Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » aiuto completamento lista

aiuto completamento lista

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 aiuto completamento lista il Mar 15 Mar 2011 - 20:39

mxm

Aiutante Detailer
E' un po' che leggo ma gli argomenti e i prodotti sono tanti per cui potrei avere le idee un po' confuse.
Sto cercando di fare un ordine abbastanza completo che mi permetta di fare un po' tutto ( più o meno Smile )
andiamo con calma ;
Parco Auto

Fiat cinquecento sporting anno 1997 (credo) colore giallo pastello
stato: molto sporca viene lavata ogni 2/3 anni ( non è uno scherzo) i difetti non li so è talmente sporca che non si vedono.

Lotus elise anno 1999 colore nero NON metallizzato
stato: buono pulita e tenuta sotto il telo ,interni in pelle o simil e alcantara o simil Smile
difetti qualche spaccatura di vernice e stone chips di cui posterò foto prima di intervenire.

Moto: Ducati Monster anno 2005 colore bianco perla (rifatta 2 anni fa)
stato buono difetti graffio profondo sul serbatoio ,posterò foto prima di intervenire.

Scooter : Aprilia Sportcity 2008 colore Nero
stato buono diferri blocco carter tende ad ossidare e fare "infiorescenze" bianastre che lavando vanno via ma poi tornano Sad

ed ora ecco la lista:
pulizia motore; D108 + D101 + D170
pulizia cerchi; scholl rim 9000
pulizia interni; ???? non mi piacciono i prodotti che lasciano il cruscotto effetto unto ! consigliatemi
Pulizia vetri; SL Mentolo Dodo
prelavaggio;?? userò spruzzatore manuale
Lavaggio; mi serve uno shampo potente ma delicato Smile laverò manualmente con .....??? aiuto Smile
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.

LUCIDATURA
Kit Das 6 pro + LC + 105 e 205
Dodo Juice Lime Prime lite o normale + Panel Pot Kit (per giallo pastello che pot mi consigliate morbida o dura ..orange crush , banana armour o hardcandy ??)

per Lotus nero che cera ?? purple haze pro o blu velvet pro ?

Quik detail red mist tropical

per proteggere plastiche scooter pensavo
il 303 aerospace , va bene anche per la capote lotus o meglio altro

strumenti:
Cobra Microfiber Kit 2

N.2 Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

pulizia cerchi : Mothers Brake Dust Brush

Ps i lavaggi li farò prevalentemente al self con la lancia e raramente con tubo acqua bassa pressione che spugne o guanti consigliate

Cosa mi manca ? SmileSmile

scusate della lungaggine e delle possibili fesserie Smile
grazie a tutti
Ciao

Ultima modifica di mxm il Mer 16 Mar 2011 - 23:00, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: aiuto completamento lista il Mer 16 Mar 2011 - 21:37

Ziochemio

Detailer Novello
Ho letto il post, appeno ho un attimo ti consiglio qualche prodotto.

Intanto, al volo, per la pulizia interni puoi usare il D101 già in lista, diluizione 1:10 su sporco normale e 1:4 su ostinato con microfibra. Poi tratti col 303 Aerospace Protectant che è un ottimo protettivo con effetto satinato.

3 Re: aiuto completamento lista il Mer 16 Mar 2011 - 23:02

mxm

Aiutante Detailer
Ziochemio ha scritto:Ho letto il post, appeno ho un attimo ti consiglio qualche prodotto.

Intanto, al volo, per la pulizia interni puoi usare il D101 già in lista, diluizione 1:10 su sporco normale e 1:4 su ostinato con microfibra. Poi tratti col 303 Aerospace Protectant che è un ottimo protettivo con effetto satinato.
grazie aspetto fiducioso Smile
ps la cavie sarà la cinquecento sporting gialla Smile ahahha

4 Re: aiuto completamento lista il Gio 17 Mar 2011 - 11:37

Admin

Admin
pulizia interni; ???? non mi piacciono i prodotti che lasciano il cruscotto effetto unto ! consigliatemi: direi 303 aerospace protectant
prelavaggio;?? userò spruzzatore manuale: il D108 va benissimo
Lavaggio; mi serve uno shampo potente ma delicato laverò manualmente con .....??? aiuto: D111 con un guanto dodo o megs a scelta
Kit Das 6 pro + LC + 105 e 205
Dodo Juice Lime Prime lite o normale + Panel Pot Kit (per giallo pastello che pot mi consigliate morbida o dura ..orange crush , banana armour o hardcandy ??)

per Lotus nero che cera ?? purple haze pro o blu velvet pro ?: è perfetto il kit. potresti usare la rainforest rub o hard candy su tutti i mezzi oppure diversificare come hai indicato

5 Re: aiuto completamento lista il Gio 17 Mar 2011 - 19:05

mxm

Aiutante Detailer
Grazie Admin
@ziochemio vedo che siamo ..... no aspetta diciamo che l'esperienza non ci manca ahahah
allora quì più leggo e più mi sembra che manchino prodotti
te possino Smile ahahah

aggiungiamo questi:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143046/Dodo-Juice-Supernatural-Finger-Mitt-Wax-Applicator-Twin-Pack-.aspx
incerare a mano ha il suo perchè ... è una "goduria" Smile

guanto per lavaggio meguiars !!
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143437/Meguiars-Lambswool-Wash-Mitt---Guanto-da-lavaggio-in-agnello.aspx

nastro 3M e bottiglie/spruzzatori vari , un chiarimento Smile
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143268/Big-Blaster-Foamer-Trigger-Sprayer.aspx
su che flacone /bottiglie va ?

cosa mi consigliate per sigillare i cerchi ?

Posso montare i tamponi piccoli sulla das6 tipo questi:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143071/Lake-Country-Beveled-Edge-35-Inch-Pad-Pack-.aspx
o devo prendere qualche adattatore ?

6 Re: aiuto completamento lista il Gio 17 Mar 2011 - 21:38

Manuel

Apprendista Detailer
I cerchi li puoi sigillare con il mist che già usi come quick, per le plastiche dello scooter non puoi usare lo stesso prodotto che usi per la capote, è sempre aerospace ma sono 2 prodotti distinti

7 Re: aiuto completamento lista il Sab 19 Mar 2011 - 15:12

Ziochemio

Detailer Novello
mxm ha scritto:

@ziochemio vedo che siamo ..... no aspetta diciamo che l'esperienza non ci manca ahahah

Io sono un ragazzino... Wink Appena uscito dall'adolescenza!!!

nastro 3M e bottiglie/spruzzatori vari , un chiarimento Smile
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143268/Big-Blaster-Foamer-Trigger-Sprayer.aspx
su che flacone /bottiglie va ?

Va su quelle da 1 litro, che alla fine sarebbero quelle grandi da 32 oz (0,95l). Come questa..

cosa mi consigliate per sigillare i cerchi ?

Molti usano la Finish Kare per la sua alta temperatura di fusione. Personalmente uso un prodotto specifico della Poorboy's. Non posso dare impressioni sul paragone. La Finish Kare è un'ottima cera, dicono, non è quindi sbagliato tenerne un barattolo.

Guarda anche Dodo.

Posso montare i tamponi piccoli sulla das6 tipo questi:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143071/Lake-Country-Beveled-Edge-35-Inch-Pad-Pack-.aspx
o devo prendere qualche adattatore ?

Serve il Platorello Sistar da 75 mm.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: