LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Platorello Dodo Juice non più in produzione

+2
The SoldanoS
Bludevils
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

ciao ragazzi, a 24 ore dal detailing day (giornata che consiglio a tutti per divertirsi e toccare con mano i prodotti presenti nello shop oltre ad affinare le proprie tecniche..)
Ho trovato questo platorello della Dodo Juice:

Platorello Dodo Juice non più in produzione SNRotaryBackingPlate400

E' questo il famoso platorrelo simile a quello Festool,ma di consistenza costante, un po' come il nuovo backing plate da 5" Meguiar's da preferire al classico hookit 3M???

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

dove lo hai trovato?

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

In uk, molti altri shop ne hanno uno simile,ma questo della DODO in foto dovrebbe essere quello di cui parlavamo ieri.
ADMIN ( o Anto ! fai un po' te.....) è lui il platorello famigerato?

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Interessante, perchè che caratterestiche ha in più di un Hookit della 3M?? (a parte il prezzo... sicuramente più economico...)

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il 3M è in spugna, questo Dodo è in gomma molto simile al nuovo platorello Meguiar's da 5" per il M101 che uscira tra 2-3 mesi
Il 3M è un ottimo compromesso che va sempre bene, poi c'è il Festool duro al centro e un po' meno ai lati, il Dodo Midi Mount che è molto Soft. Insomma dipende molto dai gusti personali,dai tamponi/uso che se ne vuol fare

Admin

Admin
Admin

bè ma questo è il dodo che avevo in sicilia. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Cioé quello che mi è piaciuto perché moolto simile al nuovo Meguiar's che ti ostini a tenere per te,mah! come se fosse un pezzo unico,vero Anto ? Very Happy Smile Laughing

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io aspetterei il meg... Nell'attesa puoi prendere quello shools che e' economico...


_________________
LE MIE " RICETTE "


Platorello Dodo Juice non più in produzione Frontb10

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

simone usa questo platorello da tempo....e credo sia il suo preferito.... il festool è leggermente diverso la forma è come il3m......e anche il 3m è più morbido verso il bordo....
personalmente preferisco il 3m.... è buono per tutto finitura e taglio..... però....se vado di super finitura.... il gloss-it per me è imbattibile.....

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Questo Dodo però, essendo uniforme come consistenza, secondo me assicura taglio e finitura forse un pelino più costanti su tutta la superfice dove si lavora, trasferendo una pressione più uniforme al tampone.
Concordo che il 3M è sempre un ottimo prodotto e ci si può far di tutto

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Questo Dodo però, essendo uniforme come consistenza, secondo me assicura taglio e finitura forse un pelino più costanti su tutta la superfice dove si lavora, trasferendo una pressione più uniforme al tampone.
Concordo che il 3M è sempre un ottimo prodotto e ci si può far di tutto

io non mi trovo molto...... con questo plato... non riesco ad usarlo ne con la lana ne con la spugna.... con la lana preferisco usare l.c..... ma con i platorelli è proprio una questione di gusti....

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io l'ho provato solo 30secondi a Milazzo e mi è sembrato rigido al punto giusto,l'ho ordinato,appena arriva lo provo per bene,però concordo con vts79, è davvero soggettivo il platorello

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.