Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » puntini tipo ruggine

puntini tipo ruggine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 puntini tipo ruggine il Dom 3 Apr 2011 - 9:41

federicoe92

Aiutante Detailer
ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum per avere consigli su un piccolo problema che ho sulla mia auto.Ho comprato l'auto circa tre settimane fa,color bianco ,l'ho ritirata che pioveva e al primo lavaggio mi sono accorto che ho dei piccolissimi puntini color ruggine sul cofano e altre parti della carrozzeria.Ho gia lavato l'auto tre volte sperando che andassero via ma sono ancora li',ho provato a dare anche una passata di polish della Arexon ma niente da fare.Ho letto su google che potrebbero venire via con dei solventi o con gasolio che è meno aggressivo ma prima di utilizzare prodotti che potrebbero fare danni,chiedo consiglio a voi esperti.grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: puntini tipo ruggine il Dom 3 Apr 2011 - 9:54

kokador

Detailer Novello
direi innanzitutto di provare con una clay bar che secondo me gia' risolve senza fare danni

3 Re: puntini tipo ruggine il Dom 3 Apr 2011 - 9:55

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Proverei prima con claybar e se non dovessero andar via passerei al decaflash!
Se riesci metti una foto dei puntini! Very Happy

4 Re: puntini tipo ruggine il Dom 3 Apr 2011 - 10:27

federicoe92

Aiutante Detailer
ok provero' con la caly.ho letto che ci sono vari tipoi di clay da quella meno aggressiva a quella piu aggressiva.questo kit potrebbe andare bene per il mio problema?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

5 Re: puntini tipo ruggine il Dom 3 Apr 2011 - 10:38

carletto83

Detailer Novello
Anche questo prodotto dovrebbe aiutarti a risolvere:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143333/Finish-Kare-SIRR-Steel-Iron-Rust-Remover-Acid-Based-Cleaner-1-lt.aspx

6 Re: puntini tipo ruggine il Dom 3 Apr 2011 - 10:45

federicoe92

Aiutante Detailer
carletto83 ha scritto:Anche questo prodotto dovrebbe aiutarti a risolvere:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143333/Finish-Kare-SIRR-Steel-Iron-Rust-Remover-Acid-Based-Cleaner-1-lt.aspx

ma io i puntini li sento in superficie,da quel che leggo questo serve per qualcosa che è entrato nel trasparente ,o sbaglio?

7 Re: puntini tipo ruggine il Dom 3 Apr 2011 - 12:46

carletto83

Detailer Novello
federicoe92 ha scritto:
carletto83 ha scritto:Anche questo prodotto dovrebbe aiutarti a risolvere:

ma io i puntini li sento in superficie,da quel che leggo questo serve per qualcosa che è entrato nel trasparente ,o sbaglio?

corretto, questo e da usare dopo la clay...leggi bene la descrizione del prodotto e capirai perchè...

8 Re: puntini tipo ruggine il Mar 5 Apr 2011 - 12:58

federicoe92

Aiutante Detailer
ma la clay si puo utilizzare anche sui paraurti verniciati?perche ho un po di puntini anche li'.

9 Re: puntini tipo ruggine il Mar 5 Apr 2011 - 14:02

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Certo si può usare su tutte le superfici ad esclusione delle guarnizioni e/o plastiche porose (paraurti non verniciati)

10 Re: puntini tipo ruggine il Mar 5 Apr 2011 - 16:09

clansman

Apprendista Detailer
per la mia poca esperienza ti posso dire che di solito quei puntini che mi sembravano di ruggine si sono sempre rivelati catrame. Decaflash, d130, tarmalade sono specifici. La clay bar è utilissima ed è una cosa che non può mancare, ma in questo caso potrebbe essere utile anche sciogliere le macchie con un solvente specifico, visto che comunque con quelli venduti nello shop non puoi fare danni.

11 Re: puntini tipo ruggine il Ven 8 Apr 2011 - 13:22

federicoe92

Aiutante Detailer
ieri mi è arrivata la clay con l m34 ,domani mattina provo ad usarla per vedere se mi risolve il problema.per l'utilizzo della clay,praticamentente è gia pronta cosi' giusto?devo solo spruzzare il prodotto sulla carrozzeria e tenerla lubrificata,movimenti non circolari ma dall'alto al basso,vero?

12 Re: puntini tipo ruggine il Ven 8 Apr 2011 - 20:45

v6boss

Detailer Novello
Diciamo linee rette, puoi anche incrociare per essere sicuro di non saltare nessun punto. Ovviamente già che ci sei passa tutta la macchina.
Io comunque mi trovo bene a farlo ad auto bagnata, così si risparmia anche un pò di lubrificante.
Wink

Facci sapere se risolvi.

13 Re: puntini tipo ruggine il Ven 8 Apr 2011 - 20:56

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
v6boss ha scritto:Diciamo linee rette, puoi anche incrociare per essere sicuro di non saltare nessun punto. Ovviamente già che ci sei passa tutta la macchina.
Io comunque mi trovo bene a farlo ad auto bagnata, così si risparmia anche un pò di lubrificante.
Wink

Facci sapere se risolvi.
il contrario vorrai dire...ad auto bagnata si risparmia lubrificante

14 Re: puntini tipo ruggine il Sab 9 Apr 2011 - 9:37

federicoe92

Aiutante Detailer
ciao ragazzi,ho appena finito di utilizzare la clay e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!i puntini sono spariti!in alcune zone ho dovuto ripetere l'operazione una seconda volta dato che non erano venuti via.cmq si sente veramente la differenza sulla carrozzeria,per iniziare ho provato su una piccola parte del cofano e dove avevo utilizzato la clay si vedeva nettamente la differenza sia visivamente che al tatto!vi devo ringraziare ragazzi!oggi pomeriggio lucido la parte trattata dato che adesso non riesco poiche ho il sole in cortile.ora dove va tenuta la clay?in un contenitore di plastica puo andare bene?

15 Re: puntini tipo ruggine il Sab 9 Apr 2011 - 9:52

leonidas

Diplomato in Detailing
si, in un contenitore di plastica va benissimo!

io la tengo anche dentro una bustina di quelle trasparenti che si usano per i surgelati Very Happy

16 Re: puntini tipo ruggine il Sab 9 Apr 2011 - 10:22

federicoe92

Aiutante Detailer
ok perfetto...grazie

17 Re: puntini tipo ruggine il Sab 9 Apr 2011 - 12:22

v6boss

Detailer Novello
cicciovecchio79 ha scritto:
v6boss ha scritto:Diciamo linee rette, puoi anche incrociare per essere sicuro di non saltare nessun punto. Ovviamente già che ci sei passa tutta la macchina.
Wink

Facci sapere se risolvi.
il contrario vorrai dire...ad auto bagnata si risparmia lubrificante

scratch
Non è quello che ho detto?!

18 Re: puntini tipo ruggine il Lun 10 Set 2012 - 17:34

lupitzu

Aiutante Detailer
ciao raga volevo chiedervi sempre sui puntini del sale io sono 2 anni che uso una clay bar visto che ogni anno devo farlo sono in trentino Laughing Laughing il bello che io devo fare un autotreno che e bianco anche il rimorchio e capite che fatica pero per la passione lo faccio sempre vi chiedevo se Decaflash puo sciogliere sti puntini...x velocizzare il lav

19 Re: puntini tipo ruggine il Lun 10 Set 2012 - 18:32

Admin

Admin
Più che il Decaflash ti consiglierei il Pulismog.
Come alternativa alla clay valuta anche il Polyshave che è molto più rapido Wink

20 Re: puntini tipo ruggine il Lun 10 Set 2012 - 18:38

lupitzu

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Più che il Decaflash ti consiglierei il Pulismog.
Come alternativa alla clay valuta anche il Polyshave che è molto più rapido Wink

il Polyshave adesso lo visto e penso che nn e male ma serve sempre un lubrificante x usarlo ?

21 Re: puntini tipo ruggine il Lun 10 Set 2012 - 18:49

Admin

Admin
Certo: si può utilizzare lo stesso della clay Wink

22 Re: puntini tipo ruggine il Lun 10 Set 2012 - 20:33

lupitzu

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Certo: si può utilizzare lo stesso della clay Wink

graziee

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: