Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Surbuf Meguiar's 5.5

Surbuf Meguiar's 5.5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Surbuf Meguiar's 5.5 il Lun 21 Mar 2011 - 21:56

Alessio

Moderatore
Ciao ragazzi, ho fatto la prima lucidatura alla mia auto con M105 e pad LC giallo dopo aver decontaminato e lavato bene seguendo la guida postata da Antonio. Non sono riuscito a togliere tutti gli swirl e i rids. Secondo voi dovrei prendere i surbuf? sono migliori degli LC?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Surbuf Meguiar's 5.5 il Lun 21 Mar 2011 - 21:59

s.martino

Diplomato in Detailing
piu che migliori tagliano di piu...se non sbaglio te gli ho gia consigliati...

3 Re: Surbuf Meguiar's 5.5 il Lun 21 Mar 2011 - 21:59

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Alessio ha scritto:Ciao ragazzi, ho fatto la prima lucidatura alla mia auto con M105 e pad LC giallo dopo aver decontaminato e lavato bene seguendo la guida postata da Antonio. Non sono riuscito a togliere tutti gli swirl e i rids. Secondo voi dovrei prendere i surbuf? sono migliori degli LC?
dopo lc giallo il passo successivo sono i surbuf,se vedi che non sei soddisfatto

4 Re: Surbuf Meguiar's 5.5 il Lun 21 Mar 2011 - 22:02

Alessio

Moderatore
allora nel prossimo carico prenderò quelli con il pacco da 2 =) grazie del suggerimento.. se non riesco a togliere i rids dovrò carteggiare con carta Mirka? l'unica cosa è che siccome ho una vernice pastello rossa non so se potrò combinare qualche danno.

5 Re: Surbuf Meguiar's 5.5 il Lun 21 Mar 2011 - 22:37

rndrrt

Diplomato in Detailing
Alessio ha scritto:Ciao ragazzi, ho fatto la prima lucidatura alla mia auto con M105 e pad LC giallo dopo aver decontaminato e lavato bene seguendo la guida postata da Antonio. Non sono riuscito a togliere tutti gli swirl e i rids. Secondo voi dovrei prendere i surbuf? sono migliori degli LC?

hai una roto das-6?

comunque credo che prima di passare ad un taglio maggiore ti convienre rivedere le modalità di lucidatura...con lc giallo + m105 gli swirls devono sparire se effettivamente di swirls si tratta Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

6 Re: Surbuf Meguiar's 5.5 il Lun 21 Mar 2011 - 22:40

SlayTek

Diplomato in Detailing
rndrrt ha scritto:

hai una roto das-6?

comunque credo che prima di passare ad un taglio maggiore ti convienre rivedere le modalità di lucidatura...con lc giallo + m105 gli swirls devono sparire se effettivamente di swirls si tratta Wink

Io su trasparente tedesco ho rimosso agilmente tutti gli swirls con quella combinazione, ma i rids no, per niente!

Anche io bramo i Surbuf!

7 Re: Surbuf Meguiar's 5.5 il Mar 22 Mar 2011 - 1:54

Bludevils

Detailer Novello
I surbuf tagliano pi ù di un Lake giallo,ma con una finitura meno felice. Su trasparenti duri o vecchi di qualche anno e ben secchi se ancora i surbuf non bastano sarebbe il caso di passare alla rotativa o almeno ad una rotorbitale più potente come la G220V2 o alla rotoeccentrica Flex 3401

8 Re: Surbuf Meguiar's 5.5 il Mar 22 Mar 2011 - 18:40

Alessio

Moderatore
Si ho una Das 6 presa qui circa 10 gg fa. La macchina non era mai stata lavata adeguatamente dal precedente proprietario se non al lavaggio automatico nelle spazzole. Vi lascio immaginare cosa poteva essere. Ora dopo 2 passate di 105 e 2 di 205 con tamponi Lc giallo e bianco gli swirl non ci sono piu. Sono rimasti i rids. Il tampone giallo mi ha attenuato molto un graffio vandalico che ora non si vede quasi più. Posso tentarmela con i Surbuf??

9 Re: Surbuf Meguiar's 5.5 il Mar 22 Mar 2011 - 18:43

rndrrt

Diplomato in Detailing
hai una foto del graffio?

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

10 Re: Surbuf Meguiar's 5.5 il Mar 22 Mar 2011 - 18:52

Alessio

Moderatore
Purtroppo no. Non vi posso postare la foto perche la macchina è molto impolverata per colpa dei pini di casa. Domenica posterò sicuramente la foto dopo un'altra correzione.Spero di riuscire a togliere ancora qualcosina.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: