LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ritirata auto dal carrozziere!

+4
littledog
Manuel
dado7L
Andre84
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ritirata auto dal carrozziere! Empty Ritirata auto dal carrozziere! Lun 7 Mar 2011 - 10:08

Andre84


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi!
sabato mattina mia sorella ha ritirato l'auto dal carrozziere, aveva subito un piccolo urto al paraurti posteriore...
Devo dire che l'hanno fatta veramente bene , è una Golf blu scuro perla, con l'occasione l'hanno lucidata tutta, vista anche contro luce è perfetta, non un graffio alone, niente!

Domanda:
ho provato sul cofano a versare un goccio d'acqua, è scivolata via istantaneamente, quindi penso che abbiano passato la cera alla fine.
Ora, per mantenere questo effetto, conviene dare un'altra passata tra poco?
Grazie

2Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Lun 7 Mar 2011 - 12:10

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

al prossimo lavaggio puoi sempre passare una cera spray per mantenere l'effetto.

http://www.detailingmilano.it

3Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Lun 7 Mar 2011 - 12:31

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Io prima di dire che l hanno lucidata bene, aspetterei il primo lavaggio, non per demoralizzarti, ma di solito i carrozzieri usano polish riempitivi molto carichi di olii che tendono a coprire i difetti, naturalmente devono rispettare i tempi non perchè non sappiano lucidare. Questo non esclude che alcuni facciano dei bei lavori quando hanno tempo e voglia...

4Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Lun 7 Mar 2011 - 13:10

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Manuel ha scritto:Io prima di dire che l hanno lucidata bene, aspetterei il primo lavaggio, non per demoralizzarti, ma di solito i carrozzieri usano polish riempitivi molto carichi di olii che tendono a coprire i difetti, naturalmente devono rispettare i tempi non perchè non sappiano lucidare. Questo non esclude che alcuni facciano dei bei lavori quando hanno tempo e voglia...

Infatti ... aspetta prima di dirlo...

Certi lavorano bene ... ma la maggior parte... anche perchè non hanno il tempo che abbiamo noi per curare l'auto!
(chiedo perdono alla categoria presente sul forum ma io ho subito troppi lavori fatti con i piedi e da diversi "professionisti" ... ho un po' di rancore si capisce?!?!?! Wink)

5Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Lun 7 Mar 2011 - 14:38

Andre84


Apprendista Detailer

Quindi piò essere che al prossimo lavaggio escono i difetti???? affraid

6Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Lun 7 Mar 2011 - 14:42

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Andre84 ha scritto:Ciao ragazzi!
sabato mattina mia sorella ha ritirato l'auto dal carrozziere, aveva subito un piccolo urto al paraurti posteriore...
Devo dire che l'hanno fatta veramente bene , è una Golf blu scuro perla, con l'occasione l'hanno lucidata tutta, vista anche contro luce è perfetta, non un graffio alone, niente!

Domanda:
ho provato sul cofano a versare un goccio d'acqua, è scivolata via istantaneamente, quindi penso che abbiano passato la cera alla fine.
Ora, per mantenere questo effetto, conviene dare un'altra passata tra poco?
Grazie

dopo una lucidatura se la superficie non è contaminata si ottiene quell'effetto....non farci troppo affidamente sul fatto che sia stata cerata Wink

http://www.fanodetailing.com

7Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Lun 7 Mar 2011 - 15:04

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Andre84 ha scritto:Quindi piò essere che al prossimo lavaggio escono i difetti???? affraid

Probabile, non sicuro ma conoscendo la media dei carrozzai è molto probabile. Alcune auto appena uscite da una lucidatura dal carrozziere sembrano da concorso ma prova a pulire un pannello con XP30 e poi ne riparliamo. Ripeto questa è la media , non escludo che magari la tua l abbiamo perfettamente lucidata...

8Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Lun 7 Mar 2011 - 15:19

Andre84


Apprendista Detailer

Quindi , giusto per vedere se ho capito, loro usano dei polish che "riempiono" le imperfezioni, così l'auto sembra perfetta, quando poi la lavi le'ffetto svanisce e tornano i segni...
Giusto ragazzi?
mentre se la lavo e tutto rimane come ora significa che hanno lavorato bene giusto?
Grazie!

9Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Lun 7 Mar 2011 - 15:22

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Andre84 ha scritto:Quindi , giusto per vedere se ho capito, loro usano dei polish che "riempiono" le imperfezioni, così l'auto sembra perfetta, quando poi la lavi le'ffetto svanisce e tornano i segni...
Giusto ragazzi?
mentre se la lavo e tutto rimane come ora significa che hanno lavorato bene giusto?
Grazie!

Perfetto, proprio così!
(Anche se non sarebbe tutto... Wink)

10Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Lun 7 Mar 2011 - 22:47

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se non ti trovi più segni di prima (sto ragazzo lo facciamo morire se continuiamo così)

11Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Mar 8 Mar 2011 - 10:03

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

E senza contare gli ologrammi visto che usano la rotativa ma credono che la tecnica zenith sia una forma di meditazione buddista... Twisted Evil

12Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Mar 8 Mar 2011 - 15:43

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ragazzi non ho nessun interesse a difendere i carrozzieri ma...
il mio mi disse certo che la lucidatura la faccio con un filer il cliente chiede il prezzo basso e ovvio che non posso lucidarla per 10 ore...
anche io posso pasare tutta la linea della 3m ma non a 200 euro compresa la riparazione...

13Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Mar 8 Mar 2011 - 15:47

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il problema è che spesso vogliono pagata una lucidatura 250 euro e passano un compound con tampone sporco e poi una cera liquida coprente...

Certo che fare i 3 passaggi 3M richiede tempo e quindi il lavoro andrebbe pagato di più,ma i carrozzieri (tranne qualche rara eccezione) neanche lo propongono al cliente più esigente,magari con una costosa sportiva > 400cv

14Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Mar 8 Mar 2011 - 18:22

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Bludevils ha scritto:Il problema è che spesso vogliono pagata una lucidatura 250 euro e passano un compound con tampone sporco e poi una cera liquida coprente...

Certo che fare i 3 passaggi 3M richiede tempo e quindi il lavoro andrebbe pagato di più,ma i carrozzieri (tranne qualche rara eccezione) neanche lo propongono al cliente più esigente,magari con una costosa sportiva > 400cv

Guarda frequento l'ambiente delle carrozzerie da quando sono nato, ultimamente con la linea 3m di prodotti abbinati al tampone dello stesso colore a prova di stupido hanno alzato un pó il tiro ma molti (non tutti) una lucidatura come la intendiamo noi non la sanno proprio fare! Non sanno cos'è una clay, e puliscono residui di polish con ovatta, guarda ne ho viste di tutti i colori!! Non sentono proprio il bisogno di fare una lucidatura coi fiocchi perchè il loro utente medio non spenderà mai più di 180/200 euro per farla lucidare è normale che a sti prezzi puoi dedicargli max 4/5 ore ma è pure troppo...noi con 4/5 ore facciamo si e no lavaggio e clay!!

15Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Mar 8 Mar 2011 - 21:30

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quoto... 4 ore per lavaggio + decontaminazione... 2 ore per il solo cofano e non sono nemmeno soddisfatto Laughing

16Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Mar 8 Mar 2011 - 21:34

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Quoto... 4 ore per lavaggio + decontaminazione... 2 ore per il solo cofano e non sono nemmeno soddisfatto Laughing
Va beh noi siamo malati questo è poco ma è sicuro, figurati io ho la mia A3 dal carrozziere (mio zio) per una bottarella gli ho espressamente vietato di portarla a lavare...

17Ritirata auto dal carrozziere! Empty Re: Ritirata auto dal carrozziere! Mar 8 Mar 2011 - 22:03

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Storia che laviamo l'auto sinistrata prima di portarla dal carrozziere per togliere tutta la polvere Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.