Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Platorello Dodo Juice non più in produzione

Platorello Dodo Juice non più in produzione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Bludevils

Detailer Novello
ciao ragazzi, a 24 ore dal detailing day (giornata che consiglio a tutti per divertirsi e toccare con mano i prodotti presenti nello shop oltre ad affinare le proprie tecniche..)
Ho trovato questo platorello della Dodo Juice:

E' questo il famoso platorrelo simile a quello Festool,ma di consistenza costante, un po' come il nuovo backing plate da 5" Meguiar's da preferire al classico hookit 3M???

Vedere il profilo dell'utente

The SoldanoS

Detailer Novello
dove lo hai trovato?

Bludevils

Detailer Novello
In uk, molti altri shop ne hanno uno simile,ma questo della DODO in foto dovrebbe essere quello di cui parlavamo ieri.
ADMIN ( o Anto ! fai un po' te.....) è lui il platorello famigerato?

littledog

Apprendista Detailer
Interessante, perchè che caratterestiche ha in più di un Hookit della 3M?? (a parte il prezzo... sicuramente più economico...)

Bludevils

Detailer Novello
Il 3M è in spugna, questo Dodo è in gomma molto simile al nuovo platorello Meguiar's da 5" per il M101 che uscira tra 2-3 mesi
Il 3M è un ottimo compromesso che va sempre bene, poi c'è il Festool duro al centro e un po' meno ai lati, il Dodo Midi Mount che è molto Soft. Insomma dipende molto dai gusti personali,dai tamponi/uso che se ne vuol fare

Admin

Admin
bè ma questo è il dodo che avevo in sicilia. Wink

Bludevils

Detailer Novello
Cioé quello che mi è piaciuto perché moolto simile al nuovo Meguiar's che ti ostini a tenere per te,mah! come se fosse un pezzo unico,vero Anto ? Very Happy Smile Laughing

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Io aspetterei il meg... Nell'attesa puoi prendere quello shools che e' economico...

vts79

Diplomato in Detailing
simone usa questo platorello da tempo....e credo sia il suo preferito.... il festool è leggermente diverso la forma è come il3m......e anche il 3m è più morbido verso il bordo....
personalmente preferisco il 3m.... è buono per tutto finitura e taglio..... però....se vado di super finitura.... il gloss-it per me è imbattibile.....

Bludevils

Detailer Novello
Questo Dodo però, essendo uniforme come consistenza, secondo me assicura taglio e finitura forse un pelino più costanti su tutta la superfice dove si lavora, trasferendo una pressione più uniforme al tampone.
Concordo che il 3M è sempre un ottimo prodotto e ci si può far di tutto

vts79

Diplomato in Detailing
Bludevils ha scritto:Questo Dodo però, essendo uniforme come consistenza, secondo me assicura taglio e finitura forse un pelino più costanti su tutta la superfice dove si lavora, trasferendo una pressione più uniforme al tampone.
Concordo che il 3M è sempre un ottimo prodotto e ci si può far di tutto

io non mi trovo molto...... con questo plato... non riesco ad usarlo ne con la lana ne con la spugna.... con la lana preferisco usare l.c..... ma con i platorelli è proprio una questione di gusti....

Bludevils

Detailer Novello
Io l'ho provato solo 30secondi a Milazzo e mi è sembrato rigido al punto giusto,l'ho ordinato,appena arriva lo provo per bene,però concordo con vts79, è davvero soggettivo il platorello

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: