Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Asciugatura pad su caloriferi

Asciugatura pad su caloriferi

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Asciugatura pad su caloriferi il Sab 12 Mar 2011 - 20:13

truncksz

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi,
una domanda che un pò stupida ma che è meglio porre per stare tranquilli Smile :
c'è qualche contro indicazione nel far asciugare i pad sui termosifoni?

Per i panni in microfibra non ve n'è alcuna, li ho fatti asciugare più volte dopo il lavaggio accurato con sapone di marsiglia puro e sono sempre morbidi e performanti. Per i pad vale la stessa regola?

Ho fatto asciugare un surbuf e mi sembra perfetto come appena acquistato, ma per quelli in spugna che mi dite?

Purtroppo, in inverno quando non si finisce tutto in un giorno e si vuole continuare il giorno dopo è un problema farli asciugare per bene in tempo.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Sab 12 Mar 2011 - 21:36

Ospite

Ospite
io uso la forza centrifuga. monto un plattorello con velcro su una smerigliatrice (che girà molto più forte di una lucidatrice)e progressivamente aumento la velocità, vedrai che nube d'acqua nell'aria..ma in 30 secondi di orologio e niente più hai il tampone bello asciutto. delle folte se sono in debito ti tamponi e quello che sto usando si è sporcato troppo, lo lavo al volo, lo asciugo e riprendo a lavorare, praticamente faccio una pausa non più lunga di 5 minuti Wink

3 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Sab 12 Mar 2011 - 22:53

s.martino

Diplomato in Detailing
In via di massima e sempre sconsigliato di asciugare sui termosifoni e vale per tutto partendo dai vestiti e cosi via.
ma se ti trovi bene...
Per i tamponi segui ottimo consiglio di huntersub in pocchi secondi puoi riprendere il lavoro

4 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 1:54

truncksz

Apprendista Detailer
s.martino ha scritto:In via di massima e sempre sconsigliato di asciugare sui termosifoni e vale per tutto partendo dai vestiti e cosi via.
ma se ti trovi bene...

Cavolo addirittura! Ma come mai?

s.martino ha scritto:
Per i tamponi segui ottimo consiglio di huntersub in pocchi secondi puoi riprendere il lavoro

Il problema è che non possiedo una smerigliatrice...

5 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 9:24

rndrrt

Diplomato in Detailing
i pad e tamponi in spugna si possono asciugare sui termosifoni, l'unica accortezza e quella di evitare un contatto diretto ma interporvi dei panni per rendere l'asciugatura più lenta senza rovinare niente Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

6 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 11:36

truncksz

Apprendista Detailer
rndrrt ha scritto:i pad e tamponi in spugna si possono asciugare sui termosifoni, l'unica accortezza e quella di evitare un contatto diretto ma interporvi dei panni per rendere l'asciugatura più lenta senza rovinare niente Wink

eheheh infatti procedo proprio in questo modo Wink ci avevo pensato la prima volta. Metto sotto il cobra mango/ meg supreme shine e sopra il pad. Comunque dipende molto anche dalla temperatura a cui si impostano i caloriferi: con 20/25 gradi non credo sia un problema nemmeno farli poggiare direttamente, con 30/35/40 come ho visto in alcune case Shocked credo sia d'obbligo il panno sotto oppure evitare proprio.

Io la temperatura la tengo tra i 20 ed i 25° e ripeto, fino ad ora tutto perfetto

7 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 11:58

Manuel

Apprendista Detailer
truncksz ha scritto:
rndrrt ha scritto:i pad e tamponi in spugna si possono asciugare sui termosifoni, l'unica accortezza e quella di evitare un contatto diretto ma interporvi dei panni per rendere l'asciugatura più lenta senza rovinare niente Wink

eheheh infatti procedo proprio in questo modo Wink ci avevo pensato la prima volta. Metto sotto il cobra mango/ meg supreme shine e sopra il pad. Comunque dipende molto anche dalla temperatura a cui si impostano i caloriferi: con 20/25 gradi non credo sia un problema nemmeno farli poggiare direttamente, con 30/35/40 come ho visto in alcune case Shocked credo sia d'obbligo il panno sotto oppure evitare proprio.

Io la temperatura la tengo tra i 20 ed i 25° e ripeto, fino ad ora tutto perfetto

Quella è la temperatura del termostato peró non è che se imposti 20 gradi il termosifone rimane a 20 gradi, l acqua che circola nei termosifoni è da 60 gradi in sù... Io il panno sotto lo metto sempre anche Perche l attacco velcro è incollato e le colle sono abbastanza sensibili al calore...

8 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 12:05

truncksz

Apprendista Detailer
Manuel ha scritto:
truncksz ha scritto:

Quella è la temperatura del termostato peró non è che se imposti 20 gradi il termosifone rimane a 20 gradi, l acqua che circola nei termosifoni è da 60 gradi in sù... Io il panno sotto lo metto sempre anche Perche l attacco velcro è incollato e le colle sono abbastanza sensibili al calore...

ti dico, la pensavo allo stesso modo fino a quando non ho cambiato casa.
Nella nuova se imposto 35° i termosifoni sono più caldi, al contrario se metto meno.
Nella vecchia, qualsiasi temperatura impostavo i caloriferi erano sempre caldi allo stesso modo e semplicemente scattavano al raggiungimento della temperatura del termostato (tipo climatizzatore non inverter).bho..

aldilà di questo, via di panno e non ci si pone manco il problema Wink

9 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 12:21

Ospite

Ospite
altrimenti fai la prova se la lucidatrice al massimo della velocità riesce ad asciugarteli lo stesso con la forza centrifuga

10 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 12:23

truncksz

Apprendista Detailer
huntersub84 ha scritto:altrimenti fai la prova se la lucidatrice al massimo della velocità riesce ad asciugarteli lo stesso con la forza centrifuga

bhè essendo la das 6 pro da 850w, posso provare arrivando gradualmente a velocità 6

11 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 12:29

Ospite

Ospite
cavolo sei di rotorbitale! le speranze si riducono, ma un tentativo non guasta mai Wink

12 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 14:01

truncksz

Apprendista Detailer
huntersub84 ha scritto:cavolo sei di rotorbitale! le speranze si riducono, ma un tentativo non guasta mai Wink

eh già sono ancora un novellino io lucidatore pazzo

13 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 14:07

rndrrt

Diplomato in Detailing
truncksz ha scritto:

bravo..così ti salvi i tamponi e uccidi i panni lol!

14 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 18:48

SlayTek

Diplomato in Detailing
Lasciali asciugare in maniera naturale. Oppure segui il consiglio di huntersub84

15 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 20:24

truncksz

Apprendista Detailer
rndrrt ha scritto:
bravo..così ti salvi i tamponi e uccidi i panni lol!

uccidere i panni mi sembra una esagerazione, non ho notato alcuna differenza e sono ormai 6 volte.

Hai una soluzione?

SlayTek ha scritto:
Lasciali asciugare in maniera naturale. Oppure segui il consiglio di huntersub84

Il consiglio è ok ma non posso attuarlo (leggi più su).

Lasciarli asciugare naturalmente era ovvio, ma come ho detto nel primo post non è mica sempre possibile se il giorno dopo devo usarli (sabato e domenica).
Alla domenica, non usandolo per tutta la settimana non li asciugo certo sui termosifoni.

16 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 20:28

rndrrt

Diplomato in Detailing
sotto i tamponi io metto due panni bianche da cucina...la microfibra la stendo in casa vicino al temosifine ma non sopra

17 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 22:26

Ospite

Ospite
in realtà chi usa spesso la lucidatrice (io non faccio testo perchè ci lavoro) è in possesso di più tamponi..
tipo 2 o 3 da taglio 2 o 3 per finitura etc..
quindi quando si rende inutilizzabile il primo lo si lava e si lascia asciugare, tanto il lavoro lo si porta avanti con l'altro..
nel tuo caso non so che altro consigliarti..attacca un pezzetto di velcro alla ruota della macchina e vai a 130 Very Happy

(si scherza naturalmente Wink)

18 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Dom 13 Mar 2011 - 22:42

s.martino

Diplomato in Detailing
truncksz ha scritto:
s.martino ha scritto:In via di massima e sempre sconsigliato di asciugare sui termosifoni e vale per tutto partendo dai vestiti e cosi via.
ma se ti trovi bene...

Cavolo addirittura! Ma come mai?

Parlavo dei panni

s.martino ha scritto:

Il problema è che non possiedo una smerigliatrice...
qualche l'altro strumento?Tipo che ne so... un trapano? insomma basta che gira alto

19 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Lun 14 Mar 2011 - 14:39

Fleterik

Apprendista Detailer
Io una volta ho provato a mettere il tampone ancora umido sulla roto e l'ho fatta andare, ora non ricordo la velocità ma non era la 6, di acqua ne è venuta fuori parecchio. Certo sarebbe sicuramente meglio utilizzare una smerigliatrice ma, se consideriamo che comunque la rotorbitale ha anche un movimento rotatorio, direi che un pò di centrifuga la fa...che ne dite? La max si può aumentare gradualmente la velocità...

20 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Lun 14 Mar 2011 - 20:26

truncksz

Apprendista Detailer
Fleterik ha scritto:Io una volta ho provato a mettere il tampone ancora umido sulla roto e l'ho fatta andare, ora non ricordo la velocità ma non era la 6, di acqua ne è venuta fuori parecchio. Certo sarebbe sicuramente meglio utilizzare una smerigliatrice ma, se consideriamo che comunque la rotorbitale ha anche un movimento rotatorio, direi che un pò di centrifuga la fa...che ne dite? La max si può aumentare gradualmente la velocità...

il fatto è che se non è completamente asciutto, quando effettui pressione poi esce l'acqua e si mescola, cosa per niente piacevole

21 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Lun 14 Mar 2011 - 21:52

Fleterik

Apprendista Detailer
eh lo so, già sperimentato... Twisted Evil
Altre soluzioni? Mi spaventa un pò il fatto di dover usare la smerigliatrice per asciugare i tamponi...l'ideale per me potrebbe essere il trapano perchè riesci meglio a regolare la velocità, rimane che bisogna trovare il plattorello con l'attacco in velcro... :

22 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Mar 15 Mar 2011 - 16:34

Admin

Admin
per chi ha rotativa il problema non si pone: basta farla ruotare e l'effetto asciugante lo otteniamo.
Per la rotorbitale invece è importante che i tamponi siano ben asciutti altrimenti i tempi di lavorazione dei prodotti diventerebbero lunghissimi!

23 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Mar 15 Mar 2011 - 20:44

s.martino

Diplomato in Detailing
Fleterik ha scritto:eh lo so, già sperimentato... Twisted Evil
Altre soluzioni? Mi spaventa un pò il fatto di dover usare la smerigliatrice per asciugare i tamponi...l'ideale per me potrebbe essere il trapano perchè riesci meglio a regolare la velocità, rimane che bisogna trovare il plattorello con l'attacco in velcro... :
prova cercare un adattatore e usi il plattorello che hai

24 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Gio 24 Mar 2011 - 15:12

Fleterik

Apprendista Detailer
Ho provato lo scorso fine settimana, lei ho lavati poi messi sulla roto e gradualmente fatta girare fino a raggiungere velocità 6, poi li ho messi sul termo tenendoli però sollevati. Questo l'ho fatto alla sera verso le 6 e al mattino alle 9 erano perfettamente asciutti e pronti per essere utilizzati lol!

25 Re: Asciugatura pad su caloriferi il Gio 24 Mar 2011 - 15:24

s.martino

Diplomato in Detailing
buono hai trovato la soluzione...pero la vedo dura d'estate coi caloriferi acesi Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: