LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inizio primo lavoro clay-M105 M205

+3
manuweb007
Bludevils
andry120
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Ven 25 Mar 2011 - 14:41

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi a pranzo è arrivato il mio primo super ordine e quindi ho mangiato a velocità supersonica ho preso la Rocco e sono scappato a fare il lavaggio e passaggio con clay+M34 ho notato che se non lubrificavo perfettamente la superficie la barretta mi si bloccava (passatemi il termine Wink ) e una volta rilavata e asciugata in quei punti mi rimangono dei segni superficiali è grave la cosa???? Shocked
Con M105 e M205 e roto dovrebbe sparire tutto giusto???
è il mio primo vero lavoro non vorrei aver fatto un mega danno!!! No

2Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Ven 25 Mar 2011 - 14:58

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Probabilmente in quei punti ci sono residui collosi di catrame...
Infase di lavaggio il D130 Body solvent, oppure Mafra Decaflash, oppure un prelavaggio con D101 abbrebbero aiutato.
Comunque con M105 (come mai?E' necessario perché i sono Swirls sono così evidenti?) ed M205 va via tutto

3Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Ven 25 Mar 2011 - 15:10

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Ciao Bludevils guarda non penso siano residui in quanto era pulitissima , facilmente è dovuto al fatto che la clay è finita dove non c'era lubrificante......Gli swirls ci sono ma non mi sembrano profondissimi pensavo di fare un passaggio con M105 ma con tampone non particolarmente aggressivo e poi passare a M205 può andare come ideaa???

4Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Ven 25 Mar 2011 - 15:28

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Come idea va benissimo, con rotribitale danni non ne puoi fare tranquillo, non spaventarti se M105 durante la lavorazione fa un sacco di polvere è normale...

Per la clay ci sono molti topic aperti, io di solito spruzzo M34 su tutta la parte (ad esempio 4-5 spruzzate per mezzo cofano) e inizio a passarla lavorando bene e una sola volta in ogni singolo punto, M34 rimane molto bagnato e non asciuga per un pezzo...
Accopiato alla Claybar Meguiar's Mild Blue sono fantastici se non i migliori per il clay,sempre secondo me

5Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Ven 25 Mar 2011 - 16:41

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Grazie mille stanotte mi dò da fare con M105 vi farò sapere Razz

6Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Ven 25 Mar 2011 - 22:13

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ciao andry hai qualche foto?

7Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Ven 25 Mar 2011 - 23:37

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

andry120 ha scritto:Ciao ragazzi a pranzo è arrivato il mio primo super ordine e quindi ho mangiato a velocità supersonica ho preso la Rocco e sono scappato a fare il lavaggio e passaggio con clay+M34 ho notato che se non lubrificavo perfettamente la superficie la barretta mi si bloccava (passatemi il termine Wink ) e una volta rilavata e asciugata in quei punti mi rimangono dei segni superficiali è grave la cosa???? Shocked
Con M105 e M205 e roto dovrebbe sparire tutto giusto???
è il mio primo vero lavoro non vorrei aver fatto un mega danno!!! No

Non ti preoccupare, i segni di cui parli, sono strisciate di clay causate dalla stessa, a me capitava spesso con l'M34 se non lubrificavo bene, poi sono passato al dodo juice born slippy, e via tutto liscio!!! Very Happy

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Ragazzi mi sono fermato ora per adesso basta.... che dire penso di sbagliare qualcosa con l'M105....ho usato sia tampone arancio che giallo (das6pro) ma cacchio la car era messa male quei furboni della conce nel lavarmela me l'hanno riempita di swirl e rids......il problema è che non riesco (anche facendo diverse passate da tampone giallo a arancio ) a farli sparire tutti , ne resta sempre qualcuno e non sono soddisfatto!!!!
Detto questo dove sbaglio???? parto mettendo 4 gocce ai lati del tampone passo a velocità 1/2 per distribuire e poi vado a velocità 6 premendo abbastanza!!
Sbaglio forse nel dosaggio e ne uso troppo??? Il tampone deve essere sempre asciutto , umidiccio o bagnato????
ogni quanto rimettere il tampone sul tampone??
Domani se riesco metto foto!!!

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Umm... O bisogna affinare un po' la tecnica con la rotorbitale e fare movimenti molto lenti con giusta pressione lavorando il compound bene e sino alla fine oppure è un altro esempio di trasparente tedesco moolto duro e serve la rotativa necessariamente

10Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Sab 26 Mar 2011 - 10:14

Admin

Admin
Admin

i primi segni erano sicuramente "strisciate" di clay: tutto normale se non perfettamente lubrificata ma vengono via in modo semplice e veloce.
quoto bluedevils sull'uso della roto... più che agire su velocità alte io mi soffermerei sulla velocità di spostamento...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Sab 26 Mar 2011 - 11:53

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Si per la clay nessun problema era solo un pò di residuo nemmeno vere strisciate......il
problema è che Fatico veramete tanto con l'M105 e tampone prima giallo che passo 2 volte e poi arancio ecco nonostante tutto vedo ancora dei segnettini (migliora di molto ma qualcosa rimane)vado lentissimo mi sposto di pochi cm alla volta ho provato sia a mettere +prodotto che mene penso sia la vernice tosta e parecchio dura per avere risultati devo fare anche 5 passate Crying or Very sad

12Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Dom 27 Mar 2011 - 23:46

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Ho finalmente finito tutto e messa prima la cera dodo dopo il sigillante Wink
IL risultato finale mi soddisfa molto anche se guardando in controluce qualche swirl si vede ancora...è una cosa che mi manda in bestia alla fine per fare tutta la car ho quasi fatto andare tutta una confezione (piccola) di M105.....ma la pressione sulla roto deve essere forte o leggera??
Ho notato che stando più leggero la roto girava meglio.....

13Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Lun 28 Mar 2011 - 2:01

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Con la Das6 anche in versione PRO, premere troppo è controproducente perché rallenta parecchio o si ferma e non corregge più nulla, non ha la rotazione forzata della flex 3401 o le prestazioni della G220v2....
Meglio pressione media facendo in modo che continui a girare e movimenti lenti,poi i trasparenti crucchi sono mooolto duri...


14Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Lun 28 Mar 2011 - 9:20

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Grazie bludevils.... il mio sbaglio penso sia dovuto alla troppa pressione con M105 e tampone arancio infatti il tampone ruotava molto poco.....nel passare a M205 e tampone bianco e diminuendo la pressione ho visto che girava meglio e lavorava meglio!!!!

15Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Lun 28 Mar 2011 - 14:53

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Infatti in Meguiar's dicono :

"Stop rotation, Stop correction"

questo quando hanno presentato la G110v2 che non ha questo problema....

16Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Mar 29 Mar 2011 - 23:07

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Anche io ho questo problema su SEAT... Con la DAS6 normale, M105 + LC flat giallo in una passata levo solo gli swirls, in due o tre i rids ma se sono a malapena marcati non basta nemmeno... Faccio movimenti lenti, porto la DAS6 facendola solo appoggiare e girare al massimo... Cerco di farla lavorare senza rallentarla, ma un po' di pressione la faccio!

Che ne dite, passo ai Surbuf?

17Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Mer 30 Mar 2011 - 9:47

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Ciao SlayTek pensa io con la pro sulla vernice VW ho dovuto passare e ripassare......e nonostante tutto sono rimasi ( penso Rids ) c'è da dire che sbagliavo perchè con M105 e tampone giallo facevo troppa pressione e non facevo lavorar bene la roto.....un Surbuf è sicuramente una spesa utile da fare!!!

18Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Empty Re: Inizio primo lavoro clay-M105 M205 Mer 6 Apr 2011 - 21:50

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

andry120 ha scritto:Ciao SlayTek pensa io con la pro sulla vernice VW ho dovuto passare e ripassare......e nonostante tutto sono rimasi ( penso Rids ) c'è da dire che sbagliavo perchè con M105 e tampone giallo facevo troppa pressione e non facevo lavorar bene la roto.....un Surbuf è sicuramente una spesa utile da fare!!!

ciao!
innanzitutto complimenti per la bestiola Very Happy
per quanto riguarda la lucidatura con das6 sul nostro trasparente posso confermarti che è veramente faticoso!
io ho poca esperienza ma ho provato sia sulla nostra che sulla passat di mio padre e per swirls mediamente marcati ho notato che è necessario usare gli surbuf con m105 facendo poca pressione con movimenti lenti e facendo lavorare bene il tutto fino a esaurimento. poi una finitura con m205 e lcbianco viene una bellezza Cool
ho provato altri tipi di tamponi sia con m105 che m205 ma la combinazione migliore per avere un ottimo risultato è quella.
Se riesco quest'estate proverò su una 1er di una mia amica così vedrò la differenza di trasparente study lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.