LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

kit pulizia auto Medio/basso

+4
s.martino
cicciovecchio79
Faffo
pacman
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mar 29 Mar 2011 - 14:53

pacman

pacman
Apprendista Detailer

Nessuna riposta?..

ho notato con dispiacere che i prezzi sono aumentati un po nonostante adesso i contenitori siano da 500 ml invece che da 400 ml.....avrei dovuto ordinare prima... Sad

comunque per un ciclo di prelavaggio e lavaggio posso usare prima D110 e poi D111 oppure il d110 è indicato solo per il foam?

52kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mar 29 Mar 2011 - 17:10

Admin

Admin
Admin

bè ma c'è il 25% di materiale in più!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mar 29 Mar 2011 - 18:18

pacman

pacman
Apprendista Detailer

e lo so...ma sono aumentato comunque di qualcosina(circa 1 €) anche in rapporto alla quantità...comunque fa niente...

e per la mia domanda?..va bene il d110 come prelavaggio anche se usato con il secchio perciò senza foam?

54kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mar 29 Mar 2011 - 20:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fare un prelavaggio con acqua e secchio non sarebbe prelavaggio,ma lavaggio...il prelavaggio va fatto x sgrassare l auto dallo sporco piu grosso e ostinato,terra,fango,olio...x poi andare con la tecnica dei 2 secchi guanto e shampoo...se tu sul grosso dello sporco ci passi il guanto con lo shampoo sai i danni che si creano.... Mad

55kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mar 29 Mar 2011 - 22:49

pacman

pacman
Apprendista Detailer

lo so...ma io per prelavaggio intendevo un lavaggio in cui passo leggero con la spugna per rimuovere il grosso...

comunque il d110 va bene anche come shampoo normale?..andrebbe perciò bene per lo scopo? o è solo per il foam?

magari un giorno 0 renderò un bella idropulitrice ma ancora non è arrivato il momento...

credo che vada bene ma vi chiedo per sicurezza anche perchè cercando non ho trovato argomenti dove se ne parlava...

56kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mar 29 Mar 2011 - 22:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

robox88 ha scritto:lo so...ma io per prelavaggio intendevo un lavaggio in cui passo leggero con la spugna per rimuovere il grosso...

comunque il d110 va bene anche come shampoo normale?..andrebbe perciò bene per lo scopo? o è solo per il foam?

magari un giorno 0 renderò un bella idropulitrice ma ancora non è arrivato il momento...

credo che vada bene ma vi chiedo per sicurezza anche perchè cercando non ho trovato argomenti dove se ne parlava...
e'uno shampoo molto schiumoso

57kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mar 29 Mar 2011 - 23:16

pacman

pacman
Apprendista Detailer

vuol dire che va bene? Very Happy

58kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mar 29 Mar 2011 - 23:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sinceramente come convenienza il d110 costa di piu del d111,quindi usarlo come prelavaggio non mi sembra un bella mossa...potresti prendere la tanichetta di d111 il primo giro di shampoo lo diluisci di meno e la seconda passata lo diluisci di piu...

59kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mer 30 Mar 2011 - 0:07

pacman

pacman
Apprendista Detailer

hai ragione...aggiungo 3 € circa a mi viene la tanica di d111....dicevo perchè anche se costa un po di più si diluisce con più acqua il d110 perciò se ne usa di meno rispetto al d111... ma problema risolto...

solo che ad aggiungere si è fatta un grossa cifra.. Laughing

supero i 130 €... Mad appena torna disponibile L'M205 faccio l'ordine...

60kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mer 30 Mar 2011 - 0:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

robox88 ha scritto:hai ragione...aggiungo 3 € circa a mi viene la tanica di d111....dicevo perchè anche se costa un po di più si diluisce con più acqua il d110 perciò se ne usa di meno rispetto al d111... ma problema risolto...

solo che ad aggiungere si è fatta un grossa cifra.. Laughing

supero i 130 €... Mad appena torna disponibile L'M205 faccio l'ordine...
da 100 che eri sei arrivato a 130...meno male volevi un kit medio basso Very Happy cmq mandami in pm con la lista che sono curioso ok Wink

61kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mer 30 Mar 2011 - 9:25

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

la potresti mandare anche a me?grazie

62kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mer 30 Mar 2011 - 10:57

pacman

pacman
Apprendista Detailer

è rimasto su per giù lo stesso...

  • D101
  • D111 (3.78 L)
  • D140
  • Cobra micro Kit 2
  • Dodo Clay kit 80 gr.
  • M205 (inizio con questo più in la incaso prendo anche il 105 eventualmente)
  • Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml
  • 2 Pinnacle poly foam per la cera
  • Dodo Juice Basics Polish Applicator
  • poi 2 bottigliette spray per la diluzione di D101 e D140
  • 1 flacone normale per rendere trasportabile il D111


Direi che almeno così da medio basso è diventato un kit discretuccio..

almeno facendo così non avrei più bisogno di niente per un bel po...

63kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mer 30 Mar 2011 - 11:11

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

scusa se rompo,potresti descrivere tutto dettagliatamente il ciclo che farai?

64kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mer 30 Mar 2011 - 11:30

pacman

pacman
Apprendista Detailer

Sciacquo con la pompa del giardino che comunque spruzza abbastanza forte
Faccio una prima insaponata con D111 passando leggero soprattutto nella parte bassa per rimuovere il grosso dello sporco e alla fine do una insaponata anche ai cerchi(devo procurarmi una spugna solo per i cerchi)
Poi risciacquo, cambio spugna e insapono per bene con D111
Lavo i cerchi con D140 e spazzolina per i cerchi e risciacquo tutto.
Asciugo
Passo la Clay e asciugo con un panno
Passo M205 con il pad dodo in microfibra e rimuovo con qualche panno del Cobra kit
Passo la cera dodo con i pad pinnacle e rimuovo con altri panni

Il tutto fatto in 2..spero di non impiegarci una giarnata intera..e spero che ne valga lo sforzo.

65kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mer 30 Mar 2011 - 11:52

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

la clay/m205/cera li passi anche nei cerchi?

66kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mer 30 Mar 2011 - 12:48

pacman

pacman
Apprendista Detailer

non so...per ora non credo...forse una passata velocissima con la clay e anche una di cera...ma molto alla veloce...

anche perchè i miei cerchi hanno razze fine e curve, perciò non sarebbe molto facile...

67kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Ven 8 Apr 2011 - 20:39

bellini86


Aiutante Detailer

s.martino ha scritto:
robox88 ha scritto: poi risciaquo e ascigo il tutto con con un panno in microfibra sempre arexons chiamato supermicrofica "wizzy"
supermicrofica ...interesante...che creativita la arexsons Very Happy


oh oh oh lo voglio anche io questo panno!! Laughing Laughing Laughing

68kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Dom 10 Apr 2011 - 22:49

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Prodotto per i vetri ne hai bisogno? Qualcosa per le plastiche non verniciate?

69kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Lun 11 Apr 2011 - 12:17

pacman

pacman
Apprendista Detailer

per i vetri ho preso anche il D120...per le plastiche esterne no...anche perchè ce ne sono davvero poche nella corsa d..soltanto le cornici dei fendinebbia e davanti al radiatore..magari al prossimo ordine potrei aggiungerci qualcosa...ma per ora dovrebbe bastarmi...

dovrebbe arrivarmi tutto oggi o domani credo...non vedo l'ora di usare la clay bar per togliere tutti quei fastidiosi puntini di catrame...

70kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mar 12 Apr 2011 - 14:35

pacman

pacman
Apprendista Detailer

pacco arrivato ieri....

velocissimi..ma qualcosina è uscita dal flacone di d140...niente di irrisolvibile comunque....


mi rimane un dubbio di come mettere la cera in pasta con i pad....ho letto qualcosa..cioè di strofinare il pad sulla cera...però mi sembra un po strano...sarà che ho sempre usato quella liquida...



Ultima modifica di pacman il Mar 10 Mag 2011 - 14:20 - modificato 1 volta.

71kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Mer 13 Apr 2011 - 17:33

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo, strofina il pad sul vasetto di cera e vai a divertirti sull'auto Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Dom 24 Apr 2011 - 3:40

pacman

pacman
Apprendista Detailer

oggi ho usato un po di prodotti...tutti tranne quello per i cerchi...sono rimasto piacevolmente colpito soprattutto dal gold plush xl.. ho potuto asciugare 2 volte l'auto senza strizzare neanche una volta il panno...fenomenale...e rende l'asciugatura molto più veloce. Rimasto contento anche della clay bar, che anche se non avevo contaminazioni eccessive è riuscita a togliere la maggior parte dei puntini di catrame e ha reso la superficie molto liscia...se avessi avuto un pochino di più di tempo avrei li avrei levati proprio tutti..

sono rimasto però meno colpito dalla cera dodo..pensavo che mi avesse dato più gloss e maggiori riflessi...certo il risultato non è male ma mi aspettavo meglio, e ne ho ho usato un po più di metà..di meno non sono riuscito...

M205 l'ho usato..ovviemente gli swirl saranno diminuiti ma ad occhio attento si vede che sono rimasti,, anche perchè non l'ho lavorato tantissimo...troppo faticoso e l'applicatore dodo blue roo non mi è sembrato comodissimo...

lo shampoo fa una bella schiuma e pulisce abbastanza bene ma da quel che ho notato non fa scivolare l'acqua come faceva prima l'arexons con cera...

insomma come primo impatto è abbastanza buono..vedremo con il resto dei lavaggi...non si può giudicare tutto dalla prima volta... ma sicuramente il gold plush xl è fenomenale...

purtroppo non ho foto da mettere..

73kit pulizia auto Medio/basso - Pagina 3 Empty Re: kit pulizia auto Medio/basso Lun 25 Apr 2011 - 22:03

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

bene sono contento che ti sono piacciuti i prodotti...
u l'altra cosa rispetto il soliti da supermercato Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.