Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » BMW Z4 3.0 si - quickly detailed by superAndre -

BMW Z4 3.0 si - quickly detailed by superAndre -

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

superAndre

Diplomato in Detailing
Effetto flash back!Anzi diciamola tutta.Stavo creando un bel reportage ricco di foto ma improvvisamente è saltato tutto.Quindi parto dalla fine facendo un nodo al fazzoletto stile "Striscia la Notizia" per le foto tecniche.Intanto godetevi questi 2 shots effettuati in una bella giornata di detailing dal clima pressocchè "londinese"... Cool

Vedere il profilo dell'utente

vts79

Diplomato in Detailing
bella andre!!!!! aspetto altre foto!!!

Roby_x6_

Apprendista Detailer
Shocked Complimenti!!

superAndre

Diplomato in Detailing
La storia: Questa BMW viene acquistata aziendale con circa 6mila km all'attivo.Il proprietario è un mio carissimo amico, una passione smisurata per le moto ma cmq per tutto ciò che in generale ha pistoni e cilindri...insomma ha il "palato fino".Vengono montanti in aftermarket, con mio disappunto, i cerchi di primo allestimento della BMW M6.Con mio disappunto perchè la mia filosofia è questa: montare dei cerchi SPECIFICI E UNICI di un'auto su di un'altra auto di diversa motorizzazione rappresenta una mancanza di stile e personalità.Ma i gusti non si discutono...quindi rispetto per tutti tongue

Si comincia dai cerchi:quindi WB diluito 4:1 + Daytona + 2 pennelli (anonimi ma molto funzionali)

superAndre

Diplomato in Detailing
Secondo step: lavaggio veloce della vettura...veloce perchè l'auto, utilizzata pochissimo, era pulita...a differenza della mia povera Brerina che aspetta fuori sedotta e abbandonata Sad

superAndre

Diplomato in Detailing
Terzo step: in assoluto il mio preferito - CLAYING - Cool ...LT diluito 1:1 e 2 claybar per lavorare insieme al proprietario

...questo sono IO Wink ..a differenza del progetto con il Jag mi manca la bandana! Questo è un vero e proprio claying dettagliato! pirat

superAndre

Diplomato in Detailing
Rimanete sintonizzati... Very Happy

DSW

Diplomato in Detailing
non ci muoviamo... Smile

Fausto

Detailer Novello
Aspetto il resto...comunque proprio un lavoro ben dettagliato! Very Happy

316ti

Detailer Novello
e chi se lo perde Exclamation

cliotto81

Apprendista Detailer
bel lavoro e bellissima auto...non c'è che dire Very Happy Very Happy

defeat

Detailer Novello
infatti! si attende con ansia il continuo!Very Happy

Admin

Admin
grande Andrea! non vedo l'ora di vedere le foto della mia fase preferita! quoto sui cerchi!

DSW

Diplomato in Detailing
...Con mio disappunto perchè la mia filosofia è questa: montare dei cerchi SPECIFICI E UNICI di un'auto su di un'altra auto di diversa motorizzazione rappresenta una mancanza di stile e personalità.Ma i gusti non si discutono...quindi rispetto per tutti...

quoto sui cerchi!

allora meglio che non vi dico i miei gusti perchè altrimenti mi cacciate proprio dal forum.. Very Happy

Admin

Admin
ah ah ah! eppoi come faremmo senza mod! Very Happy

vts79

Diplomato in Detailing
walter tu puoi fare quello che vuoi con i cerchi sei e sarai sempre il nostro mod!!!
andrea complimenti veramente, lavoro molto preciso e curato!!!

DSW

Diplomato in Detailing
meno male... Laughing

316ti

Detailer Novello
se devo essere sincero a me quei cerchi piacciono molto

superAndre

Diplomato in Detailing
E si continua... Cool

Apriamo il cofano vano motore per vedere il 6L...si presenta anche questo in ottimo stato quindi useremo solo APC diluito 20:1 e microfibra...

superAndre

Diplomato in Detailing
Qualche tocco finale di clay..e poi passiamo ai dettagli da correggere.

La vernice ha una quantità di swirl veramente bassa (è molto strano...pur avendo solo 6mila km la vernice sembra corretta per quanto è "pulita".Nessun segno di rulli, un paio di rids sul cofano e qualche swirl sul paraurti posteriore...mi fa quasi rabbia Evil or Very Mad ) con il proprietario, ancora dubbioso e confuso sulla sicurezza e l'efficacia di una fase di polishing, passiamo direttamente (sorry Admin...ti "soddisferò" prossimamente con la mia Brera) all' M21 versione 2.0

L'antenna "simoni racing" mi fa tanto tamarro...quindi #105!

superAndre

Diplomato in Detailing
Ancora qualche dettaglio da correggere....I LOVE #105!..ti toglie sempre dai guai.Taglio veloce a mano e finitura già ottima.

Qui vediamo dei strani aloni..

Sempre #105...Maurizio (il proprietario) rimane colpito dalla facilità con la quale #105 rimedia a fastidiosi difetti..era inizialmente terrorizzato dal suo potere abrasivo..

superAndre

Diplomato in Detailing
Prima di sigillare con M21 faccio un giro a 360 sulla vettura...continuo a pensare che più di un pannello è stato spruzzato nuovamente.In virtù di un mio sollecito al primo controllo della vettura qualche settimana fa Maurizio chiama in BMW..loro dichiarano che solo il passaruota posteriore destro (ma già lo sapevamo Wink ) è stato rispruzzato.Io ho parecchi dubbi sul paraurti anteriore."Lento" negli agganci laterali, con troppa luce intorno ai fari e tracce di vecchio polish sulle parti più nascoste.Mi puzza...

..rimango inoltre deluso dalla superficialità con la quale vengono spruzzate le parti nascoste.L'interno del baule..addirittura i montanti che vengono coperti dal cofano vano motore ma che sono a vista (all'occhio meticoloso) sono leggermente spruzzate mostrando opacità e ancora peggio la base nera dei componenti... scratch

superAndre

Diplomato in Detailing
M21 2.0...persino sull'antenna appena ehhmmm..corretta. Razz

Final buffing...il resto lo conoscete Wink

Thanks for looking pirat

cliotto81

Apprendista Detailer
complimenti per la cura dei dettagli... king

316ti

Detailer Novello
complimenti ottimo lavoro e ben dettagliato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: