LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scotch su guarnizioni

+5
Giobart
fedebergamo
Bludevils
Sergjei
m29
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scotch su guarnizioni Empty Scotch su guarnizioni Mar 22 Mar 2011 - 0:20

m29

m29
Apprendista Detailer

Salve a tutti, sono abbastanza ignorante in materia e perciò chiedo a voi, ho notato in molte vostre foto che mettete del nastro sulle guarnizioni esterne dell'auto, a quale scopo ? Deve essere messo anche su altre zone ? Che tipo di nastro usate ?
Grazie

M.

2Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mar 22 Mar 2011 - 0:46

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

E' un nastro 3m in vendita nello shop
Serve soprattutto per proteggere fessure o parti in plastica dall'azione della roto o rota

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

3Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mar 22 Mar 2011 - 2:53

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Quoto,inolte fa risparmiare anche tempo perché altrimenti lasciando fessure,loghi guarnizioni e quant'altro scoperte e senza nastro, dopo l'uso di rota o roto si perderebbero ore a togliere i residui di prodotto dagli isterstizi e a pulir le parti in gomma...

4Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mar 22 Mar 2011 - 8:50

fedebergamo


Apprendista Detailer

questa è una domanda che volevo fare da tempo, io uso lo scotch della 3m blu, ma non si può usare quello "normale" di carta che si trova ovunque?

5Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mar 22 Mar 2011 - 8:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

fedebergamo ha scritto:questa è una domanda che volevo fare da tempo, io uso lo scotch della 3m blu, ma non si può usare quello "normale" di carta che si trova ovunque?

Io li stò utilizzando entrambi, poiché quando ho fatto l'ordine non era disponibile il 3M largo, ma paragonandoli è evidente come attacchi di più e sia più facile mascherare con il 3M rispetto al nastro di carta da carrozzeria! Wink

6Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mar 22 Mar 2011 - 10:17

fedebergamo


Apprendista Detailer

si ma cè qualche controindicazione ad usare quello di carta?!? attacca un pò di meno e basta o c è il rischio che rimanga colla sulla carrozzeria o qualcos altro?

7Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mar 22 Mar 2011 - 11:12

kokador

kokador
Detailer Novello

quello di carta ho notato che lascia dei residui collosi,quello dello shop secondo me e' il top

8Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mar 22 Mar 2011 - 14:43

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io con la carta zero resudui... Proverò al più presto anche la 3M!

9Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mar 22 Mar 2011 - 18:15

Admin

Admin
Admin

quello blu lascia meno residui e resiste maggiormente all'acqua ed allo stress che potrebbe derivare dalle operazioni di lucidatura. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mar 22 Mar 2011 - 22:05

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Con "Proverò al più presto anche la 3M!" volevo indicare proprio che lo ritengo superiore... Già solo visivamente sembra molto meglio di quello che uso io...
Sapete, a caval donato... Finisco quello che ho e passo al 3M!

11Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mar 22 Mar 2011 - 22:51

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Quello di carta normale (specialmente se di qualità scadente) fa opacizzare il trasparente antigraffio Evil or Very Mad

12Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mer 23 Mar 2011 - 9:22

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

A mio avviso bisogna comunque fare un distinguo tra nastro di carta e nastro di carta.
Come sempre ci sono in commercio prodotti di scarsa qualità che lasciano residui collosi.....ma ci sono anche prodotti di buona qualità che non hanno tale difetto.
Certo il 3M aderisce meglio ed è più adatto alle operazioni di lucidatura, ma anche un buon nastro di carta può essere usato...

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

13Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mer 23 Mar 2011 - 9:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sergjei ha scritto:A mio avviso bisogna comunque fare un distinguo tra nastro di carta e nastro di carta.
Come sempre ci sono in commercio prodotti di scarsa qualità che lasciano residui collosi.....ma ci sono anche prodotti di buona qualità che non hanno tale difetto.
Certo il 3M aderisce meglio ed è più adatto alle operazioni di lucidatura, ma anche un buon nastro di carta può essere usato...

Quoto, il mio nastro di carta l'ho preso in un coloroficio per carrozzerie, il prezzo non era poi molto diverso a quello dello shop…..non lascia residui collosi anzi sembra quasi di colla non ne abbia da quanto poco attacca, se poi c'è qualche gocciolina è finita!
Molto meglio il 3M blu, poi se troverò delle alternative non mancherò di segnalarvelo! Wink

14Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mer 23 Mar 2011 - 16:48

Admin

Admin
Admin

provate a spruzzare M34 o XP clenaer (cosa che si fa nelle varie operazioni di lucidatura) sui diversi tipi di nastro e mi direte Wink
qui in magazzino abbiamo anche ottima carta gommata per carrozzeria (sempre 3M) che vendiamo a circa 50 centesimi al pezzo ma non va affatto bene per la lucidatura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Scotch su guarnizioni Empty Re: Scotch su guarnizioni Mer 23 Mar 2011 - 23:41

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Mannaggia a te... ho 50 metri di nastro di carta e mi fai venire voglia di comprarne altro... Evil or Very Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.