LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inceratura come farla e che risultato ottengo?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, come già ho citato da titolo, vorrei lavare il mio q5 bianco ibis ma dopo il lavaggio vorrei provare ad usare qualche cera ma non ho mai utilizzato quest'ultima ne su questa car e ne sulle mie precedenti car. qualcuno di voi mi puo consigliare qualche cera ottima da usare? come si usa la cera e che risultati posso ottenere?
la posso passare sui vetri e sul tetto panoramico?
Grazie anticipatamente a tutti ciaooo

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

scusate ma mi sono dimenticato di chiedervi che cosa sia il POLISH e in che cosa consiste? grazie ancora

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ciao.
Ti consiglio di leggere la guida"Le 5 fasi del detailing" nella sezione guide... Lì troverai parecchie risposte e come trattare con cura la tua vettura!

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Cinquottowhite ha scritto:scusate ma mi sono dimenticato di chiedervi che cosa sia il POLISH e in che cosa consiste? grazie ancora

Il polish è una (diciamo) crema che serve per eliminare i graffi dalla carrozzeria.

Di cere invece ce ne sono quante ne vuoi, dipende dai tuoi gusti e dalle tue necessità, leggi un pò nel forum, troverai migliaia di discussioni su qualunque tipo di cera.
Cmq la Dodo ad esempio ne fa una specifica per colori chiari (Dodo Juice Diamond White), ma come già detto ce ne sono di ogni tipo.


Surprised

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

salve ragazzi grazie x le risposte che mi avete dato ma volevo sapere se il polish è utilizzabile dopo lo shampoo per lucidare la macchina (tipo cera). ho visto che la ma fra ha brevettato un polish per questo utilizzo

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il polish vero e' proprio(cioe' quelli che abbiamo noi nello shop)sono sempre consigliati ad auto lavata e decontaminata(cioe' passata con la clay bar)quello della mafra che dici tu e quello da passare con la spazzala da autolavaggio no?

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

si è quello che si passa con la spazzola! sinceramente sono "ignorante" in questo campo e dato che in questo bel forum ho letto e capito che ho a che fare con gente "esperta" e disponibile a spiegare problemi ecc, mi rivolgo a voi! per rendere la macchina luccicante è meglio il polish o la cera?
cmq questo è il link della ma fra: http://www.polishexpress.it/index.php?option=com_content&view=article&id=324&Itemid=72&lang=it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si si conosco il prodotto...i nostro prodotti sono di bel altro livello...cmq x fare un ottimo lavoro ci vuole...lavaggio-claybar-polish-cera
questo tutto teoricamente,poi devi decidere tu che lavoro vuoi ottenere e con quanto tempo e che fatica...quei 4 passi cmq sono obbligati Wink

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

per questi passaggi quali prodotti mi consigli tenendo conto che la macchina è di colore bianco?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la vuoi correggere x bene cioe' levare i micrograffi da lavaggio e piccoli segni vari,o la vuoi solo rendere liscia,lucida e brillante?

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

la mia macchina fortunatamente ha solo un graffio sul tetto e vorrei toglierlo ma la cosa piu importate è renderla liscia, lucida e brillante!!!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora visto anche il tuo essere totalmente inesperto ti consiglio qualcosa di semplice,completo ma di livello eccellente... 2 kit quello meg e quello scholl http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143421/Scholl-Concepts-Basic-Kit.aspx e come claybar questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità che mi stai dando e per i consigli pero vorrei farti un'altra domanda se non sono troppo assillante: ma come si usano questi prodotti?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

andiamo sui messaggi privati in alto alla pagina,se no intasiamo il forum di cose da dette e ridette Smile

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

ok va bene!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.