Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » curiosità rimuovi graffi meguirs

curiosità rimuovi graffi meguirs

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 curiosità rimuovi graffi meguirs il Lun 28 Mar 2011 - 12:36

luigi

Apprendista Detailer
ragazzi una curiosità ho acquistato il rimuovi graffi meguiars ora mi sono imbattuto in un problem banale ma che non riesco a risolvere dato che io devo passare il prodotto a mano io faccio movimenti circolari ma nn riesco a capire come stendere il prodotto ho notato che se ci sto 5 min il prodotto poi va via mentre faccio i movimenti circolari se ci sto poco 1 min mi rimane tutta la parte dove ho applicato bianca ora ditemi come devo fare piu o meno, il risultato come deve essere per aver un buon risultato? perche se la stendevo con la rotativa eccc... faceva tutta lei a mano e piu complicato

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: curiosità rimuovi graffi meguirs il Lun 28 Mar 2011 - 15:03

Bludevils

Detailer Novello
A mano purtroppo si fa molta ma molta fatica,ma la capacità di correzione dei prodotti viene diminuita molto, anche rispetto all'uso di una semplice rotorbitale purtroppo

3 Re: curiosità rimuovi graffi meguirs il Lun 28 Mar 2011 - 15:08

luigi

Apprendista Detailer
quindi come mi consigli di procedere? passo e ripasso finche il prodotti non ne sparito o passo e faccio asciugare?

4 Re: curiosità rimuovi graffi meguirs il Lun 28 Mar 2011 - 15:55

Bludevils

Detailer Novello
Tutti i polish e i compound si lavorano allo stesso modo (si fa per dire... Very Happy),cioé netti una noce di prodotto sulla vettura o sul tampone, inizi a far movimenti circolari SUBITO non dopo 5 minuti. Gli abrasivi e compound vari vanno lavorati sino alla totale scomparsa del prodotto e poi i residui rimossi con un panno.I polish da finitura vanno lavorati sino a lasciare un sottile velo opaco e poi i residui vanno rimossi con un panno

5 Re: curiosità rimuovi graffi meguirs il Lun 28 Mar 2011 - 18:17

luigi

Apprendista Detailer
quindi a come ho capito strofino nella zona dove mi interessa finchè il prodotto non sia assorbito dalla vernice? pure con la cera e cosi? poi per ultimo dopo 1 min passo il panno microfibra

6 Re: curiosità rimuovi graffi meguirs il Lun 28 Mar 2011 - 19:03

Manuel

Apprendista Detailer
Luigi sono tutte domande già fatte prova con la funzione cerca! La vernice non assorbe i prodotti

7 Re: curiosità rimuovi graffi meguirs il Lun 28 Mar 2011 - 20:41

luigi

Apprendista Detailer
nono riesco a trovare niente

8 Re: curiosità rimuovi graffi meguirs il Lun 28 Mar 2011 - 21:22

Manuel

Apprendista Detailer
http://www.lacuradellauto.com/t604-applicazione-m105-a-mano?highlight=Mano

http://www.lacuradellauto.com/t2849-eliminare-i-micrograffi-a-mano?highlight=Mano
Questi sono 2 esempi...ce ne sono molti altri

9 Re: curiosità rimuovi graffi meguirs il Mar 29 Mar 2011 - 12:04

Manuel

Apprendista Detailer
Di niente figurati...vedessi che combinavo io appena iscritto!! Very Happy

10 Re: curiosità rimuovi graffi meguirs il Mar 29 Mar 2011 - 14:42

luigi

Apprendista Detailer
Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: