LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

damdesign experience :D

+5
The SoldanoS
Manuel
Alessio
MET
damdesign
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1damdesign experience :D Empty damdesign experience :D Mar 5 Apr 2011 - 10:53

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

erroneamente e anche perchè non ero ancora molto addentrato su questo forum e sulla sua organizzazione delle sezioni avevo inserito ciò che adesso posterò, nel topic della mia presentazione personale, per cui rimetto lo stesso post aprendo un nuovo topic ma nella giusta sezione così probabilmente riceverò i giusti commenti e consigli Wink

ecco quì riportato quanto già anticipato Laughing :

Giusto per postare qualcosa in + su di me e la mia piccola esperienza da lucidatore, ritoccatore ma non proprio da detailer vi posto il kit di cui dispongo a casa, escludendo ovviamente l'idropulitrice da 120 bar che uso rarissimamente per via anche di mancanza di luogo ove operare...

damdesign experience :D 100_0810 damdesign experience :D 100_0811 damdesign experience :D 100_0812 damdesign experience :D 100_0813

La lucidatrice che vedete in foto benchè sia amatoriale e non professionale mi ha dato tante soddisfazioni, è una rotorbitale nè troppo potente nè troppo poco e ciò è positivo tenendo conto del fatto che non ha velocità regolabili, però proprio grazie a questo ho acquisito una certa dimestichezza con questo tipo di utensile, per cui in previsione di un futuro acquisto saprei meglio apprezzare le doti di un attrezzo molto + sofisticato, robusto e tecnologico con tanto di velocità regolabili, platorelli intercambiabili ecc ecc
Un difettto grande di questa infatti è il fatto di essere a platorello fisso e anche troppo grande, questo aiuta e avvantaggia nel trattamento di vaste superfici ma non certo delel zone dettagliate... coma amgari in prossimità di fregi, loghi, maniglie, nottolini, antenne, spruzzini per tergi ecc..

questo Polish della 3M è ottimo lo uso da anni ed è l'unico prodotto da cui di certo difficilmente mi separerei, tra l'altro lavora molto bene sul nero

damdesign experience :D Dscn0210

a seguire metto invece delel foto di prodotti che usavo già 10 anni fa

damdesign experience :D Dscn0211 damdesign experience :D Dscn0212 damdesign experience :D Dscn0213

La mia piccola einhell BAVARIA da 120 W 500 g/m Very Happy

damdesign experience :D Lucida10

Wink e altre foto d'epoca

damdesign experience :D Prodot10 damdesign experience :D Prodot11 damdesign experience :D Prodot12

Con questi prodotti sono riuscito a far sparire graffi profondi, lucidare superfici opacizzate rinnovandole, renderle quasi del tutto idrorepellenti e liscissime al tatto, ultimamente ho troppo poco tempo da dedicare a quasta mai passione causa famiglia, figlio, lavoro e studio però grazie a voi piano piano mi ci stò riavvicinando Wink

http://www.tigrafans.it

2damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Mar 5 Apr 2011 - 14:55

MET

MET
Detailer Novello

ciao damdesign,

non voglio sembrarti villano o mancarti di rispetto, ma con quel materiale sei fermo alla preistoria del detailing..... non lo consiglierei al mio peggior nemico......

3damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Mar 5 Apr 2011 - 16:08

Alessio

Alessio
Moderatore

mi piace la Einhell Bavaria =)


_________________
damdesign experience :D Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Mar 5 Apr 2011 - 16:57

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Sempre con rispetto quella Einhell non è rotorbitale ma orbitale e basta, forse riesce a passare la cera, ma dubito che riesca a lavorare un compound.

5damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Mar 5 Apr 2011 - 22:22

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Non vi preoccupate per damedesign ci penso io Wink

6damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Mer 6 Apr 2011 - 14:34

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

Very Happy non ho aperto infatti questo topic con la pretesa di ricevere complimenti Wink ho solo evidenziato da cosa sono partito o stò partendo e posso comunque dirvi che ogni qual volta operavo con quello che vedete in queste foto sulla mia Tigra, lo stupore da parte di chiunque nel vedere la carrozzeria culminava nel pensare che fosse appena stata riverniciata ) pur presentando comunque uno o + graffietti o/e evntuali leggerissime scalfiture.. questo a dimostrazione del fatto che se un lavoro viene fatto con dovia del particolare, con cura amore e passione.. pur non disponendo dei "ferri" giusti si può riuscire ad ottenere un buon risultato, quindi ora come ora nel mio caso, passando a degli eventuali "ferri" giusti sono convinto e fiducioso di potere riuscire ad ottenere un ottimo risultato e senza presunzione.. credo infatti che se una cosa la si faccia per se e il proprio soddisfacimento si possa arrivare a rasentare la perfezione mentre se la fai per lucro è + probabile che si raggiunga la sufficienza o un buon livello.. anche perchè in quel caso devi fare numero..non puoi soffermarti troppo tempo su una sola auto e un solo caso.. di buone c'è però che in quel caso maturi molta + esperienza avendo a che fare con molti + casi e anche tra loro diversi Wink

http://www.tigrafans.it

7damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Mer 6 Apr 2011 - 14:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Allora aspettiamo che cresca con i giusti "ferri"! Very Happy

8damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Mer 6 Apr 2011 - 14:47

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

ah.. e non ho la presunzione di scrivere che sono un detailer ed ho operato da detailer..penso + che altro di aver operato da lucidatore e correttore in merito a graffi e "sporcature" varie della carrozzeria e della verniciatura..

http://www.tigrafans.it

9damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Mer 6 Apr 2011 - 16:21

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Con l'esperienza si migliora e si ottengono sempre risulatai migliori e ovviamente tutto ciò avviene gradatamente,conta molto il Detailer che i prodottti, però un del kit Das6 Pro con tamponi e prodotti ed uno Starter kit Pro io lo prenderei...
Poi nel Detailing tutto è molto soggettivo, parlare di perfezione forse è esagerato,diciamo che un risultato a occhi di molti può essere sbaloriditivo,ma per un'altra persona può non essere sufficiente e viceversa

Quella pasta abrasiva in latta mi fa quasi paura...

10damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Mer 6 Apr 2011 - 17:18

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Io penso che con i prodotti di oggi tipo #105 e #205 anche il più sfigato riesce a fare un lavoro decente cosa che non si puó dire per i prodotti in foto...quindi se sei riuscito a fare un buon lavoro con quelli, con una das6, 105 e 205 farai dei capolavori! Quella latta mi ricorda la cromar che si diluiva col gasolio!

11damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Mer 6 Apr 2011 - 18:01

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Mimmo....



Ultima modifica di The SoldanoS il Mer 6 Apr 2011 - 18:06 - modificato 1 volta.

12damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Mer 6 Apr 2011 - 18:03

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

No, quella è la Gelson, forse peggio della cromar....
Ma damedesign è un grande!!! lui potrebbe lucidare a specchio con un mocio vileda e un tubetto di dentifricio cheers

13damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Mer 6 Apr 2011 - 18:59

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

The SoldanoS ha scritto:No, quella è la Gelson, forse peggio della cromar....
Ma damedesign è un grande!!! lui potrebbe lucidare a specchio con un mocio vileda e un tubetto di dentifricio cheers
Ti assicuro che anche la cromar veniva diluita col gasolio...e per dare un tocco in più ai colori scuri lucido da scarpe!

14damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Gio 7 Apr 2011 - 11:29

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

quella pasta abrasiva l'ho presa dopo la Lasav e altre varie come arexons ecc ecc, non ho mai usato la cromar e non la conoscevo, forse però l'avrò vista tra gli scaffali, in merito ai complimenti da parte di Soldanos bhe è di parte Very Happy però sono fiducioso.. mi piacerebbe poter prima provare con le mie mani la das 6 pro che ha da poco acquistato proprio lui Wink e vorrei acquistare a seguire quei due unici prodotti che al Detailing Day a Milazzo sono stati usati e dei quali non ricordo il nome ma che risultano comunque nella registrazione video che ho fatto Very Happy e che mi hanno colpito molto oltre che per la loro capacità ed efficacia anche per il fatto che non lasciavano alcun residuo polveroso..

http://www.tigrafans.it

15damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Gio 7 Apr 2011 - 12:37

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Sempre a disposizione Wink

16damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Gio 7 Apr 2011 - 12:42

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

anche oggi? Very Happy Mi porti qualcosa per la pausa pranzo? Very Happy

http://www.tigrafans.it

17damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Gio 7 Apr 2011 - 23:44

Admin

Admin
Admin

damdesign ha scritto:quella pasta abrasiva l'ho presa dopo la Lasav e altre varie come arexons ecc ecc, non ho mai usato la cromar e non la conoscevo, forse però l'avrò vista tra gli scaffali, in merito ai complimenti da parte di Soldanos bhe è di parte Very Happy però sono fiducioso.. mi piacerebbe poter prima provare con le mie mani la das 6 pro che ha da poco acquistato proprio lui Wink e vorrei acquistare a seguire quei due unici prodotti che al Detailing Day a Milazzo sono stati usati e dei quali non ricordo il nome ma che risultano comunque nella registrazione video che ho fatto Very Happy e che mi hanno colpito molto oltre che per la loro capacità ed efficacia anche per il fatto che non lasciavano alcun residuo polveroso..

hai detto niente... quello era il DA Microfiber System di meguiar's!!! un'autentica bomba....


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Dom 10 Apr 2011 - 0:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:
hai detto niente... quello era il DA Microfiber System di meguiar's!!! un'autentica bomba....

cos'è??? dove trovo informazioni??

ma perchè non c'è un motore di ricerca in questo forum??
oppure c'è e io non lo trovo??

opss trovato il motore di ricerca.
ma nessun argomento relativo a questa "bomba"



Ultima modifica di raviola il Dom 10 Apr 2011 - 0:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : sono un imbecille scusatemi!)

http://www.agdetailing.it

19damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Dom 10 Apr 2011 - 11:51

Alessio

Alessio
Moderatore

C'e l'apposito motore di ricerca "CERCA" creato da Antonio apposta per non postare domande inutili e ripetitive =D


_________________
damdesign experience :D Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Dom 10 Apr 2011 - 11:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Alessio ha scritto:C'e l'apposito motore di ricerca "CERCA" creato da Antonio apposta per non postare domande inutili e ripetitive =D

si quello l'ho trovato... Embarassed
ma non trovo nulla relativo a DA microfiber system Shocked

http://www.agdetailing.it

21damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Dom 10 Apr 2011 - 17:02

Admin

Admin
Admin

è un'anticipazione... il DA MF System sarà disponibile nei prossimi mesi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22damdesign experience :D Empty Re: damdesign experience :D Lun 11 Apr 2011 - 11:49

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

ed io attendo con ansia questa immissione..
ho operato fino a 2 giorni fa sulla vettura che uso nella quotidianità (una nissan micra k12) con quel kit che vedete nelle foto su questo topic, bhe diciamo che ho preparato una base su cui si potrebbe procedere adesso con il detailing.. ma proprio con ciò che ho visto al Milazzo al D.day Wink diversamente..mi accontento dell'attuale risultato..

http://www.tigrafans.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.