Non sei connesso Connettiti o registrati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 su1]

canest

Laureato in Detailing
Utilizzo questa discussione perchè anch'io sono alle primissime (già ho fatto delle prove imbracciando la lucidatrice ed ancora devo riuscire a domarla Smile ).
Volevo chiedervi, c'è un modo per capire o accorgersi quando il polish o l'abrasivo iniziano a lavorare (o "rompersi" come letto in altre discussioni) e quando termina la loro efficacia (o tempo utile di lavoro)?
Grazie.

Vedere il profilo dell'utente

dado7L

Laureato in Detailing
canest ha scritto:Utilizzo questa discussione perchè anch'io sono alle primissime (già ho fatto delle prove imbracciando la lucidatrice ed ancora devo riuscire a domarla Smile ).
Volevo chiedervi, c'è un modo per capire o accorgersi quando il polish o l'abrasivo iniziano a lavorare (o "rompersi" come letto in altre discussioni) e quando termina la loro efficacia (o tempo utile di lavoro)?
Grazie.

guardando i difetti sul pannello...se spariscono o comunque diminuiscono vuol dire che gli abrasivi stanno lavorando..

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

Bludevils

Diplomato in Detailing
Inoltre quando finisce, e non bisogna arrivare a questo punto,ma aver finito il passaggio prima (cioé essere ritorati alla velocità minima NB tecnica Zenith), il platorello salta perché non c'è più niente sotto e si rischia di far danni perché la rota scappa via Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
Gli abrasivi (compound e polish) cominciano immediatamente il proprio lavoro: alcuni sono più sensibili all'aumentare della velocita, altri da subito ma, in ogni caso, la loro azione è immediata.

Quando finiscono...
bè qui dipende dalla tecnologia scelta per l'abrasivo ma in generale possiamo dire:
- DAT abrasivi diminuitivi: per tagliare bisogna sfruttare i primissimi attimi perchè poi l'abrasivo (solitamente grosso all'inzio) comincia a rompersi per privilegiare la fase finitiva.
-SMAT abrasivi micro e stabili: il loro taglio è costante e la durata del taglio assicurata per tutto il ciclo di lavorazione.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 su1]

Permesso del forum: