LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi "lake country"

+34
dna86
SlayTek
manuweb007
Giobart
AdrenalinusII
clansman
alfa nel cuore
enrico210
kokador
mach1
DarkCity79
Newentry
alex81
Bludevils
Carlo86
Slk_Sport
Matteo.BS
s.amato
ch1cc0
KorrA
devil27
Roby_x6_
Triton
rndrrt
Fausto
MANUELsport
cliotto81
francesco
316ti
DSW
vts79
superAndre
Admin
charly
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 10]

26Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Gio 29 Ott 2009 - 9:37

Admin

Admin
Admin

ne facciamo una grande con i vari prodotti! ottima idea!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Gio 29 Ott 2009 - 23:59

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ok ma allora perchè non cercare di mettere anche i tamponi 3m visto che sono presenti nel negozio????

28Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Ven 30 Ott 2009 - 0:04

Admin

Admin
Admin

bè certo, si possono inserire anche quelli! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Ven 30 Ott 2009 - 9:35

DSW


Diplomato in Detailing

non è molto semplice però inserire i 3m al posto giusto per il fatto che non si conoscono le caratteristiche della spugna usata, quella invece è fatta con documenti credo ufficiali che ha fornito la lake country stessa, ci si può basare sulla rigidità ma come avete visto non è è sempre così se si pensa al giallo e all'arancio lake country.

30Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Ven 30 Ott 2009 - 11:05

Admin

Admin
Admin

bè si potrebbe tentare di inserire i tamponi 3m sulla base sia del tatto che del lavoro che svolgono.
per esempio credo che il giallo ed il blu vadano posizionati rispettivamente poco sopra e poco sotto il nero lc.
il verde invece poco sopra l'arancio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Ven 30 Ott 2009 - 11:12

DSW


Diplomato in Detailing

si indicativamente è così, era solo una precisazione...

32Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Lun 16 Nov 2009 - 9:08

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ragazzi...ieri ho fatto una prova veloce di cutting:

Tampone giallo LC + #105...un taglio mostruoso!Sono riuscito persino a togliere dei graffi leggermente più profondi che pensavo fossero da carteggiare preventivamente.Ovviamente non ti da una finitura buona..va usato successivamente il bianco...e continuando ad usare lo #105 è venuto uno spettacolo il lavoretto..e parliamo di elementi in plastica nero pastello..quindi il peggio del peggio..

33Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Lun 16 Nov 2009 - 13:35

charly

charly
Apprendista Detailer

ottimo ... Very Happy

34Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Lun 16 Nov 2009 - 14:38

Admin

Admin
Admin

quotissimo! anche io oggi ho effettuato un breve test con la mia flex, il giallo lc ed m105... taglio incredibile!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Lun 16 Nov 2009 - 19:51

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ma come qualita?!superiori o inferiori ai meguiars Very Happy

36Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Lun 16 Nov 2009 - 19:55

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:ma come qualita?!superiori o inferiori ai meguiars Very Happy

Tutti i detailers professionisti usano Lake Country...la gamma di tamponi è molto più vasta.Sono ottimi...non vedo l'ora di provarli ufficialmente sulla mia auto...Cool

37Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Lun 16 Nov 2009 - 19:58

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:ma come qualita?!superiori o inferiori ai meguiars Very Happy

Tutti i detailers professionisti usano Lake Country...la gamma di tamponi è molto più vasta.Sono ottimi...non vedo l'ora di provarli ufficialmente sulla mia auto...Cool
risposta più che esauriente...li devo avere allora Very Happy Very Happy

38Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Lun 16 Nov 2009 - 20:00

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:ma come qualita?!superiori o inferiori ai meguiars Very Happy

Tutti i detailers professionisti usano Lake Country...la gamma di tamponi è molto più vasta.Sono ottimi...non vedo l'ora di provarli ufficialmente sulla mia auto...Cool
risposta più che esauriente...li devo avere allora Very Happy Very Happy

Io ho già in mente la sessione..#105 su tampone arancio,#105 su tampone bianco,#205 su tampone bianco...BOOM!

39Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Lun 16 Nov 2009 - 20:09

316ti

316ti
Detailer Novello

[quote="superAndre

Io ho già in mente la sessione..#105 su tampone arancio,#105 su tampone bianco,#205 su tampone bianco...BOOM![/quote]

adesso faccio una domanda stupida scusate...........105 tampone bianco e 205 tampone bianco ma usi lo tesso oppure ne devi avere due?uno per 105 e uno per 205?

40Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Lun 16 Nov 2009 - 20:30

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

316ti ha scritto:[quote="superAndre

Io ho già in mente la sessione..#105 su tampone arancio,#105 su tampone bianco,#205 su tampone bianco...BOOM!

adesso faccio una domanda stupida scusate...........105 tampone bianco e 205 tampone bianco ma usi lo tesso oppure ne devi avere due?uno per 105 e uno per 205?[/quote]

No si cambia...assolutamente.Nessuna domanda stupida.Il tampone a fine lucidatura è carico di polish...anzi a volte bisogna pulirlo durante il lavoro..dipende dalla grandezza dell'auto.

41Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Mar 17 Nov 2009 - 1:25

Admin

Admin
Admin

si in effetti diciamo che è sempre meglio avere un tampone da usare per un prodotto.
tuttavia se si disponesse di attrezzatura in grado di effettuare lavaggi veloci anche durante le varie fasi di lucidatura, si potrebbe utilizzare lo stesso tampone con 2 prodotti diversi.

andrea ottimo ciclo! Wink

quanto ai tamponi lake sono davvero ottimi come spugna e offrono molte soluzioni. i megs però hanno una durata ed una qualità costruttiva decisamente alta. adesso bisognerà verificare se anche da questo punto di vista i tamponi della lc si dimostreranno validi.
il fatto che la lake sia un'azienda specializzata nella produzione di tamponi e platorelli mi fa ben sperare!
eppoi i costi sono decisamente vantaggiosi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Mar 17 Nov 2009 - 9:29

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:tuttavia se si disponesse di attrezzatura in grado di effettuare lavaggi veloci anche durante le varie fasi di lucidatura, si potrebbe utilizzare lo stesso tampone con 2 prodotti diversi.

Cosidetta pulizia "cleaning pad on the fly" Cool ...grazie Antonio...non vedo l'ora di lavorare sulla mia macchina!

43Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Mar 17 Nov 2009 - 9:32

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Non per screditare la Meg's ma sul discorso tamponi la Lake Country non credo ce ne sia...basta guardare il sito della LC...hanno una quantità di tamponi mostruosa e soluzioni di ogni genere e qualità..

44Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Mar 17 Nov 2009 - 15:59

Admin

Admin
Admin

si tra l'altro producono per tante aziende.................


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Mar 24 Nov 2009 - 9:00

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Allora io vorrei prendere la lucidatrice Meg's e il kit dei tamponi Lake. Ora quello che volevo sapere quali tamponi uso con M105; M205; M21???? E con quali velocità?
Calcolate che voglio togliere degli swirl, che si vedono con la luce da meccanico, sulla vernice sia nera, che su quella bianca.

46Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Mar 24 Nov 2009 - 9:06

Admin

Admin
Admin

diciamo che già m105 + tampone arancio producono un ottimo taglio e molto spesso basta questo passaggio. nel caso non sia sufficiente si passa al giallo.
dopo m105 il secondo step lo farei con m205 + tampone bianco. poi la m21 con il rosso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Mar 24 Nov 2009 - 11:50

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Antonio che grado di finitura ha il tampone arancio + 105 + G220?

48Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Mar 24 Nov 2009 - 16:52

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:diciamo che già m105 + tampone arancio producono un ottimo taglio e molto spesso basta questo passaggio. nel caso non sia sufficiente si passa al giallo.
dopo m105 il secondo step lo farei con m205 + tampone bianco. poi la m21 con il rosso.
Perfetto!!!! Very Happy

Credo che subito dopo l'ordine che ti ho detto, farò quello per la lucidatrice e tamponi

49Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Mer 25 Nov 2009 - 0:18

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:Antonio che grado di finitura ha il tampone arancio + 105 + G220?

direi molto buono. se effettuato correttamente, e cioè senza esagerare con il prodotto a magari lavando il tampone durante l'uso, si può passare direttamente ad un precerante (es. dj lime prime lite) con tampone nero oppure cera con il rosso senza dover passare dal bianco! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Tamponi "lake country" - Pagina 2 Empty Re: Tamponi "lake country" Mer 25 Nov 2009 - 19:55

DSW


Diplomato in Detailing

a proposito dell'arancio, ho avuto modo di confrontare il tampone manuale, quello da 4 e quello da 5,5 e c'è una bella differenza, quello manuale è molto più duro di quello da 5,5, il piccolo invece è una via di mezzo, mi sono spiegato quindi il perchè delle diverse opinioni che abbiamo avuto.



Ultima modifica di DSW il Gio 26 Nov 2009 - 9:26 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.