 - 18:13

Admin

Admin
Admin

ste_d ha scritto:mannaggia al prezzo, queste foto mi fanno star male!!! me le sogno la notte delle plastiche così, troppo belle!

PS: complimenti anche per le gomme, advan neova vero?! il top sulla JCW cheers

Yes mi servono per qualche puntatina in pista Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

96XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 11 Giu 2011 - 9:38

Admin

Admin
Admin

Abbiamo il video! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 11 Giu 2011 - 10:04

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

madoooo!! affraid impressionante!!!

più che altro pure sul transit...stupendo!!!


mamma mia che tentazioneeeeeee!!!

98XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Sab 11 Giu 2011 - 19:49

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Fantastico!

99XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Lun 13 Giu 2011 - 18:54

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

100XP MT... non sto delirando... - Pagina 4 Empty Re: XP MT... non sto delirando... Lun 13 Giu 2011 - 23:14

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ma sui vetri si può dare, vero? Hai provato?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.