Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Sgrassare auto trattata con sigillante e sera

Sgrassare auto trattata con sigillante e sera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

m3820

Aiutante Detailer
Salve ragazzi, ho una domanda per voi:

di solito, quando mi ritrovo l'auto molto sporca, inizio il lavaggio con il d108 opportunamente diluito e spruzzato su auto asciutta;

e se l'auto è stata sigillata e incerata qualche giorno pure? il d108 già diluito 1:20 decera; e se lo diluisco 25:1 o 30:1? pensate che il d108 riesca lo stesso a svolgere il suo compito, o è una diluizione troppo bassa?

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

Manuel

Apprendista Detailer
Che senso ha lavare una macchina cerata da poco con uno sgrassatore così potente? Secondo me una macchina sigillata e cerata da poco un semplice shampoo basta e avanza...

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
quoto manuel...poi se la auto ben sigillata,con un colpo di acqua ad altra pressione gia' leva il grosso

v6boss

Detailer Novello
Esatto, al max un passaggio di foam come prelavaggio prima di passare al guanto, ma niente sgrassatore.

Manuel

Apprendista Detailer
D108 se lo spruzzo su auto asciutta è perchè l'auto è veramente ridotta uno schifo altrimenti un bel lavaggio con idro e meglio ancora una fomata....ma va benissimo anche 2 secchi e guanto peloso!! (YETI FIST è stupendo)

m3820

Aiutante Detailer
Vi spiego cosa mi è successo:

e ma non sempre il fango viene via tutto; ho pausa a passarci sopra col guanto...

kokador

Detailer Novello
e' per questo che nasce la tecnica foam,d111 o d110 un po di d101 o prodotti appositi per foamare senza intaccare la cera,il d108 decera sempre..e in condizioni di sporco gravoso cosi' diluito fa' ben poco

Manuel

Apprendista Detailer
Anche perchè gli enzimi del D108 sono lipofili cioè attaccano il grasso il fango non è un lipido...consiglio shampoo normale dal ph equilibrato "Wax safe"

Depaip

Diplomato in Detailing
Ma infatti il fango non lo devi toccare col guanto, lo devi togliere con l'idro...........sempre che sia fango.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: