Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo grande ordine

Primo grande ordine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Primo grande ordine il Mar 22 Mar 2011 - 16:49

littlesparrow80

Aiutante Detailer
ed eccomi qua dopo essermi presentato vorrei gli ultimi consigli per il mio primo grande ordine;
ringrazio in anticipo l'utente giobart per tutti i preziosi consigli che mi ha dato in privato;
ma veniamo al dunque l'auto sulla quale andrò ad operare è una alfa romeo giulietta bianca (pastello) che essendo nuova al momento non ha bisogno di correzioni quindi i prodotti relativi li comprerò con il prossimo ordine insieme a una rotorbitale cosi da correggere le altre auto di famiglia;

al momento ho una idro karcher 5.600 quindi prenderò la lancia foam+110;
nell'ordine prenderò anche:
D108 per lo sporco piu difficile e D111 per il lavaggio con 2 secchi e griglia
per il lavaggio prendo il guanto in lana mag e per le parti basse ho in casa un guanto nuovo mafra;
D140 per i cerchi e spazzola daytona
D120 per i vetri
D101 per gli interni
D155 che non fa mai male Very Happy
l'endurance piu applicatore per le gomme
kit clay dodo supernatural
i vari panni in microfibra 8asciugatura, vetri, clay, ecc...)
kit fenice per gli interni in pelle
poi vorrei prendere lo scholl sw20 da usare al volo quando non sia ha tempo di passare la cera a fine lavoro;

e fin qui spero di aver risolto i miei dubbi ma se avete consigli da dare sono sempre ben accettati
Very Happy

ora gli ultimi dubbi che ho riguardano i sigillanti e cere da dare dopo aver passato la clay (al momento come detto non necessito di correzioni);

ho letto che va molto la doppia passata m21+m26
ma prima di prendere questi vorrei consigli su un sigillante e su una cera non troppo difficili da dare a mano e i relativi applicatori da usare il tutto ovviamente adatto al colore della mia auto
vi ringrazio in anticipo

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Primo grande ordine il Mar 22 Mar 2011 - 16:58

HunterHeads

Detailer Novello
littlesparrow80 ha scritto:ed eccomi qua dopo essermi presentato vorrei gli ultimi consigli per il mio primo grande ordine;
ringrazio in anticipo l'utente giobart per tutti i preziosi consigli che mi ha dato in privato;
ma veniamo al dunque l'auto sulla quale andrò ad operare è una alfa romeo giulietta bianca (pastello) che essendo nuova al momento non ha bisogno di correzioni quindi i prodotti relativi li comprerò con il prossimo ordine insieme a una rotorbitale cosi da correggere le altre auto di famiglia;

al momento ho una idro karcher 5.600 quindi prenderò la lancia foam+110;
nell'ordine prenderò anche:
D108 per lo sporco piu difficile e D111 per il lavaggio con 2 secchi e griglia
per il lavaggio prendo il guanto in lana mag e per le parti basse ho in casa un guanto nuovo mafra;
D140 per i cerchi e spazzola daytona
D120 per i vetri
D101 per gli interni
D155 che non fa mai male Very Happy
l'endurance piu applicatore per le gomme
kit clay dodo supernatural
i vari panni in microfibra 8asciugatura, vetri, clay, ecc...)
kit fenice per gli interni in pelle
poi vorrei prendere lo scholl sw20 da usare al volo quando non sia ha tempo di passare la cera a fine lavoro;

e fin qui spero di aver risolto i miei dubbi ma se avete consigli da dare sono sempre ben accettati
Very Happy

ora gli ultimi dubbi che ho riguardano i sigillanti e cere da dare dopo aver passato la clay (al momento come detto non necessito di correzioni);

ho letto che va molto la doppia passata m21+m26
ma prima di prendere questi vorrei consigli su un sigillante e su una cera non troppo difficili da dare a mano e i relativi applicatori da usare il tutto ovviamente adatto al colore della mia auto
vi ringrazio in anticipo

Io consiglio questa cera http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142998/Dodo-Juice-Diamond-White-Hard-wax-LIGHT-30-ml.aspx da dare con un applicatore manuale che puoi trovare qui http://www.lacuradellauto.it/categorie-1401/Applicatori-e-pad-manuali.aspx

3 Re: Primo grande ordine il Mar 22 Mar 2011 - 17:11

littlesparrow80

Aiutante Detailer
grazie per il consiglio leggo che è una cera dura è molto difficile da stendere e levare?
mi sapresti consigliare il pad piu adatto per stenderla?
per levarla uso il cobra 600?
grazie ancora

p.s. per il resto dell'ordine hai qualche consiglio per affinare l'acquisto magari accessori e simili che possono tornarmi utili durante il lavaggio

4 Re: Primo grande ordine il Mar 22 Mar 2011 - 18:27

Admin

Admin
potresti puntare su una soft all'inizio, come la light fantastic: vedrai, è molto semplice Wink

5 Re: Primo grande ordine il Mar 22 Mar 2011 - 18:50

littlesparrow80

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:potresti puntare su una soft all'inizio, come la light fantastic: vedrai, è molto semplice Wink

ok mi consiglieresti un applicatore manuale?

visto che ci sono te lo chiedo qui perche ho mandato una mail una decina di giorni fa ma non mi è arrivata risposta volevo sapere quando saranno disponibili i secchi e il meg Ultimate Quik Wax;

inoltre se hai altri consigli sul resto della roba che devo prendere dimmi pure domani vorrei comprare il tutto Very Happy

6 Re: Primo grande ordine il Mar 22 Mar 2011 - 18:56

Admin

Admin
per applicare le dodo ti consiglio i finger mitt della stessa azienda inglese.
Il resto mi sembra ok mentre per i prodotti out of stock ti confermo che riceverai una mail non appena saranno ordinabili Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: