LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia alluminio su Lotus

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pulizia alluminio su Lotus Empty pulizia alluminio su Lotus Ven 18 Mar 2011 - 16:54

mxm

mxm
Aiutante Detailer

ho cercato discussioni precedenti ma non trovo nulla Smile sarà che sono imbranato Smile

La mia esigenza è quella di pulire l'alluminio interno ed in parte esterno ( esterno, tra fondo piatto e parti telaio un po' ce n'è ) della mia macchina , è una Lotus Elise prima serie quindi dentro è come essere in una vasca bagno il alluminio non verniciato , tanto per capirci come i serramenti in alluminio ( non verniciati ovviamente Smile )
cosa posso usare che non lasci aloni e pulisca bene ??
ovviamente che protegga anche !!Smile
per proteggiere credo il 303 aerospace possa andare bene ??!! confermate ??

per la pulizia ?? se ci sono più prodotti anche il grado di "aggressività"

Grazie per l'aiuto ad un niubbo Smile

Ps penso che possa interessare anche ad altri Lotus muniti visto che mi sembra di riconoscere qualcuno Smile ( è per questo che l' ho specificato nel titolo )



Ultima modifica di mxm il Ven 18 Mar 2011 - 17:58 - modificato 1 volta.

2pulizia alluminio su Lotus Empty Re: pulizia alluminio su Lotus Ven 18 Mar 2011 - 17:17

Admin

Admin
Admin

il 303 è più indicato per le plastiche.
Se desideri solo pulire potrai usare il D101 e proteggere con un protettivo (ne userei uno spray).
Se invece devi lucidare il discorso è molto più ampio e non prescinde dallo stato dell'alluminio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3pulizia alluminio su Lotus Empty Re: pulizia alluminio su Lotus Ven 18 Mar 2011 - 18:01

mxm

mxm
Aiutante Detailer

grazie admin Smile

che protettivo (spray/liquido) consigli che sia il più durevole possibile !!??
Ps non intendo lucidare Smile

4pulizia alluminio su Lotus Empty Re: pulizia alluminio su Lotus Lun 21 Mar 2011 - 19:29

Admin

Admin
Admin

se quello che privilegi è la durata ti dico di optare per un sigillante: m21, wolfgand deep sealant (grandioso), menzerna power look oppure il velocissimo Opti-Seal Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5pulizia alluminio su Lotus Empty Re: pulizia alluminio su Lotus Lun 13 Giu 2011 - 20:49

artax80

artax80
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:se quello che privilegi è la durata ti dico di optare per un sigillante: m21, wolfgand deep sealant (grandioso), menzerna power look oppure il velocissimo Opti-Seal Wink

Scusate l'intromissione ma l'argomento "alluminio" mi tocca nel profondo Shocked
Il sigillante menzionato può essere utilizzato all'interno di un vano motore?
Mi spiego meglio, dopo 6 mesi di fermo in officina ho ripreso l'auto ma, tornato a casa, apro il cofano e trovo questa situiazione al suo interno:
pulizia alluminio su Lotus 13062011101.th



pulizia alluminio su Lotus 13062011100.th



pulizia alluminio su Lotus 13062011098.th



pulizia alluminio su Lotus 13062011097.th



pulizia alluminio su Lotus 13062011102.th


Pensavo di spazzolare via prima l'ossido e poi usare qualche prodotto disossidante ma per evitarne il riformarsi proprio non saprei cosa fare Crying or Very sad

http://www.leon-club.com/

6pulizia alluminio su Lotus Empty Re: pulizia alluminio su Lotus Lun 13 Giu 2011 - 21:16

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

a occhio è un tdi VW (1.4?)

io ho il 1.9 e dopo 100.000Km non presenta nessuna ossidazione del genere (vedi link in firma)

secondo me è sufficiente pulire MOLTO bene

tieni conto che diverse parti che hai evidenziato sono in ghisa e non in alluminio (monoblocco, collettore, cambio)

prova intanto con D108 + spazzola in plastica (no spazzola di ferro)

7pulizia alluminio su Lotus Empty Re: pulizia alluminio su Lotus Lun 13 Giu 2011 - 21:21

artax80

artax80
Apprendista Detailer

E' una Leon 1.9 TDI del 2006. Le corrosioni sono uscite dai 6 mesi passati ferma nel parcheggio dell'officina dopo un incidente sul ghiaccio. Presumo che parte del danno sia dovuto a particelle di sale delle strade e all'umidità delle piogge continue.

http://www.leon-club.com/

8pulizia alluminio su Lotus Empty Re: pulizia alluminio su Lotus Lun 13 Giu 2011 - 21:28

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Sicuramente la tua ipotesi è corretta!

Le uniche parti in alluminio dovrebbero essere la pompa tandem (ultima foto) e la carcassa dell'alternatore. Proverei un passo alla volta con il metodo che ho suggerito sopra.

Se il D108 non basta, prova anche con il WD 40 + spazzolina in plastica.

9pulizia alluminio su Lotus Empty Re: pulizia alluminio su Lotus Lun 13 Giu 2011 - 23:57

artax80

artax80
Apprendista Detailer

Appena ho un attimo provo. al momento disponibile ho il WD40(me avanza giusto una tanica da 20 litri) Smile il D108 vedo di reperirlo.

http://www.leon-club.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.