LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pellicole carbonio,bianco perla ecc.ecc.

+3
DarkCity79
Manuel
myrx-8
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Chiedo a tutti voi un parere su queste nuove pellicole,che ne pensate?
Io con ho acquistato delle pellicole in carbonio da montare sugli specchietti,già viste su altre auto,e l'effetto è molto molto bello,ma ora c'è chi addirittura ricopre l'intera auto passando magari da un'auto nera in bianco perla ecc.ecc.
Secondo voi è duratura nel tempo?..
Ci si può passare sopra del trasparente e lucidarla?

Sarei interessato a ricoprire il serbatoio ed altri particolari della mia monster,ma non vorrei venissero fuori delle pacchianate e quindi buttare tempo e denaro..

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Cerca su internet CAR WRAPPING ti si aprirà un mondo

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ho ricoperto alcuni particolari della mia Leon con la 3M DiNoc Black Carbon e devo dire che è un ottimo prodotto.

Per la durata non ci dovrebbero essere problemi, se non ricordo male 3M garantisce la durata di questo materiale per 10 anni. Le mie pellicole hanno 2 anni, e sono ancora perfette. Non ho mai sentito la necessità di lucidarle, le passo solo con D101 e Red Mist ogni tanto.

http://www.detailingpassion.it

MarioS

MarioS
Apprendista Detailer

o.o fichissimo ma i prezzi dei materiali ??

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

della durata e del modo per applicarle ho letto e visto molti video,era appunto un parere di chi già le ha montate da qualche tempo che mi serviva..
Grazie

@MarioS: Anche se vai semplicemente su ebay ne trovi di tutti i tipi ed in base alle dimensioni cambia il prezzo..si parte dai 6.50 euro per un foglio formato a4 in su..Wink

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Un mio amico le produce e ci ha completamente ricoperto un Discovery 3!!! Shocked
L'effetto è stupefacente! Per la durata non saprei dire: strusciando su rami e rovi un po' si rovina... Laughing
Per ricoprire un macchinone così se ne vanno circa un paio di migliaia di Euro, per cui fai le debite proporzioni in basso per superfici minori Wink Direi che su una Ducati ci starebbero alla grande!!

Admin

Admin
Admin

le DiNoc sono fenomenali Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Anche io qualche tempo fa (un paio di mesi ormai...)attratto dal mondo del car wrapping ho deciso di rivestire qualche particolare con la pellicola ad effetto carbonio, ne ho acquistato un foglio 150x75 su ebay x la modica cifra di 30 euro... Un sabato, da totale inesperto, l`ho applicata in un paio d`ore con l`aiuto di un amico sull`estrattore posteriore del paraurti della mia serie 1, nel complesso il lavoro visto dal mio punto di vista maniacalmente critico e pignolo in materia di auto, sarebbe stato da staccare e buttare via tutto Evil or Very Mad ma essendo una 1` volta eravamo cmq soddisfatti, infatti siamo riusciti a "mascherare" i danni fatti nell`applicazione...e ho deciso di tenerlo come "test di durata" e devo dire che e` resistentissima e la presa della colla non cede x nulla... Surprised
Il punto e` che (a parte non essere semplicissima da applicare nemmeno con pistola termica e farla aderire se la superficie come nel mio caso e` irregolare con curve, angoli e rientranze) la cosa fondamnetale e` la qualita`: in poche parole se costa poco un motivo c`e sempre.... infatti con la pistola a caldo la 3M dinoc resiste bene, quella economica di ebay resiste fino ad un certo punto, poi fonde e si buca... Embarassed
X avere un idea dei prezzi della 3M DINOC ti posso dire che mi sono rivolto ad un installatore ufficiale su Genova e mi hanno chiesto 150 euro la coppia di specchi, e altri 150 euro x l`estrattore posteriore... venduto in rotoli da 120 cm siamo sugli 80 euro/mt

A breve la porto e faro` entrambi i lavori, poi faccio dare una mano di trasparente da un carrozziere, per l`effetto di carbonio vero che le pellicole non riescono a dare.... Cool

Cmq qui da me vedo veramente tantissime macchine "wrappate" di ogni colore opaco possibile, grigie, bianche, nere... ormai e` la moda.... ho chiesto per la smart, mi pare volessero 1500 euro, x una vettura completa circa 2000 euro... come una vernicicatura completa pu` o meno, pero` il bello e` che e` completamente reversibile in caso di rivendita del mezzo...

PS: giusto un paio di foto x rendere l`idea di cosa possono fare 2 totale inesperti in poche ore, x la serie "con piu` tempo e pazienza si potrebbero fare grandi cose!" Laughing Laughing

pellicole carbonio,bianco perla ecc.ecc. Img0892jm

pellicole carbonio,bianco perla ecc.ecc. Img0903rk

pellicole carbonio,bianco perla ecc.ecc. Img0901c

http://www.bmws1vc.altervista.org

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.