LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

COLLINITE 845

+34
Cruiser
Giovanni92
Berserk
Paso
tav86
Toretto
myrx-8
ciccante88
nikolino
Newentry
stefano115
Merkurio
xAngelox
raviola
mariowolf
Cia91
Marco87
littledog
Alessio
Musclecars
Matteo[V]
Autoline
kokador
Depaip
rndrrt
Bludevils
Emanuele B
dangerous
gutterboy
carletto83
cicciospritz
Admin
DSW
vts79
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Ven 14 Set 2012 - 12:04

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

anche a mano non crea particolari problemi...per limitare il rischio di eccessiva quantità l'ho messa in questo
COLLINITE 845 - Pagina 4 M9912

riesci a fare 2 o 3 gocce nel pad per stenderla bene senza rischio di eccedere nel prodotto Wink

http://www.fanodetailing.com

77COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Ven 14 Set 2012 - 12:36

Marco87


Apprendista Detailer

Ottimo a sapersi!! Smile

78COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Sab 15 Set 2012 - 2:35

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Anche io la uso a mano, tra l'altro su un auto bianca dove non si vede quanto spessore hai... Bene o male anche se esageri la rimuovi facilmente, ma una volta che ci prendi la mano non sbagli piu...

79COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 17 Set 2012 - 9:52

Marco87


Apprendista Detailer

Perfetto, grazie ancora dei consigli ragazzi Smile non vedo l'ora di provarla!!

80COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 8 Ott 2012 - 10:22

Marco87


Apprendista Detailer

Sabato finalmente provata!!Very Happy

Come consigliato da rndrtt l'ho messa nel dispenser meguiars, l'unico problema è che era diventata un pò "dura" quindi per poterla travasare per bene ho riempito un secchio di acqua calda (non completamente, quanto bastava a coprire 3/4 del contenitore originale della collinite), inserito il contenitore in un sacchetto da freezer e lasciato a mollo per una decina di minuti.
La stessa tecnica l'ho usata la sera per riammorbidirla...spero di non aver fatto una fesseria! Smile

Venendo al punto, non riesco a capire se l'ho stesa nel modo corretto perchè una volta stesa, sono arrivato ad aspettare anche 7 minuti per "la prova del dito" ma risultava sempre umida la carrozzeria. Al che terrorizzato all'idea che risultasse difficile rimuoverla la toglievo.

Tuttavia non ho avuto alcuna difficoltà nella rimozione Neutral ...non riesco a capire se ho aspettato troppo poco prima di rimuoverla, se il prodotto è così facile da usare o entrambe! Smile Embarassed

EDIT: Altra nota, non sò se ne ho usata poca o andava bene: per trattare cofano/paraurti anteriori/passaruota e portiere anteriori ne avrò usata tra i 50 e i 100 ml...inoltre in certi punti non mi si è formata la caratteristica patina bianca che mi si formava con la cera! (nel terrore di non averne applicata abbastanza in quei punti la riapplicavo)

81COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 8 Ott 2012 - 13:00

nikolino


Apprendista Detailer

se puo' essere utile anche io mi sto'cimentando nel cercare di capire e applicare nel migliore dei modi la 845, devo dire che ne va usata veramente pochissima, per dirti, una quantita' pari ad un'unghia del dito pollice, mi è bastata per fare i due parafanghi anteriori dellla lancia y, passata con pad giallo meg's, con movimenti circolari, ho atteso fino ad un'ora e l'ho rimossa senza problemi

82COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 8 Ott 2012 - 13:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

E' normale avere paura all'inizio ma in base a tanti fattori atmosferici la cera ha vari tempi di asciugatura! Ti conveniva all'inizio trattare solamente una piccola zona e fare piu volte la prova del dito per orientarti meglio sui tempi,perche' evidentemente 7 minuti erano pochi; la patina che deve lasciare la cera deve esserci ma non deve essere talmente tanta da riuscirla a vedere subito; per capirci io la guardo in controluce altrimenti farei difficolta' a capire dove l'ho passata; e' anche vero che ho un auto bianca! Wink

83COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 8 Ott 2012 - 14:09

Marco87


Apprendista Detailer

Ah caspita, quindi avrei dovuto aspettare di più!! Lo temevo Sad Non immaginavo che si potesse arrivare ad aspettare un'ora senza problemi

Io viceversa al posto del pad giallo ho utilizzato l'applicatore manuale LCDA soft finishing(quello nero) e mi sono trovato veramente bene cheers

84COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 8 Ott 2012 - 14:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si provato anche io ed e' ottimo...cmq nessun problema di tempo, ci sono cere che necessitano anche oltre i 20 minuti per asciugarsi!ti conviene provare con pazienza Wink

85COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 8 Ott 2012 - 14:38

Marco87


Apprendista Detailer

Caspita non lo sapevo!!

Quindi e' il caso di riapplicarla dove l'ho già data. Non sarà necessario decerare e ridecontaminare visto che la nuova stesura la darei questo sabato (se non piove!) giusto? Smile

Grazie dei consigli!!

86COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 8 Ott 2012 - 14:51

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

no vai tranquillo sopra la prima mano...magari se hai l'auto impolverata dai una bella lavata e riapplicala sopra Wink

87COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 8 Ott 2012 - 14:55

Marco87


Apprendista Detailer

Allora sabato secondo round lol!

88COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 8 Ott 2012 - 16:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si vai tranquillo, anche io generalmente la seconda mano la do al primo lavaggio di mantenimento, ma in questo caso uso la spugna per essere certo di averla lavata per bene!

89COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Lun 8 Ott 2012 - 16:25

Marco87


Apprendista Detailer

Sì assolutamente, anche perché tenendo l'auto in strada a distanza di una settimana ci si depositerà tanta schifezza.

In effetti paranoico come sono l'avrei lavata con la spugna anche se fosse stata in garage Very Happy

90COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Mer 7 Nov 2012 - 15:09

Marco87


Apprendista Detailer

Premetto che non ho mai usato un sigillante... però dopo le piogge di questi giorni sono veramente rimasto sbalordito dal beading e dalla protezione che offre. A distanza di un mese sembra che l'ho messa ieri!!!What a Face

Mi è venuto un dubbio, la seconda mano la si può dare anche dopo un mese? (nello sciagurato caso che il primo lavaggio di mantenimento avvenga dopo tale periodo)

E viceversa (nel rispetto del principio della massima compatibilità chimica) quale prodotto spray per il mantenimento vedete bene in accoppiata con la 845?
Io attualmente uso il MaFra last touch express per la seguente ragione (soprassedendo su ottima resa finale, velocità d'utilizzo e basso costo che sono le caratteristiche oggettive del prodotto): stendere una cera naturale sopra il sigillante è una questione soggettiva ma non deprecata. Dunque non dovrei andare a creare incompatibilità chimica tale per cui vado a intaccare il sigillante sotto.
Ma anzi (soprassedendo sull'eventuale effetto estetico migliore dato dal last touch rispetto alla colli 845) dovrei aiutare il sigillante a durare di più in quanto prima di lui si consumerebbe il last touch.
E' vero che il last touch non è completamente naturale ma contiene una parte di polarite, ma ricordo che è abbastanza bassa e non dovrebbe creare problemi di incompatibilità.

Spero di non aver detto cavolate! Smile

91COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Mer 7 Nov 2012 - 16:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi tranquillamente usare il Last Touch per il mantenimento vista la presenza di Carnauba di entrambe! la secondo mano potrebbe essere data in occasione del primo lavaggio di mantenimento ma nell'arco di un mese non mi fiderei molto per via delle contaminazioni che potrebbero esserci fermate sulla carrozzeria! puoi benissimo a questo punto sfruttare tutta la protezione già presente sulla tua auto e al massimo ridarla più avanti!

92COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Mer 7 Nov 2012 - 18:01

Marco87


Apprendista Detailer

Perfetto, grazie ancora Smile

93COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Gio 29 Nov 2012 - 19:39

Marco87


Apprendista Detailer

Ragazzi, dubbione: dovendo riapplicarla tra non molto (purtroppo ho usato tempi di posa troppo corti la prima volta e mi sa che sta sparendo) il fatto che io la stenda a temperature sotto zero è deprecabile? (stò weekend danno -6 gradi domenica No )

C'è qualche rischio che mi si "congeli" sulla carrozzeria? scratch

94COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Gio 29 Nov 2012 - 20:14

Toretto

Toretto
Detailer Novello

-6 a Milano? Fammi sapere se fa freddo freddo chemartedì forse devo venire a Milano. Scusate l'OT!

95COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Gio 29 Nov 2012 - 20:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a congelarsi non credo che si congeli durante l'applicazione visti gli oli presenti ma il rischi che ci metta molto tempo ad asciugarsi!

96COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Gio 29 Nov 2012 - 20:35

Marco87


Apprendista Detailer

Mi era venuto il timore che si potesse congelare visto che già 2 mesi fa quando l'avevo presa dentro il barattolo era abbastanza "dura"!!

Se ci mette un pò di tempo in più non c'è problema, una volta in autolavaggio si trova sempre qualcosa da fare Laughing

Toretto ha scritto:-6 a Milano? Fammi sapere se fa freddo freddo chemartedì forse devo venire a Milano. Scusate l'OT!
Ti mando MP Smile

97COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Gio 29 Nov 2012 - 20:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi riscaldarla prima di utilizzarla, magari col phon se lavori a casa, come succede con quelle in pasta!

98COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Gio 29 Nov 2012 - 20:46

Marco87


Apprendista Detailer

Purtroppo lavo in autolavaggio e solitamente per poterla usare per bene riempio un secchio di acqua calda (non completamente, quanto bastava a coprire 3/4 del contenitore), inserisco il contenitore in un sacchetto da freezer e lascio a mollo per una 5/10 min (tempo che torna liquida).

Se vedo che tende a reindurirsi la rimetto a mollo!! Smile

99COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Gio 29 Nov 2012 - 20:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottima pensata!

100COLLINITE 845 - Pagina 4 Empty Re: COLLINITE 845 Ven 30 Nov 2012 - 18:12

Marco87


Apprendista Detailer

Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.