Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » sigillare cerchi nuovi

sigillare cerchi nuovi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 sigillare cerchi nuovi il Mer 30 Mar 2011 - 19:00

renny88

Apprendista Detailer
ciao a tutti...forse qualcuno già mi conosce per quel ordine dei cerchi fatto dalla germania...ebbene si, non mi sono arreso, ho ordinato gli stessi cerchi su un altro sito (italiano) e mi sono arrivati oggi pomeriggio...
siccome in questi giorni, i nuovi cerchi verranno momtati sulla mia car, con le nuove gomme estive, pensavo, si possono sigillare con m21, anche se non sono mai stati montati???

grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: sigillare cerchi nuovi il Mer 30 Mar 2011 - 19:11

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
renny88 ha scritto:ciao a tutti...forse qualcuno già mi conosce per quel ordine dei cerchi fatto dalla germania...ebbene si, non mi sono arreso, ho ordinato gli stessi cerchi su un altro sito (italiano) e mi sono arrivati oggi pomeriggio...
siccome in questi giorni, i nuovi cerchi verranno momtati sulla mia car, con le nuove gomme estive, pensavo, si possono sigillare con m21, anche se non sono mai stati montati???

grazie

Certo..... anche se utilizzerei qualcosa di più tenace del M21, tipo la finish kare!

3 Re: sigillare cerchi nuovi il Mer 30 Mar 2011 - 22:05

SlayTek

Diplomato in Detailing
Assolutamente, sigillali! Ovviamente canale interno e bordino meglio di no! Insomma, sigilla come se la gomma fosse montata!

4 Re: sigillare cerchi nuovi il Gio 31 Mar 2011 - 0:17

s.martino

Diplomato in Detailing
collli 476 o finish kare come suggeriva ottimo Giobart

5 Re: sigillare cerchi nuovi il Gio 31 Mar 2011 - 0:20

Bludevils

Detailer Novello
Diciamo anche che le cere citate sono molto persistenti,ma molto dure quindi meno amichevoli da usare...

6 Re: sigillare cerchi nuovi il Gio 31 Mar 2011 - 0:27

s.martino

Diplomato in Detailing
Bludevils ha scritto:Diciamo anche che le cere citate sono molto persistenti,ma molto dure quindi meno amichevoli da usare...
anche questo e vero..ma la durata e maggiore rispetto al m21 se no in alternativa red mist come diceva qualchuno... ma non trovo piu il post

7 Re: sigillare cerchi nuovi il Gio 31 Mar 2011 - 8:27

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
s.martino ha scritto:
Bludevils ha scritto:Diciamo anche che le cere citate sono molto persistenti,ma molto dure quindi meno amichevoli da usare...
anche questo e vero..ma la durata e maggiore rispetto al m21 se no in alternativa red mist come diceva qualchuno... ma non trovo piu il post

Provato il Red Mist sui cerchi.... meglio del M21.... ma ancora non sono totalmente soddisfatto della protezione...

8 Re: sigillare cerchi nuovi il Gio 31 Mar 2011 - 9:19

canest

Detailer Novello
Io ho provato la 3M lunga durata sui cerchi. Sulla carrozzeria sono molto soddisfatto mentre sui cerchi un pò meno, ma credo che non sia per colpa della cera/sigillante in sè, ma per via del tipo di sporco/dinamiche diversi a cui sono soggetti cerchi e carrozzeria.
Comunque ho notato che proteggendoli si riesce a lavarli/pulirli con molta più facilità.

9 Re: sigillare cerchi nuovi il Gio 31 Mar 2011 - 9:39

myrx-8

Detailer Novello
canest ha scritto:Io ho provato la 3M lunga durata sui cerchi. Sulla carrozzeria sono molto soddisfatto mentre sui cerchi un pò meno, ma credo che non sia per colpa della cera/sigillante in sè, ma per via del tipo di sporco/dinamiche diversi a cui sono soggetti cerchi e carrozzeria.
Comunque ho notato che proteggendoli si riesce a lavarli/pulirli con molta più facilità.

anche io uso quella,il problema è che a volte sembra che la cera non è stata passata,perchè si sporcano impercettibilmente meno di quando non erano cerati,però la cosa che ho notato è che a distanza di un mese e mezzo che li ho cerati si lavano senza nessuna fatica e senza dover usare sempre prodotti per cerchi vari,ma basta la classica foamata che si fa per lavare l'auto..

10 Re: sigillare cerchi nuovi il Gio 31 Mar 2011 - 16:42

Admin

Admin
anche M16 non è così male Very Happy

11 Re: sigillare cerchi nuovi il Gio 31 Mar 2011 - 23:51

mementote65

Detailer Novello
Beh io di prove sui cerchi ne ho fatte parecchie, dalla FK alla 476, dal red mist all'optiseal sino al nanologico dato addirittura in due mani e lasciato riposare un intero inverno ma devo devo che finora niente è stato meglio del wolfgang spray....provatelo, eccezionale!

12 Re: sigillare cerchi nuovi il Ven 1 Apr 2011 - 10:14

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Questo? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143312/Wolfgang-Deep-Gloss-Spritz-Sealant-473-ml.aspx

13 Re: sigillare cerchi nuovi il Ven 1 Apr 2011 - 13:34

mementote65

Detailer Novello
Giobart ha scritto:Questo? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143312/Wolfgang-Deep-Gloss-Spritz-Sealant-473-ml.aspx
Si esatto, vedrai che ti troverai benissimo

14 Re: sigillare cerchi nuovi il Ven 1 Apr 2011 - 15:12

Bludevils

Detailer Novello
Interessante,ma come durata sui cerchi è paragonabile a FK o Collinite??

15 Re: sigillare cerchi nuovi il Ven 1 Apr 2011 - 15:38

Admin

Admin
il deep spritz ha la stessa base chimica del deep sealant che dovrebbe dare quindi risultati anche migliori

16 Re: sigillare cerchi nuovi il Sab 2 Apr 2011 - 0:02

Bludevils

Detailer Novello
Cioé 6 mesi sui cerchi?!?! king

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: