Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Usti che lucida!!!

Usti che lucida!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Usti che lucida!!! il Ven 25 Feb 2011 - 15:06

manuweb007

Diplomato in Detailing
Guardate questa A4 aspita se sbarluccica Cool , sarà vera o photos. What a Face

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Usti che lucida!!! il Ven 25 Feb 2011 - 15:17

porsche911

Apprendista Detailer
io dico che è ritoccata, il riflesso sulla portiera del guidatore non mi convince, e nemmeno quello del portellone.

3 Re: Usti che lucida!!! il Ven 25 Feb 2011 - 19:55

Emanuele B

Moderatore
Non mi intendo di diavolerie di photo editing ma il livello di lucentezza e' ottenibile anche " normalmente " anche a me pero' certi riflessi sembrano un po' strani

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

4 Re: Usti che lucida!!! il Sab 26 Feb 2011 - 23:44

Ospite

Ospite
ma quella è la base...le auto dalla mia officina escono minimo così!
Scherzo non esageriamo...
Sicuramente la foto ha subito ritocchi di vividezza, saturazione, contrasto...
Ormai non ho più fiducia delle foto nel web, non so se esistono ancora foto originali...

5 Re: Usti che lucida!!! il Dom 27 Feb 2011 - 10:03

manuweb007

Diplomato in Detailing
infatti và bè lucida ma...
i riflessi anche se reali sono quasi innaturali cyclops

Ultima modifica di manuweb007 il Dom 27 Feb 2011 - 20:04, modificato 1 volta

6 Re: Usti che lucida!!! il Dom 27 Feb 2011 - 16:55

Philo

Detailer Novello
quoto.... foto ritoccata!

7 Re: Usti che lucida!!! il Lun 28 Feb 2011 - 19:18

Admin

Admin
Philo ha scritto:quoto.... foto ritoccata!

e se lo dice il nostro mastroflash c'è da giurarci!

8 Re: Usti che lucida!!! il Lun 28 Feb 2011 - 19:52

Philo

Detailer Novello
ahahahahahahah!!! al posto di "detailer novello" mettetemi "mastroflash" vi prego!!! ahahahahahah!!!

cmq appena non ho di meglio da fare faccio un paio di foto e le posto sia in versione naturale che ritoccata!

9 Re: Usti che lucida!!! il Mer 2 Mar 2011 - 12:55

littledog

Apprendista Detailer
Philo ha scritto:ahahahahahahah!!! al posto di "detailer novello" mettetemi "mastroflash" vi prego!!! ahahahahahah!!!

cmq appena non ho di meglio da fare faccio un paio di foto e le posto sia in versione naturale che ritoccata!

Dai siiiii! sono veramente curioso . Fai un 50/50 finto... Twisted Evil

10 Re: Usti che lucida!!! il Mer 2 Mar 2011 - 13:02

Philo

Detailer Novello
littledog ha scritto:
Philo ha scritto:ahahahahahahah!!! al posto di "detailer novello" mettetemi "mastroflash" vi prego!!! ahahahahahah!!!

Dai siiiii! sono veramente curioso . Fai un 50/50 finto... Twisted Evil

oootttima idea! se riesco nel pome altrimenti al più presto con una foto da appena lavata per cercare di emulare l'effetto di quella d'inizio post Very Happy
ps: soldanos che lavora in ambiti grafici dovrebbe fare dei capolavori in questo senso... almeno suppongo!

11 Re: Usti che lucida!!! il Mer 2 Mar 2011 - 14:06

Ospite

Ospite
eheheh non vedo l'ora di vedere i vostri lavoretti di magia!

12 Re: Usti che lucida!!! il Mer 2 Mar 2011 - 19:54

Emanuele B

Moderatore
Cioe' , e' possibile fare un 50/50 finto ?? ....... che cavolo di diavolerie ! Io ci metterei piu' tempo a ritoccare la foto che a fare il 50/50 vero Very Happy

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

13 Re: Usti che lucida!!! il Mer 2 Mar 2011 - 19:59

kokador

Detailer Novello
se non fosse photoshoppata,qualcuno mi spiega come ha fatto a mettere il nero gomme anche sul battistrada cosi' bene Very Happy

14 Re: Usti che lucida!!! il Mer 2 Mar 2011 - 20:14

Emanuele B

Moderatore
kokador ha scritto:se non fosse photoshoppata,qualcuno mi spiega come ha fatto a mettere il nero gomme anche sul battistrada cosi' bene Very Happy

Beh , semplice : le ruote si smontano appositamente per mettere il nero gomme anche sul battistrada se no che cavolo di datailing sarebbe ?........lui per essere preciso ha fatto il lavoro direttamente in quel parcheggio perche' non c'e' la minima traccia di polvere
Questa e' cura del dettaglio !!!........... lol!

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

15 Re: Usti che lucida!!! il Mer 2 Mar 2011 - 21:02

Philo

Detailer Novello
una cosa da 10 minuti, così tanto per fare un esempio, ovviamente non è tutto questo granchè, giusto per rendere un idea... i riflessi della foto sopra, pur essendo un ritocco eseguito decisamente meglio di questo che propongo, si assomigliano in qualche modo... sono un po troppo spinti dai, è troppo finto questo riflesso....
la cosa che lascia più perplesso è l'estrema nitidezza di quella foto, quasi si intravede una grana finissima da tanto sbarluccica... asfalto compreso.

16 Re: Usti che lucida!!! il Mer 2 Mar 2011 - 21:12

Emanuele B

Moderatore
Ma dai !! ma come cacchio si fa ? finto o non finto il suo effetto lo fa' alla grande ........su quel colore e in quelle condizioni di luce si riesce ad ottenere quelle nitidezza anche in detailer mode .........con il sistema normale pero' ti devi sniffare un bel po' di polvere di 105 e a fine giornata ti trovi i peli del tampone di lana anche nelle mutande !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

17 Re: Usti che lucida!!! il Mer 2 Mar 2011 - 21:23

Philo

Detailer Novello
Manu, quì l'esperto sei tu.... ! però sono disposto a giocarci pizza e birra e g220 V2 che quella foto non è nata così.
Si aaaaaccettanoo scoooommesseeeee....

18 Re: Usti che lucida!!! il Mer 2 Mar 2011 - 22:43

Emanuele B

Moderatore
Philo ha scritto:Manu, quì l'esperto sei tu.... ! però sono disposto a giocarci pizza e birra e g220 V2 che quella foto non è nata così.
Si aaaaaccettanoo scoooommesseeeee....

Nel mio ultimo intervento mi riferivo alla foto che hai postato tu che sara' anche retouche' ma rimane ancora verosimile .........per quanto riguarda la foto dell'audi sono d'accordo con te che e' senz'altro farlocca e non perche' io sia un esperto di computer e diavolerie similari ma perche' anche all' occhio profano risulta chiaro che certi riflessi non ci dovrebbero essere e l'insieme risulta artefatto ........pizza e birra risparmiate e tu hai ancora la v2 Razz

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

19 Re: Usti che lucida!!! il Mer 2 Mar 2011 - 22:48

Ospite

Ospite
azz per una pizza e una birra mi posso impegnare a farla brillare uguale senza fotoritocco...! Very Happy

20 Re: Usti che lucida!!! il Ven 11 Mar 2011 - 19:51

v6boss

Detailer Novello
Emanuele B ha scritto:Non mi intendo di diavolerie di photo editing ma il livello di lucentezza e' ottenibile anche " normalmente " anche a me pero' certi riflessi sembrano un po' strani

Anche secondo me l' Audi è ritoccata, ma su questa non sarei tanto sicuro, sulla mia ho notato che al tramonto la carrozzeria nera prende dei riflessi magnifici ed un colore surreale!

21 Re: Usti che lucida!!! il Ven 11 Mar 2011 - 20:23

Ospite

Ospite
secondo me questa foto ha il contrasto ritoccato e non solo..guarda il furgone che bianco..nella fiancata non si vede nemmeno l'aria tra portiera e fiancata...

22 Re: Usti che lucida!!! il Ven 11 Mar 2011 - 21:30

Emanuele B

Moderatore
huntersub84 ha scritto:secondo me questa foto ha il contrasto ritoccato e non solo..guarda il furgone che bianco..nella fiancata non si vede nemmeno l'aria tra portiera e fiancata...

Sigh ! Mad Mad

Quella foto l'ho fatta io e fa parte del lavoro sulla 911 !!! ..............l'avevo postata per dimostrare che si possono ottenere dei bei risultati anche " nature "....... lucidatore pazzo

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: