Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Quali prodotti acquistare per auto nuova?

Quali prodotti acquistare per auto nuova?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Quali prodotti acquistare per auto nuova? il Mer 6 Apr 2011 - 12:28

ghidda

Aiutante Detailer
Buongiorno!
Da neofita chiedo un aiuto su quali prodotti acquistare per poter iniziare a curare la mia nuova auto (una settimana di vita!)
Vorrei iniziare a piccoli passi...un buon prodotto per lavarla, asciugarla e proteggerla (per ora tutto a mano)
Per gli interni vedrò piu avanti

Grazie!

Auto: Opel astra sport tourer
Colore: Black Sapphire
Anno: 03/2011
Difetti: Per ora nessuno, forse qualche swirl

Vedi il profilo dell'utente

pacman

Apprendista Detailer
mi sembra di conoscere il tuo nick....o sbaglio?

comunque io ti posso dire quello che hanno consigliato a me e che in genere viene consigliato:

se cerchi il minimo:

Come shampoo il D111
Come panno per asciugare cobra gold plush XL
e come cera Dodo Juice Purple Haze 30 ml è una cera in pasta e ha una durata maggiore rispetto a quelle liquide.
Per applicare la cera vanno bene i pinnacle poly foam che costano poco(l'ovatta non va bene) ma per togliere la cera ti servirebbe 1 altro a 2 panni in microfibra tipo il Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth

oppure potresti prendere un cobra microfiber kit 1 dove hai tutto il necessario e qualcosa in più..

poi ti consiglio di leggere un po in giro e capirai tante cose...e non ti preoccupare..anche io all'inizio sballavo con tutti questi nomi e numeri..dopo un po ti abitui.. Very Happy

aspetta qualche altro parere più autorevole.. lol!

Ultima modifica di robox88 il Mer 6 Apr 2011 - 14:46, modificato 1 volta

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
robox88 ha scritto:mi sembra di conoscere il tuo nick....o sbaglio?

comunque io ti posso dire quello che hanno consigliato a me e che in genere viene consigliato:

se cerchi il minimo:

Come shampoo il D111
Come panno per asciugare cobra gold plush XL
e come cera Dodo Juice Purple Haze 30 ml è una cera in pasta e ha una durata maggiore rispetto a quelle liquide.
Per applicare la cera vanno bene i pinnacle poly foam che costano poco(l'ovatta non va bene) ma per togliere la cera ti servirebbe 1 altro a 2 panni in microfibra tipo il Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth

oppure potresti prendere un cobra micriber kit 1 dove hai tutto il necessario e qualcosa in più..

poi ti consiglio di leggere un po in giro e capirai tante cose...e non ti preoccupare..anche io all'inizio sballavo con tutti questi nomi e numeri..dopo un po ti abitui.. Very Happy

aspetta qualche altro parere più autorevole.. lol!

Condivido, aggiungerei alla lista un bel guando per il lavaggio (meglio due: parti alte e basse), la grid guard da usare con la tecnica dei due secchi!

Se tutto quello che ti abbiamo scritto ti sembra ostrogoto è perchè non hai ancora letto la guida le 5 fasi del detailing nell'apposita sezione! Quindi vai subito a leggerla! Wink

ghidda

Aiutante Detailer
@robox88...dici che ci eravamo già trovati in qualche altro sito...non mi viene in mente niente Rolling Eyes

...dite che dovrei anche decontaminare prima di dare la cera? o per ora dato che è nuova posso aspettare..

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Purtroppo le auto anche se nuove vengono messe nei depositi all'aperto(alcune anche per parecchio tempo) e non è escluso che vengano contaminate, percui un passaggio di clay lo farei comunque prima della protezione (cera o sigillante)!

La mia Giulietta l'ho ritirata il 20/12/2010 presumo prodotta il 08/12/2010 (ho trovato parecchi adesivi riportanti questa data) e nonostante ciò qualche contaminante nella parte bassa della vettura era presente!

Ultima modifica di Giobart il Ven 8 Apr 2011 - 15:17, modificato 1 volta

Admin

Admin
ghidda presentazione please Wink

Alessio

Moderatore
Giobart la Giulietta la devi ancora ritirare ?? Very Happy

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Alessio ha scritto:Giobart la Giulietta la devi ancora ritirare ?? Very Happy

Ahahah, ovviamente 2010.... Very Happy

Alessio

Moderatore
sennò dovresti ancora fare tutti i lavoretti che hai apportato alla Giulietta =)

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10 Re: Quali prodotti acquistare per auto nuova? il Gio 28 Apr 2011 - 15:52

ghidda

Aiutante Detailer
Giorno a tutti!
...sabato finalmente, tempo permettendo confused, vorrei lavare la macchina...

Per iniziare ho acquistato il Cobra Microfiber Kit 1 e il Meguiar's Ultimate Quik Wax...il problema è che non ho ben capito come usare i vari panni. in particolare il Cobra 600 Superplush e il Cobra Miracle Towel

L'Ultimate Quik Wax l'ho acquisato credendo che servisse per aiutare ad asciugare l'auto evitando di graffiarla...ma credo di essermi sbagliato, in relatà è una cera spray?

Inoltre il mio carrozziere mi ha regalato il Quik Wax della 3M...come si usa??

che confusione..

11 Re: Quali prodotti acquistare per auto nuova? il Gio 28 Apr 2011 - 16:56

Admin

Admin
La Quick Wax della Megs è molto simile a quella della 3M: la prima ha un maggiore effetto coprente ma il lavoro che compiono è lo stesso.
Puoi usarla dopo il lavaggio ad auto asciutta: la spruzzi, la stendi sull'auto con un pad e la rimuovi con un panno come il Cobra 600 o il Miracle.

12 Re: Quali prodotti acquistare per auto nuova? il Gio 28 Apr 2011 - 17:21

ghidda

Aiutante Detailer
Posso usare uno dei due panni per asciugare l'auto?

13 Re: Quali prodotti acquistare per auto nuova? il Gio 28 Apr 2011 - 17:34

Admin

Admin
Non sono molto indicati, ma tra i due meglio il 600 viola.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: