Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Come riapplicare le scritte?

Come riapplicare le scritte?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Come riapplicare le scritte? il Ven 18 Mar 2011 - 21:19

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Durante le operazioni di lucidatura dell'auto che mi stà facendo da cavia, ho rimosso (era quasi staccata) la scritta 106 posteriore, era applicata con una gommina adesiva, ormai rovinata!
Come posso riapplicarla? Con quale adesivo o colla?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Come riapplicare le scritte? il Ven 18 Mar 2011 - 21:30

myrx-8

Detailer Novello
un forte biadesivo potrebbe andare bene credo..

3 Re: Come riapplicare le scritte? il Ven 18 Mar 2011 - 21:42

DarkCity79

Detailer Novello
Direi mastice da carrozziere Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

4 Re: Come riapplicare le scritte? il Ven 18 Mar 2011 - 21:56

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
DarkCity79 ha scritto:Direi mastice da carrozziere Wink

Mhh, immaginavo, il problema adesso è trovarlo in un negozio dalle mie parti! Evil or Very Mad

5 Re: Come riapplicare le scritte? il Ven 18 Mar 2011 - 22:03

The SoldanoS

Detailer Novello
biadesivi 3M in VHB li usiamo per applicare le lettere in plexiglas sulle vetrine, una volta in tre, non siamo riusciti a staccare una lettera "M" da un negozio di abbigliamento
vai tranquilo

Ultima modifica di The SoldanoS il Sab 19 Mar 2011 - 9:16, modificato 1 volta

6 Re: Come riapplicare le scritte? il Ven 18 Mar 2011 - 23:57

Bludevils

Detailer Novello
Quoto, biadesivo 3M nero,si trova nei negozi di forniture vernici per carrozzeria, solo che un rotolo costa 20-25€

7 Re: Come riapplicare le scritte? il Sab 19 Mar 2011 - 0:15

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Bludevils ha scritto:Quoto, biadesivo 3M nero,si trova nei negozi di forniture vernici per carrozzeria, solo che un rotolo costa 20-25€

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Spero che con un rotolo ci si attaccano perecchie scritte!

8 Re: Come riapplicare le scritte? il Sab 19 Mar 2011 - 11:21

TuningpoweRS

Apprendista Detailer
Giobart ha scritto:
Bludevils ha scritto:Quoto, biadesivo 3M nero,si trova nei negozi di forniture vernici per carrozzeria, solo che un rotolo costa 20-25€

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Spero che con un rotolo ci si attaccano perecchie scritte!

se hai tempo di aspettare te lo porto giovedi...

9 Re: Come riapplicare le scritte? il Sab 19 Mar 2011 - 12:34

kokador

Detailer Novello
io userei del semplice silicone..resistente quanto basta

10 Re: Come riapplicare le scritte? il Sab 19 Mar 2011 - 14:27

Ospite

Ospite
allora esiste un kit che ora non ricordo il nome, ma che può fornire il venditore di vernici, ricambi, accessori etc per auto, che permette la reinstallazione delle scritte.
me ne parlò tempo fà il mio venditore ma non lo vidi mai quindi non lo posso descrivere decentemente.
comunque da quello che mi disse, il kit è composto da del biadesivo che si attacca alla scritta, poi non so se bisogna ritagliarlo a mano o come, e poi è pronto per essere riattaccato alla carrozzeria, da come disse non so se c'è anche un altro nastro che permette di appoggiare le lettere allineate..
se trovo qualcosa lo allego.
comunque io invece che usare mastici assurdi, siliconi (che vanno sempre evitati nelle auto perchè il giorno che si farà un ritocco di vernice, se non perfettamente rimosso da ogni angolo compromette il lavoro perchè fa reazione), e tutto quello che volete, si può usare del semplice bostick o derivati tipo colla trepini etc..si sgrassa la parte in cui bisogna incollare, si mette un pò di colla lungo l'interno dei numeri, si lascia appassire per 10minuti e poi si attacca e si fa un movimento circolare per far uscire l'aria..da li non si schioda più.
altro metedo il nastro biadesivo già citato va benissimo, solo che bisogna stare li a ritagliare, poi se troppo grosso fa spessore e si vede...

11 Re: Come riapplicare le scritte? il Sab 19 Mar 2011 - 14:51

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
io di recente mi sono fatto riattaccare la scritta focus nuova sul posteriore,ordinata e riattaccata 20 euro...se il kit o gli adesivi superano quella cifra...meglio ordinare le scritte nuove da un carrozza Wink

12 Re: Come riapplicare le scritte? il Sab 19 Mar 2011 - 14:55

Ospite

Ospite
come non darti ragione. l'altra volta stavo per comprare un rotolo di biadesivo 3M, poi ho scoperto che costava quanto le bacchette paracolpi...quindi ne ho preso un altro di buona qualità ma con altro marchio...

13 Re: Come riapplicare le scritte? il Sab 19 Mar 2011 - 15:00

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
a volte veramente comprare il pezzo nuovo costa di meno che risistemarlo

14 Re: Come riapplicare le scritte? il Sab 19 Mar 2011 - 19:53

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Grazie a tutti per i consigli, adesso valuto il metodo migliore e più economico, poi vi faccio sapere! Wink

15 Re: Come riapplicare le scritte? il Dom 20 Mar 2011 - 3:29

The SoldanoS

Detailer Novello
prendi il 3M ne usi un pezzo e te ne restano almeno 10mt di biadesivo da sfruttare, ti assucuro che è una bomba ed è facile da usare

16 Re: Come riapplicare le scritte? il Dom 20 Mar 2011 - 10:55

Autoline

Apprendista Detailer
Ciao Giobart,ti suggerisco il seguente articolo commercializzato da Sistar:
Transfert tape Biadesivo a contatto per l’incollaggio di emblemi e loghi dei veicoli. Resistenza termica dell’adesivo da -30°C a +180°C. Temperatura di applicazione: da +15°C a +35°C. Confezione: busta da 10 strisce di 5 cm x 30 cm.Codice: 184.0160
Questo articolo è ovviamente reperibile nel vasto catalogo 3M.

17 Re: Come riapplicare le scritte? il Dom 20 Mar 2011 - 11:47

Ospite

Ospite
potresti allegare un link che ci rimanda alla pagina per vedere l'articolo? ho provato a dare una rapida occhiata nel sito e non l'ho trovato, ho provato anche con la ricerca e nada...

18 Re: Come riapplicare le scritte? il Dom 20 Mar 2011 - 19:06

Autoline

Apprendista Detailer
Ciao,ecco le indicazioni:prodotti,selezionare mascheratura e protezione veicoli,sono rappresentati vari nastri biadesivi e nello specifico il trasfer tape.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: